HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D, G/H: al Fittipaldi il Francavilla anticipa contro il Sorrento

22/03/2019



Al “Nunzio Fittipaldi” di Francavilla In Sinni, i padroni di casa scenderanno in campo domani pomeriggio contro il Sorrento nell’anticipo valevole per la 28^ giornata.
Gli uomini di Lazic, che attualmente occupano l’ottava posizione in classifica a quota 37 in condominio con il Città di Fasano, sono alla ricerca di un successo che gli permetterebbe di centrare definitivamente la salvezza (peraltro mai in discussione).
Ma contro si troveranno un avversario in gran forma e di ben altro spessore rispetto al fanalino di coda Granata, battuto nettamente domenica scorsa ancora tra le mura amiche.
Dopo l’approdo sulla panchina di Vincenzo Maiuri il Sorrento ha cambiato marcia, ottenendo nelle ultime 4 giornate un pareggio in trasferta contro il Gravina e tre successi consecutivi contro Team Altamura, Gelbison e Nardò. Attualmente i campani hanno 30 punti e, insieme a Nardò e Nola, occupano l’ultimo posto utile per ottenere la salvezza diretta senza passare dai play – out.
In casa il Francavilla ha un record di 6 vittorie, 5 pareggi e 2 sole sconfitte con 13 gol fatti e 8 al passivo; gli ospiti, lontano dallo “Stadio Italia”, hanno ottenuto 3 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte con 18 reti all’attivo e 26 subite.
Lazic dovrebbe riproporre il solito 4-3-3 con tridente d’attacco formato dai soliti Lavopa, Leonetti e D’Auria; mentre Maiuri dovrebbe affidarsi al 4-4-2, con De Angelis ed Herrera a comporre il tandem offensivo.
Fischio d’inizio previsto per le ore 14:30. Dirigerà il match Adolfo Baratta di Rossano, coadiuvato da Fedele di Lecce e Abbinante di Bari.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo