HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

A Matera la presentazione del progetto EIE-easybasket in europe

13/03/2019



Nella sala Mandela del Comune di Matera la presentazione ufficiale del progetto Erasmus + “Easybasket In Europe – EIE”, alla presenza dei vari partner: Olimpia Basket Matera come capofila, FIP – Federazione Italiana Pallacanestro, APD Pielle Basket Matera, ASD Cultura e Sport Matera, Istituto Comprensivo – ex Scuola Media “Pascoli” Matera, Lietuvos Sporto Universitetas, Czech Basketball Federation, Deutscher Basketball Bund, Danmarks Basketball Forbund, Fundaciòn Red Deporte y Cooperaciòn. E’ stata l’occasione, a distanza di circa tre settimane dall’evento di lancio, il Multiplier Sport Event, tenutosi al Palasassi di Matera, per illustrare nel dettaglio l’ambizioso ed innovativo progetto, che prevede prima il miglioramento e poi la successiva diffusione del modello italiano del minibasket per i bambini dai 6 agli 8 anni. Nel corso della conferenza stampa, aperta dal vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Matera, Giuseppe Tragni, seguita poi nel pomeriggio dal kickoff meeting, in programma al Palace Hotel anche nell’intera giornata di mercoledì, numerosi gli attestati di stima e poi il messaggio del responsabile tecnico del settore minibasket della Fip e del progetto stesso, Maurizio Cremonini: “Questo progetto deve dare al minibasket e all'easybasket una nuova forza, che deve nascere dalla condivisione di tutti noi. Lavoreremo insieme e discuteremo insieme sul da farsi. L'obiettivo vero è cambiare la cultura, vogliamo accogliere e costruire insieme una possibilità per tutti di giocare.” Sergio Galante, project manager di EasybasketInEurope, nel ringraziare chi, insieme a lui, giorno e notte si è speso per redigere il progetto, ha rimarcato un ulteriore aspetto: “Abbiamo creato una rete e siamo riusciti a proporre il progetto, studiando la normativa europea, noi che non siamo esperti della materia ma semplicemente amanti dello sport e del basket. L’obiettivo, ha poi concluso, è che il progetto vada avanti anche al termine della sua scadenza naturale, fissata al 31/12/2020, riuscendo a generare e promuovere buone pratiche, aumentando la partecipazione allo sport.” Nuova giornata intensa e di confronto quella di mercoledì per poi portare avanti nelle rispettive realtà il progetto e ritrovarsi nel prossimo mese di giugno in Germania per il primo ufficiale Transnational Meeting.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/05/2019 - Fridays For Future: il rumore degli studenti in Val d'Agri
25/05/2019 - Basilicata. Rifiuti: controlli del Noe in 4 aziende
25/05/2019 - Melfi: ai domiciliari continuava a fare il pusher. Arrestato
24/05/2019 - Scuole sicure: sequestrati 4,9 gr di marjuana e 2,2 gr di hashish

SPORT

25/05/2019 - Giro d’Italia 2019.Domenico Pozzovivo ,il gregario di lusso
25/05/2019 - Potenza,torna quadrangolare interregionale di bocce "Trofeo delle 4 Porte"
24/05/2019 - Iannone,Verre e Laino: ciclismo lucano protagonista in Puglia, Veneto e Campania
24/05/2019 - Ultima gara stagionale per la PM Asci Potenza,in palio la salvezza

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

25/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 25 Maggio in Basilicata

Rapolla: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica reVia Biagio Guarnaccio, Via Caprini, Via Ventiquattro Maggio e zone limitrofe
Rapolla: a causa di un guasto improvviso l'erogazione resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti zone: via Biagio Guarnaccio, via Caprini, via Ventiquattro Maggio e strade limitrofe.

24/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 24 Maggio in Basilicata

Acerenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile nelle contrade San Germano e Macchione e nelle zone limitrofe sarà sospesa dalle ore 16:30 alle ore 19:30, salvo imprevisti.
Maschito: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa in via Parini, via U. Foscolo, Via Calvario, via A. Moro, via Nitti, via IV° Novembre e via XXIV Maggio dalle ore 08:00 di domani mattina fino al termine dei lavori.
Muro Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone : contrada Cappuccini, contrada Belvedere, contrada Sant'Antuono, via Maddalena, via Conserva.

23/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 23 Maggio in Basilicata

Rionero in Vulture: a causa del protrarsi dei tempi necessari all'esecuzione dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in via E. Alessandrini, via G. Rossa, via M. Rigillo e sue traverse, via M. Miradio della Provvidenza, via Padre Pio e contrada Fontana Maruggia, resterà sospesa fino alle ore 16:00 circa di oggi, salvo imprevisti.

EDITORIALE

La pesante leggerezza dell'ipocrisia. Dedicato ai fatti di Manduria
di Giovanni Paolo Ferrari

Incubi riaffiorano alla memoria e con loro alcune delle molte vittime del bullismo e dell’omertà nei nostri paesini... Tra tutti due donne povere e anziane che non avevano mai fatto del male a nessuno: Lucia detta “a Vertel” a Nemoli e un’altra “povera crista” che viveva in Piazza Plebiscito a Sapri e della quale pur sforzandomi non ricordo il soprannome (il nome non l’ho mai saputo...). Unica colpa delle due poverette? Aver perso un po’ il senno durante la ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo