HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Futsal C1: il Senise batte il Lavello e continua la rincorsa in classifica

16/02/2019



Il Futsal Senise torna alla vittoria dopo la sconfitta esterna di Maschito. I ragazzi di mister Bloise hanno battuto il Lavello per 8 reti a 2 conducendo una partita mai messa in discussione nel risultato. Partono subito forte i senisesi che costringono alla difesa un Lavello timido e sotto ritmo nel primo tempo. Tante le conclusioni senisesi neutralizzate dal portiere Lobuono. Gli ospiti si fanno vivi con Moreira al 4' ma Collarino para. Passa un minuto, prima Taccogna e poi Blumetti chiamano al doppio intervento Lobuono. Portiere del Lavello che si oppone ancora una volta a Taccogna dopo un minuto e successivamente in uscita sempre sullo stesso all'ottavo.
La pressione senisese si intensifica al minuto 10, quando Palese prova più volte a battere Lobuono che si difende anche sul tiro di Taccogna, ma l'ennesima respinta diventa un assist per Palese che al volo batte la resistenza ospite portando avanti il Senise.
Al 13' Mele fa le prove della seconda rete, ma Lobuono respinge ancora , passa un minuto e lo stesso Mele questa volta sorprende Lobuono, per il 2 a 0 Senise. Al 17' Palese segna il gol del 3 a 0 evidenziando la netta superiorità dei primi 20 minuti della squadra di casa. Gli ospiti provano a reagire con una punizione di Moreira al 23' che va fuori. Al 25' Blumetti fa 4 per il Senise. Il gol della bandiera del Lavello arriva al 27' con Bergamasco. Non passa un minuto che capitan Blumetti segna il 5 a 1. Finale di primo tempo con Taccogna che fallisce il possibile 5 a 1 e successivamente centra il palo su punizione. Palo colpito nello scadere anche da Moreira per il Lavello.
Nella ripresa gli ospiti trovano il ritmo mentre i padroni di casa rallentano. Ne esce fuori un secondo tempo più equilibrato, tante le sostituzioni di mister Bloise. Lavello che parte bene costringendo a due interventi Collarino. Ma è ancora il Senise ad andare vicino al gol con Marino che centra il palo. La conta dei pali viene pareggiata da Franchi al 12'st, giocatore che subito dopo chiama ad un ottimo intervento Collarino. Al 18' Vitale segna il gol del 6 a 1. Al 21'st Fraudatario segna il 7a 1. Palla al centro e Mazzarelli segna il secondo gol del Lavello. Negli otto minuti finali arriva anche l'ottava marcatura senisese con Palese. Finisce 8 a 2 per il Senise con il Lavello che già è proiettato alla sfida salvezza contro Marsico.

Giuseppe Panaino
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo