HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Campionato bocce:parte da un pareggio la finale di ritorno tra Murese e La Rossa

12/03/2019



Si è conclusa con un pareggio la finale di andata tra “La Potentina Rossa” e “Aurora Murese”, valida per il campionato di promozione di III categoria. Sulle piste del bocciodromo di Villa Santa Maria a Potenza, dopo un minuto di silenzio dedicato alla prematura scomparsa della giovanissima pallavolista potentina Maria Sol Lavanga, si è giocato un match tirato, dove le due squadre si sono affrontate ad armi pari.
Fair play, bel gioco e anche un pizzico di tensione sono stati gli ingredienti di questo importante match finito pari 4. La squadra di Santa Maria non aveva mai strappato un risultato positivo con “Aurora Murese” e questo pareggio aiuterà a non far demordere la squadra potentina. Sarà infatti determinante il risultato dell’incontro di ritorno sabato prossimo, 16 marzo, alle 15.30 a Muro Lucano, in cui si conoscerà quale delle due lucane passerà alle fasi interregionali.

Nel Campionato di II categoria (la serie B), dopo un pareggio e una sconfitta, la squadra della “Gialloverde” Melfi inaugura la fase di ritorno del Campionato di Promozione di II categoria con una vittoria netta per 6 a 2 su “Val d’Agri”. Con questo risultato si porta momentaneamente in testa alla classifica a pari merito con “Montereale”, sbloccando l’impasse dell’ultimo posto.
Il prossimo turno, sabato 16 marzo, seconda giornata di ritorno, vedrà proprio la “Val d’Agri” tentare di recuperare terreno a Potenza contro “Montereale”.
I giochi sono ancora aperti, ma con stretti spazi di manovra, in quanto le tre squadre hanno solo due incontri per definire le rispettive posizioni in classifica.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo