HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Nicola Benedetto vuole prendere il Matera in D

14/03/2019



L'imprenditore Nicola Benedetto vuole il Matera che, probabilmente, ripartirà dalla Serie D dopo l'esclusione dalla C. E nell'incontro pubblico al Matera Club si è così espresso: "Ho sempre provato ad avvicinarmi al Matera. Anche in estate - riporta TuttoMatera.com - quando Nico Andrisani e l’avvocato Ripoli avevano cercato di coinvolgermi. Poi, i fatti mi hanno dato ragione: la situazione contabile del Matera non era chiara. E avendo molto da perdere, ho preferito non rischiare. Non appena l’amministratore comunale istituirà il bando per la presentazione delle manifestazioni d’interesse, ci sarà anche la mia. Poi, toccherà a loro decidere a chi affidare il titolo sportivo. Se ci sarà un altro che avrà prestato un progetto migliore del mio, lo accetterò senza problema. Io, però, ci sarò. E soprattutto, non capisco come mai, l’amministrazione comunale non ha ancora dato il via libera alle manifestazioni d’interesse. Qui, il tempo passa. Probabilmente, per loro il calcio non è così importante come si pensa. Ripeto, la mia disponibilità c’è, ho l’esperienza giusta anche se non sono appassionato di calcio. La passione, però, nella maggior parte delle volte ti toglie molta lucidità.

"Ho sempre fatto le cose per poter ottenere risultati. Dunque, se sarò io ad avviare il nuovo progetto del calcio nella Città dei Sassi, ovviamente faremo una squadra per vincere. Le cose si fanno per raggiungere gli obiettivi, non credo che uno competa solamente per il gusto di partecipare. Lo si fa per vincere. Dunque, sarà un Matera competitivo. Come affrontare l’avventura? Sono aperto a tutte le soluzioni: se ci saranno altri imprenditori pronti ad affiancarmi, sarò felice. Altrimenti proseguo da solo. Bisognerà toccare i tasti giusti per avere un numero di partner importanti".


ALTRE NEWS

CRONACA

19/03/2019 - Lauria: riaperta al traffico la Provinciale ex SS 19
19/03/2019 - ''Siamo tutti pastori sardi''. Protesta in Basilicata e Puglia
19/03/2019 - INPS_Termine presentazione domande di disoccupazione agricola
19/03/2019 - Finanza Matera: sequestrati oltre 120.000 articoli di merce non sicura

SPORT

19/03/2019 - Da Policoro al Senisese: nasce l'ASD PowerSport
19/03/2019 - Futsal, Serie C femminile: la Venus Lauria pronta a festeggiare il titolo
19/03/2019 - Serie D, G/H: nel posticipo il Picerno prova a riallungare
19/03/2019 - Serie D, G/H – Mitro (dg Picerno): ‘I nostri giocatori hanno fame’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

19/03/2019 Sospensioni Idriche del 19 marzo 2019

Tricarico: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina, salvo imprevisti.

A causa di un guasto sulla condotta adduttrice del Frida, nella giornata odierna si potrebbero verificare cali di pressione o interruzione idriche fino al termine dei lavori di riparazione.


18/03/2019 Sospensione idrica Spinoso

Spinoso: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nelle contrade Mazzoccola e Ficarelle e nelle zone limitrofe resterà sospesa fino ad ultimazione dei lavori.

17/03/2019 Serie D/H: risultati 27^ giornata

Cerignola – Città di Fasano 3-1
Francavilla – Granata 3-0
Gragnano – Nola 1-2
Savoia – Sarnese 3-2
Sorrento – Nardò 2-1
Taranto – Altamura 2-0
Bitonto – Fidelis Andria 1-0

Mercoledì 20 marzo – 14,30
Az.Picerno Gelbison
Pomigliano - Gravina

EDITORIALE

Noi e quella sacrosanta ''cultura del territorio''
di Mariapaola Vergallito

“I lucani conoscono la frana. I contadini lucani sono vissuti da sempre con la frana, l’orecchio teso a quel fremito oscuro, l’occhio attento a scrutare le rughe della terra. Ma un tempo nessuno la violentava la terra. La temevano, la rispettavano. Istintivamente si tramandavano quella che modernamente si è poi chiamata “cultura del territorio”. Oggi, nell’era della scienza, è proprio quella cultura che è venuta meno. Dalle paure ancestrali si è passati al s...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo