HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La PM Asci Potenza ospita la Security Fire Castellaneta

16/02/2019



Per la sedicesima giornata del Campionato di Serie C femminile girone B la PM Asci Potenza giocherà la sua seconda gara consecutiva casalinga sul teraflex della Palestra "Caizzo" di Potenza per ospitare la Security Fire Castellaneta.
Le ragazze guidate in panchina dai coach Massimo Telesca e Luca Cameriero sono reduci dalla splendida vittoria interna contro l'Asd Asem Bari, una vittoria rotonda nel risultato, 3-0, che ha dato importanti segnali oltre a dare fiducia a tutto l'ambiente, la dirigenza e lo staff è pienamente soddisfatto per quanto il roster sta dimostrando dando speranza per il futuro non solo della società ma per tutto il movimento pallavolistico locale.
L'avversario di turno è una formazione ostica che domina dall'alto la classifica del girone B con 43 punti, quindici vittorie su altrettante gare disputate, un ruolino di marcia impressionante che però non attenuerà la fame e la grinta del sestetto capitanato da Angelica Muscillo che è comunque determinato a scendere in campo senza paura cercando di replicare le recenti ottime prestazioni.
Grazie alla vittoria della settimana scorsa la PM Asci è salita a quota 7 punti a sole due lunghezze di distanza da Vibrotek Leporano e Pegaso 93 che si trovano a quota 9.
L'appuntamento per tutti gli appassionati è per domenica 17 febbraio presso la Palestra "Emilio Caizzo" di Potenza con prima battuta fissata per le ore 18:00, la direzione di gara è affidata ai signori Dambrosio e Zaccaro.


ALTRE NEWS

CRONACA

22/03/2019 - Minaccia la moglie, arrestato a Matera
22/03/2019 - Acerenza: arrestato due volte in due giorni dai carabinieri
21/03/2019 - Viggianello: celebrata la giornata della memoria contro la mafia
21/03/2019 - Rifiuti, l’Ue condanna l’Italia per 44 discariche , 23 sono in Basilicata

SPORT

22/03/2019 - Bernalda Futsal,verso l'Altamura. Il dg Mazzei:“attenzione alle loro ripartenze"
22/03/2019 - Promozione: Lauria è pronta a far festa, triplo salto a un passo
22/03/2019 - Eccellenza: per il Grumentum appuntamento con la storia
21/03/2019 - La Volley Academy Matera chiude la stagione regolare al secondo posto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

21/03/2019 Basilicata: al voto 573.970 elettori

Sono 573.970 gli elettori che domenica prossima, 24 marzo, voteranno in Basilicata - in 681 sezioni, dalle ore 7 alle 23 - per eleggere il presidente della Regione e i 20 componenti del consiglio regionale. E' quanto emerge dai dati forniti dalle prefetture di Potenza e Matera. Il comune della provincia di Potenza dove vi sono meno elettori è San Paolo Albanese (310); in provincia di Matera il comune con meno elettori è Cirigliano (387).Ansa

20/03/2019 Vito Pace confermato presidente Consiglio Notarile

Il Consiglio Notarile Distrettuale di Potenza, Lagonegro, Melfi e Sala Consilina ha riconfermato, all'unanimità, per il triennio 2019/2021, quale Presidente il Notaio Vito Pace e quale Segretario il Notaio Francesco Carretta. Gli altri componenti sono i Notai : Adele De Bonis Cristalli (tesoriere); Antonio Di Lizia, Annamaria Racioppi, Angelo Pasquariello e Agostino Rizzo.

19/03/2019 Sospensioni Idriche del 19 marzo 2019

Tricarico: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina, salvo imprevisti.

A causa di un guasto sulla condotta adduttrice del Frida, nella giornata odierna si potrebbero verificare cali di pressione o interruzione idriche fino al termine dei lavori di riparazione.


EDITORIALE

Noi e quella sacrosanta ''cultura del territorio''
di Mariapaola Vergallito

“I lucani conoscono la frana. I contadini lucani sono vissuti da sempre con la frana, l’orecchio teso a quel fremito oscuro, l’occhio attento a scrutare le rughe della terra. Ma un tempo nessuno la violentava la terra. La temevano, la rispettavano. Istintivamente si tramandavano quella che modernamente si è poi chiamata “cultura del territorio”. Oggi, nell’era della scienza, è proprio quella cultura che è venuta meno. Dalle paure ancestrali si è passati al s...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo