HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Hockey su pista serie B – girone E, Molfetta – HP Matera 6-5

18/02/2019



Grandi emozioni e tanti gol a Molfetta in occasione del big match tra i locali e la Hockey Pattinaggio Matera, valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di hockey su pista di serie B – girone E: a spuntarla, nel finale, sono i padroni di casa che si impongono in rimonta 6-5. Primo tempo di marca lucana, dopo svariati minuti di grande equilibrio: HP Matera in vantaggio al 14’ e 50’’ con Davide Santeramo, il quale si ripete al 17’ e 53’’, accorcia le distanze la squadra di casa al 20’ e 18’’ con De Pietri, altro gol dei materani con Luca Santeramo al 23’ e 58’’, quindi nuovamente Davide Santeramo al 24’ e 38’’ per il 4-1 HP su cui si va negli spogliatoi. Alla ripresa delle ostilità, al 2’ e 27’’, De Pietri raddoppia per i pugliesi che si avvicinano minacciosamente poi al 7’ e 9’’ con Turturro; ci pensa Luca Santeramo a 14’ e 5’’ a portare la HP sul momentaneo 5-3 ma c’è ancora tanto da giocare ed il Molfetta è ancora reattivo. I padroni di casa, al 18’ e 51’’ con Bavaro sono nuovamente in partita, per poi chiudere la pratica con la rapida doppietta personale di Dagostino, siglata tra il 20’ e 8’’ ed il 20 e 55’’, che decreta il 6-5 finale. “Partita giocata da parte nostra – dichiara il tecnico della HP Matera, Daniele Persia – non bene ma di più; abbiamo fatto veramente un partitone, il parziale del primo tempo parla chiaro, nella ripresa abbiamo un po' subito le iniziative del Molfetta, squadra, ci tengo a ribadirlo, attrezzata per fare ben altri campionati. Il rammarico è grande perché ad un certo punto della partita ci siamo ritrovati vicini al successo (quando eravamo sul 5-3), ma è venuta fuori quella che è la forza del club pugliesi. I nostri ragazzi sono stati meravigliosi, conclude poi Persia, hanno disputato una partita con grande intensità, da grande squadra, straordinaria la compattezza del gruppo il che mi rende molto felice. Adesso, chiaramente, dobbiamo ripartire subito dalla sfida casalinga di giovedì contro il Giovinazzo.” Con la sconfitta incassata, la terza stagionale, la seconda contro la capolista Molfetta, la HP Matera rimane comunque al secondo posto con 12 punti ma ora con 7 lunghezze di distacco dalla vetta.


ALTRE NEWS

CRONACA

27/05/2019 - San Giorgio lucano: quorum per le Europee ma non per le Comunali
27/05/2019 - Elezioni Europee. In Basilicata il M5S si conferma primo partito. Crollo del PD
27/05/2019 - Elezioni in Basilicata: affluenza al 46,98%
26/05/2019 - Elezioni in Basilicata: alle 19 affluenza al 34,45%

SPORT

27/05/2019 - Il Mito del Grande Torino raccontato a Melfi
26/05/2019 - I fratelli D'Onofrio in auge ai Campionati Nazionali Universitari
26/05/2019 - La PM Asci Potenza ottiene la meritata salvezza
25/05/2019 - Giro d’Italia 2019.Domenico Pozzovivo ,il gregario di lusso

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

25/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 25 Maggio in Basilicata

Rapolla: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica reVia Biagio Guarnaccio, Via Caprini, Via Ventiquattro Maggio e zone limitrofe
Rapolla: a causa di un guasto improvviso l'erogazione resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti zone: via Biagio Guarnaccio, via Caprini, via Ventiquattro Maggio e strade limitrofe.

24/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 24 Maggio in Basilicata

Acerenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile nelle contrade San Germano e Macchione e nelle zone limitrofe sarà sospesa dalle ore 16:30 alle ore 19:30, salvo imprevisti.
Maschito: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa in via Parini, via U. Foscolo, Via Calvario, via A. Moro, via Nitti, via IV° Novembre e via XXIV Maggio dalle ore 08:00 di domani mattina fino al termine dei lavori.
Muro Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone : contrada Cappuccini, contrada Belvedere, contrada Sant'Antuono, via Maddalena, via Conserva.

23/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 23 Maggio in Basilicata

Rionero in Vulture: a causa del protrarsi dei tempi necessari all'esecuzione dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in via E. Alessandrini, via G. Rossa, via M. Rigillo e sue traverse, via M. Miradio della Provvidenza, via Padre Pio e contrada Fontana Maruggia, resterà sospesa fino alle ore 16:00 circa di oggi, salvo imprevisti.

EDITORIALE

La pesante leggerezza dell'ipocrisia. Dedicato ai fatti di Manduria
di Giovanni Paolo Ferrari

Incubi riaffiorano alla memoria e con loro alcune delle molte vittime del bullismo e dell’omertà nei nostri paesini... Tra tutti due donne povere e anziane che non avevano mai fatto del male a nessuno: Lucia detta “a Vertel” a Nemoli e un’altra “povera crista” che viveva in Piazza Plebiscito a Sapri e della quale pur sforzandomi non ricordo il soprannome (il nome non l’ho mai saputo...). Unica colpa delle due poverette? Aver perso un po’ il senno durante la ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo