HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Esame Mondovì,prima della classe per la Geosat Geovertical Lagonegro

13/03/2019



Dopo la vittoria a Livorno , gli uomini di Falabella si sono rimessi al lavoro per studiare il prossimo obiettivo e le prossime mosse. Sicuramente sarà un compito non semplice poiché l’avversario si chiama Mondovì, ovvero il primo della classe. “Affrontiamo Mondovì che è la prima in classifica- spiega mister Falabella- quindi è una partita che ha sempre un grande fascino, perché tutti hanno una gran voglia di vincere contro la capolista. Quindi anche noi venderemo cara la pelle per vincere questa gara, sia a fini della classifica che è ancora tutta aperta, sia per regalare ai nostri tifosi una prestazione di alto livello , portando così sempre più gente a seguirci ed aiutarci al pala sport di Lauria. Mondovì si presenta come una squadra completa che ha dell’organizzazione tattica la sua forza e ha nell’opposto il suo terminale offensivo principale. Morelli è un opposto di alto livello che fa la serie A da anni e sempre uno dei migliori del campionato”. Partita dunque che si preannuncia ad altissimo intensità , vista la posta in palio e la volontà dei biancorossi di conquistare altri tre punti importantissimi per la seconda fase del campionato.
Settimana classica quella che attende i lagonegresi che come sempre sabato pomeriggio faranno la loro consueta rifinitura al Pala Alberti in attesa poi del classico fischio d’inizio alle 18 di domenica quando si preannuncia già il tutto esaurito.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/03/2019 - Lauria: riaperta al traffico la Provinciale ex SS 19
19/03/2019 - ''Siamo tutti pastori sardi''. Protesta in Basilicata e Puglia
19/03/2019 - INPS_Termine presentazione domande di disoccupazione agricola
19/03/2019 - Finanza Matera: sequestrati oltre 120.000 articoli di merce non sicura

SPORT

19/03/2019 - Da Policoro al Senisese: nasce l'ASD PowerSport
19/03/2019 - Futsal, Serie C femminile: la Venus Lauria pronta a festeggiare il titolo
19/03/2019 - Serie D, G/H: nel posticipo il Picerno prova a riallungare
19/03/2019 - Serie D, G/H – Mitro (dg Picerno): ‘I nostri giocatori hanno fame’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

19/03/2019 Sospensioni Idriche del 19 marzo 2019

Tricarico: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina, salvo imprevisti.

A causa di un guasto sulla condotta adduttrice del Frida, nella giornata odierna si potrebbero verificare cali di pressione o interruzione idriche fino al termine dei lavori di riparazione.


18/03/2019 Sospensione idrica Spinoso

Spinoso: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nelle contrade Mazzoccola e Ficarelle e nelle zone limitrofe resterà sospesa fino ad ultimazione dei lavori.

17/03/2019 Serie D/H: risultati 27^ giornata

Cerignola – Città di Fasano 3-1
Francavilla – Granata 3-0
Gragnano – Nola 1-2
Savoia – Sarnese 3-2
Sorrento – Nardò 2-1
Taranto – Altamura 2-0
Bitonto – Fidelis Andria 1-0

Mercoledì 20 marzo – 14,30
Az.Picerno Gelbison
Pomigliano - Gravina

EDITORIALE

Noi e quella sacrosanta ''cultura del territorio''
di Mariapaola Vergallito

“I lucani conoscono la frana. I contadini lucani sono vissuti da sempre con la frana, l’orecchio teso a quel fremito oscuro, l’occhio attento a scrutare le rughe della terra. Ma un tempo nessuno la violentava la terra. La temevano, la rispettavano. Istintivamente si tramandavano quella che modernamente si è poi chiamata “cultura del territorio”. Oggi, nell’era della scienza, è proprio quella cultura che è venuta meno. Dalle paure ancestrali si è passati al s...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo