HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Campionato bocce:parte da un pareggio la finale di ritorno tra Murese e La Rossa

12/03/2019



Si è conclusa con un pareggio la finale di andata tra “La Potentina Rossa” e “Aurora Murese”, valida per il campionato di promozione di III categoria. Sulle piste del bocciodromo di Villa Santa Maria a Potenza, dopo un minuto di silenzio dedicato alla prematura scomparsa della giovanissima pallavolista potentina Maria Sol Lavanga, si è giocato un match tirato, dove le due squadre si sono affrontate ad armi pari.
Fair play, bel gioco e anche un pizzico di tensione sono stati gli ingredienti di questo importante match finito pari 4. La squadra di Santa Maria non aveva mai strappato un risultato positivo con “Aurora Murese” e questo pareggio aiuterà a non far demordere la squadra potentina. Sarà infatti determinante il risultato dell’incontro di ritorno sabato prossimo, 16 marzo, alle 15.30 a Muro Lucano, in cui si conoscerà quale delle due lucane passerà alle fasi interregionali.

Nel Campionato di II categoria (la serie B), dopo un pareggio e una sconfitta, la squadra della “Gialloverde” Melfi inaugura la fase di ritorno del Campionato di Promozione di II categoria con una vittoria netta per 6 a 2 su “Val d’Agri”. Con questo risultato si porta momentaneamente in testa alla classifica a pari merito con “Montereale”, sbloccando l’impasse dell’ultimo posto.
Il prossimo turno, sabato 16 marzo, seconda giornata di ritorno, vedrà proprio la “Val d’Agri” tentare di recuperare terreno a Potenza contro “Montereale”.
I giochi sono ancora aperti, ma con stretti spazi di manovra, in quanto le tre squadre hanno solo due incontri per definire le rispettive posizioni in classifica.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/03/2019 - Lauria: riaperta al traffico la Provinciale ex SS 19
19/03/2019 - ''Siamo tutti pastori sardi''. Protesta in Basilicata e Puglia
19/03/2019 - INPS_Termine presentazione domande di disoccupazione agricola
19/03/2019 - Finanza Matera: sequestrati oltre 120.000 articoli di merce non sicura

SPORT

19/03/2019 - Da Policoro al Senisese: nasce l'ASD PowerSport
19/03/2019 - Futsal, Serie C femminile: la Venus Lauria pronta a festeggiare il titolo
19/03/2019 - Serie D, G/H: nel posticipo il Picerno prova a riallungare
19/03/2019 - Serie D, G/H – Mitro (dg Picerno): ‘I nostri giocatori hanno fame’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

19/03/2019 Sospensioni Idriche del 19 marzo 2019

Tricarico: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina, salvo imprevisti.

A causa di un guasto sulla condotta adduttrice del Frida, nella giornata odierna si potrebbero verificare cali di pressione o interruzione idriche fino al termine dei lavori di riparazione.


18/03/2019 Sospensione idrica Spinoso

Spinoso: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nelle contrade Mazzoccola e Ficarelle e nelle zone limitrofe resterà sospesa fino ad ultimazione dei lavori.

17/03/2019 Serie D/H: risultati 27^ giornata

Cerignola – Città di Fasano 3-1
Francavilla – Granata 3-0
Gragnano – Nola 1-2
Savoia – Sarnese 3-2
Sorrento – Nardò 2-1
Taranto – Altamura 2-0
Bitonto – Fidelis Andria 1-0

Mercoledì 20 marzo – 14,30
Az.Picerno Gelbison
Pomigliano - Gravina

EDITORIALE

Noi e quella sacrosanta ''cultura del territorio''
di Mariapaola Vergallito

“I lucani conoscono la frana. I contadini lucani sono vissuti da sempre con la frana, l’orecchio teso a quel fremito oscuro, l’occhio attento a scrutare le rughe della terra. Ma un tempo nessuno la violentava la terra. La temevano, la rispettavano. Istintivamente si tramandavano quella che modernamente si è poi chiamata “cultura del territorio”. Oggi, nell’era della scienza, è proprio quella cultura che è venuta meno. Dalle paure ancestrali si è passati al s...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo