HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D, G/H: il Picerno riceve il Nola per tornare al comando

12/02/2019



Domani, al “Curcio”, si recupera il match della 21^ giornata tra Picerno e Nola non disputato lo scorso 29 gennaio per via della neve. Con un successo la leonessa tornerebbe in vetta alla classifica. Il Nola, nel 2019, ha perso tutte le partite giocate, vincendo solo col Granata fanalino di coda.
Ma Giacomarro non si fida. “Bisogna fare molta attenzione al Nola. E’ una bella squadra, attrezzata con giocatori molto interessanti e di qualità. La società da qualche settimana ha optato per il cambio dell’allenatore e anche questo potrebbe influire sulla partita”.
I bruniani, proprio alla vigilia della sfida contro i lucani poi rinviata, hanno richiamato in panchina Stefano Liquidato: esonerato a ottobre per De Sarno. Ma il nuovo avvicendamento non ha sortito gli effetti sperati e sono arrivate le sconfitte in casa contro il Taranto e in trasferta contro il Pomigliano di domenica scorsa.
“Come detto – ha aggiunto Giacomarro – dobbiamo fare molta attenzione ed entrare in campo concentrati. Il Nola non è assolutamente un avversario da sottovalutare, all’andata abbiamo fornito una bellissima prova in terra campana riuscendo a strappare i tre punti. Dobbiamo continuare a giocare così come stiamo facendo ormai da tempo e non perdere mai la testa o la concentrazione. Il Nola viene da una sconfitta, quella dell’altro giorno contro il Pomigliano in trasferta. E’ una squadra che lotta per la salvezza e ha quindi bisogno di punti. Tocca a noi fare la nostra partita e continuare a vincere: siamo obbligati perché chi sta in alto come noi non molla. Ci siamo tolti già tante soddisfazioni quest’anno. Vogliamo continuare a regalare gioie e ci proveremo fino alla fine”.
All’andata finì 4 a 0 per i rossoblu, il Picerno è attualmente secondo in classifica a quota 50 ed ha una lunghezza di ritardo dalla capolista Taranto e una di vantaggio sull’Audace Cerignola; i campani navigano al sestultimo posto con 24 punti, in condominio con il Gragnano ed a meno 3 dalla salvezza diretta.
Nelle fila dei lucani rientra dalla squalifica Kosovan, mentre nei bianconeri tornano in difesa dopo lo stop del giudice sportivo il centrale D’Anna e l’esterno Paradisone.
Dirigerà il match Emanuele Frascaro della sezione di Firenze, coadiuvato da Gianluca Matera di Lecce e Nicola Iocca di Isernia. Fischio d’inizio ore 15.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo