HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera Calcio, si lavora per la fideiussione e svincolo dei calciatori

17/01/2019



Oggi scade il termine di dieci giorni per la presentazione della nuova fideiussione, da sostituirsi alla garanzia Finworld, ritenuta in definitiva non idonea. "Sto lavorando, ma è dura: per questo non voglio illudere nessuno. Ci sono ostacoli concreti per la fidejussione che per essere presentata necessita di un bilancio ma i documenti non ci sono". Così il presidente Rosario Lamberti.
Il Matera, già colpito da un -5, dovesse non regolarizzare la posizione, prenderà un ulteriore -8 e, soprattutto, la pesantissima ammenda di 350.000 euro, che di fatto affosserebbe dal punto di vista economico il club in maniera pressoché definitiva. E di fatto c'è anche una squadra da ricostruire perché la maggior parte dei giocatori non hanno intenzione di proseguire l'avventura in biancazzurro e hanno chiesto lo svincolo: "Io, però, non ho intenzione di concederglielo perché non mi pare il caso. Gli altri, la maggioranza dei giocatori, non credo abbiano questo grande mercato. Nuovi innesti? Si allenano alcuni giocatori che verranno messi a disposizione di Imbimbo per verificarne le qualità. È chiaro che per il mercato dobbiamo aspettare lo sblocco".
Dovesse scendere in campo, al momento del "vecchio" gruppo sembrano essere rimasti in sei. Il portiere classe 2000 Carlo Fortunato, il trequartista classe '95 Duilio Evangelista, i centrocampisti Luigi Genovese (classe '98), Alessio Hisaj (classe '99) e Roberto Grieco (classe '97) e Gianvito Plasmati.
C'è però sostanzialmente anche un blocco del mercato, perché il Matera entro fine dicembre doveva presentare un'attestazione sulla situazione patrimoniale intermedia del club. Domenica al "Franco Salerno" dovrebbe andare in scena il match con la Sicula Leonzio. Sarà una partita di calcio serena? Al momento appare quasi impossibile. Intanto, la società, ha comunicato la partenza di Saverio Dellino che si va ad aggiungere a quella di Sepe, trasferito al Potenza Calcio.

fonte-tuttoC.com


ALTRE NEWS

CRONACA

22/02/2019 - Genzano di Lucania. In casa ha droga e denaro, arrestato
22/02/2019 - Roccanova: picchia la moglie, arrestato
22/02/2019 - Studentessa lucana si dà fuoco a Roma
22/02/2019 - Senise: il Comune risolve il contratto con ASD Montecotugno per decadenza

SPORT

22/02/2019 - Pallavolo maschile serie D,sfida tra la prima e la seconda della classe
22/02/2019 - Hockey su pista serie B – girone E, la HP Matera si impone 11-3 sul Giovinazzo
22/02/2019 - Atletica: Pasquale La Rocca vince la gara 'Idita Sport' in Alaska
21/02/2019 - Bisignano- Bernalda Futsal.Patron Plati:“assisteremo a un match di alto livello"

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

21/02/2019 Comunicazione acquedotto lucano SOSPENSIONE idrica

Cersosimo, San Paolo Albanese, San Costantino Albanese: a causa di un guasto sull'adduttrice oggi potrebbero verificarsi cali di pressione e/o mancata erogazione negli interi abitati di Cersosimo, San Paolo Albanese e San Costantino Albanese. Il ripristino dell'erogazione è previsto al termine dei lavori di riparazione.
Melfi, Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra, Ripacandida, Filiano, San Fele: in considerazione dell’andamento dei lavori condotti da Acquedotto Pugliese Spa, si comunica che la sospensione dell’erogazione idrica nei comuni di Melfi (tranne centro storico e zona industriale di San Nicola), Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra, Ripacandida, Filiano e nelle zone rurali Monteserico e Insertafumo di San Fele, si verificherà dalle ore 20:00 di oggi (anziché dalle ore 14:00) alle ore 7:00 di domani 22 febbraio 2019.
Senise: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Tufarelli sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione.
Barile: il ripristino dell'erogazione idrica, inizialmente previsto per le ore 7,00, avverrà alle ore 11:00, di oggi salvo imprevisti.
Marsico Nuovo: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nelle contrade Fontanelle, Cappuccini, Mandaresi e zone limitrofe dalle ore 11:00 fino ad ultimazione lavori

20/02/2019 Pallavolo maschile serie D, rinviata la gara tra Volley Academy Matera e Venosa

A causa della indisponibilità della squadra ospite, è stata rinviata la gara casalinga della Volley Academy Matera contro il Venosa valida per il recupero della prima giornata di ritorno del campionato di pallavolo maschile di serie D ed in programma nella serata di mercoledì alle 19:30. L’incontro è stato rinviato al prossimo 19 marzo alle 20:30.

20/02/2019 Conferito incarico di Direttore Sanitario F.F. dell’AOR San Carlo

Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, Dottor. Massimo Barresi, ha affidato in via temporanea le funzioni di Direttore Sanitario F.F., alla Dottoressa Angela Bellettieri, Dirigente medico della stessa Direzione. Tali funzioni saranno esercitate fino alla nomina del nuovo Direttore Sanitario.
La Dottoressa Bellettieri subentra al Dottor Antonio Picerno, che ha rassegnato le dimissioni dall’incarico per motivi personali.
L’Azienda lo ringrazia per il contributo dato negli anni in cui ha ricoperto l’incarico di Direttore Sanitario.

EDITORIALE

Noi e quella sacrosanta ''cultura del territorio''
di Mariapaola Vergallito

“I lucani conoscono la frana. I contadini lucani sono vissuti da sempre con la frana, l’orecchio teso a quel fremito oscuro, l’occhio attento a scrutare le rughe della terra. Ma un tempo nessuno la violentava la terra. La temevano, la rispettavano. Istintivamente si tramandavano quella che modernamente si è poi chiamata “cultura del territorio”. Oggi, nell’era della scienza, è proprio quella cultura che è venuta meno. Dalle paure ancestrali si è passati al s...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo