HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D, G/H: il Picerno va a Nardò alla ricerca dei 3 punti

16/02/2019



La capolista Picerno proverà a mantenere il comando della classifica vincendo al “Giovanni Paolo II” di Nardò, dove troverà un toro che si è ripreso dopo 5 sconfitte consecutive battendo l’Ercolanese e pareggiando nello scorso turno con la Gelbison.
I rossoblu sono reduci 4 vittorie consecutive e, dopo il successo di mercoledì scorso nel recupero contro il Nola, sono tornati in vetta scavalcando il Taranto.
“Il Picerno in questo momento è la squadra più forte del girone – ha dichiarato il tecnico dei granata Roberto Taurino – ma non mi ha affatto sorpreso perché immaginavo sarebbe stato molto competitivo. Rappresenta il giusto mix tra giovani e giocatori pronti. Avremo delle assenze ma non mi piace lamentarmi: contro di loro ci aspetta non una salita, ma una scalata a mani due”.
Nella graduatoria, i salentini hanno 29 punti e 5 lunghezze di vantaggio sulla zona calda: in casa hanno totalizzato 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte con 10 gol fatti e 11 subiti.
“Incontriamo una squadra di grandi tradizioni, che ha superato un periodo negativo e la affronteremo su un campo difficile – ha dichiarato in conferenza Mimmo Giacomarro – non dobbiamo sottovalutarli, perché giocano insieme da parecchio tempo e sono tosti”. “Siamo alla terza partita in 8 giorni – ha aggiunto l’allenatore siciliano – ma abbiamo una rosa ampia e chi andrà in campo dovrà dare il massimo, anche perché sappiamo che loro faranno la partita della vita in quanto non si potranno permettere disattenzioni”.
I melandrini non perdono dalla sesta giornata e lontano dal “Curcio” sono arrivate 7 vittorie, 4 pareggi e una solo sconfitta, con 18 gol fatti e solo 7 subiti. All’andata finì 3 a 0 per la leonessa.
Il giudice sportivo ha fermato per un turno Pitarresi e Fiumara tra i lucani e Bertacchi, Prinari e De Pascalis tra i pugliesi: nelle fila dei quali dovrebbe recuperare Versienti, mentre Kereymateng sarà out insieme a Cassano e Gigante.
Fischio d’inizio previsto per le ore 15. Dirigerà l’incontro Caldera di Como, coadiuvato da De Nardi di Conegliano e Gatti di Gallarate.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo