HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Ctg/B: il Viggianello ci prova, ma alla fine cede al Tursi

10/02/2019



All’Aldo Moro, il Viggianello ci prova ma alla fine non può nulla contro lo schiacciasassi Tursi: giunto alla sedicesima vittoria su 17 gare di campionato. Tuttavia, i padroni di casa sono usciti sconfitti ma a testa alta.
Ospiti in vantaggio già al 9’ con mister Chisena, che dai 25 metri lascia partire un gran destro che si infila all’incrocio. Il raddoppio della capolista arriva al 26’, quando ancora il fuoriclasse ex Matera e Francavilla batte una punizione sulla quale sbuca Vincenzo Manfredi che insacca da due passi. In questa occasione i pollinei hanno protestato per un presunto fuori gioco.
La reazione dei gialloverdi (oggi in tenuta rossonera) giunge al 36’ con Di Paola dalla distanza, ma il portiere blocca il suo destro. Ma prima dell’intervallo, Francesco Gioia accorcia le distanze con una pregevole punizione a scavalcare la barriera.
La ripresa inizia con un tentativo di Laino di sinistro, su cross rasoterra di Ielpo, ma l’attaccante calcia incredibilmente alto da pochi metri. Un minuto dopo miracolo di Cappiello, che con un colpo di reni smanaccia sulla linea di porta un errato disimpegno di un proprio difensore.
I padroni di casa premono: al 49’ nuovo tentativo di Di Paola dal limite, sul quale Cappiello si prodiga in un nuovo miracolo e manda in angolo. Dopo due giri di orologio è ancora la volta di Laino a botta sicura, ma Cappiello oggi è insuperabile; lo stesso estremo difensore si ripete al 53’, su un’altra punizione di Gioia. Al 60’, su sponda di Mainieri, ancora Laino di potenza ma Manfredi si immola ed evita il peggio per i suoi.
Ma tra le prerogative della capolista c’è anche il cinismo e al 74’, nonostante l’assedio dei padroni di casi, Tritto dal limite beffa Gazzaneo.
Una decina di minuti dopo, il portiere viggiannellese atterra Mastromarino in area di rigore: dal dischetto si presenta lo stesso Mastromarino che non sbaglia e si conferma in testa alla classifica marcatori con 17 centri.
Ma l’incontro ha ancora qualcosa da raccontare e al sesto minuto di recupero altro penalty, stavolta per gli uomini di Corraro, che ancora Gioia realizza fissando il punteggio sul definitivo 2 a 4. Da segnalare, gli applausi tributati dallo sportivissimo pubblico locale al grande Chisena nel momento della sua uscita dal campo.

G. A.
lasiritide.it

VIGGIANELLO – TURSI 2 – 4

Viggianello: Gazzaneo; Laino, Papa (75’ Oliveto), Cavaliere, Di Paola, Mainieri, Ingelse, Rossino, G. Tedesco, Ielpo (84’ Carlucci), F. Gioia. A disp.: Sbano, M. Gioia, Mango, S. Tedesco. All.: Corraro

Tursi: Cappiello; V. Manfredi, Digiulio, Marzella, Ciancio, Magrone, Tritto, Carella, Mastromarino (86’ Costantino), Chisena (77’ Santacroce), Libone (31’ D’Errico, 56’ Buccolieri). A disp.: Pasquino, Buccolieri, Costantino, D’errico, S. Manfredi. All.: Chisena.

Arbitro: Cassano di Moliterno
Reti: 9’ Chisena, 26’ V. Manfredi, 44’pt F. Gioia (V), 74’ Tritto, 83’ rig. Matromarino, 96’ rig F. Gioia (V)
Ammoniti: Ielpo, Gazzaneo, Laino, F. Gioia (V); Carella (T)


ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2019 - Francavilla in Sinni. Furto di legna nel Parco del Pollino. Denunciato
20/04/2019 - Matera: vende un “Iphone 7” a prezzo vantaggioso ma è una truffa
19/04/2019 - Automediche a mezzo servizio. Intanto parte il bando per 80 medici
19/04/2019 - Chiusa la Provinciale Pisticci-Craco

SPORT

20/04/2019 - Rotonda: entra nella prima squadra di calcio amputati del sud
20/04/2019 - Serie D. Partita Picerno-Taranto: respinto il ricorso del Taranto
20/04/2019 - Futsal: a Salandra la finalissima U15 tra Senise e Lykos
19/04/2019 - FIGC revoca affiliazione al fallito Matera

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

20/04/2019 Sospensione idrica oggi 20 Aprile in Basilicata

Potenza: a causa deld protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in contrada Poggio Cavallo, contrada Rossellino, via Rifreddo e via De Nicola resterà sospesa fino alla mezzanotte.

19/04/2019 Sospensione idrica a Rionero In Vulture

Rionero in Vulture: per consentire lavori di manutenzione straordinaria del serbatoio cittadino, martedì 23 aprile l’erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14 alle ore 7 del mattino successivo, salvo imprevisti. La sospensione riguarderà l’intero abitato ad eccezione delle frazioni di Monticchio e delle seguenti zone: contrada Scascione, contrada Ventaruolo, contrada Colonnello, via del Brigantaggio, via Padre Tortorella, viale della Bramea, via della Ninfea Bianca, via Alborella Vulturina, via Fontana Castagno e strade limitrofe.

19/04/2019 Serie D/H: risultati 32^ giornata

Az.Picerno – Taranto 0-0
Gravina – Nola 4-0
Fc.Francavilla – Bitonto 0-1
Gelbison – Gragnano 2-1
Granata – Cerignola 1-1
Nardò – Savoia 2-2
Sarnese – Fideli Andria 1-2
Sorrento – Pomigliano 1-0
Altamura – Fasano 1-2

EDITORIALE

Noi e quella sacrosanta ''cultura del territorio''
di Mariapaola Vergallito

“I lucani conoscono la frana. I contadini lucani sono vissuti da sempre con la frana, l’orecchio teso a quel fremito oscuro, l’occhio attento a scrutare le rughe della terra. Ma un tempo nessuno la violentava la terra. La temevano, la rispettavano. Istintivamente si tramandavano quella che modernamente si è poi chiamata “cultura del territorio”. Oggi, nell’era della scienza, è proprio quella cultura che è venuta meno. Dalle paure ancestrali si è passati al s...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo