HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Promozione: il Castelluccio ha iniziato bene il 2019

16/01/2019



Il Castelluccio ha battuto in casa il Raf e ha iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi. “Il Raf ha giocatori forti – ci ha detto l’allenatore rossoblu Daniele De Marco – e ha totalizzato la maggior parte dei propri punti fuoricasa, per cui siamo stati bravi a batterli nonostante le assenze”. Ma ancora non si parla di playoff. “Se domenica battiamo il Bella – ha aggiunto De Marco – potremmo distanziare ancora di più la zona calda della classifica e la salvezza sarebbe molto più vicina. Dopodiché potremo anche pensare ad altro”.
Con il mercato di dicembre sono arrivati giocatori importanti come il centrocampista De Simone e l’attaccante Vasquez. “Sono davvero molto soddisfatto di come si sia mossa la società – ha sottolineato il tecnico – perché ci siamo rinforzati risparmiando. Siamo un squadra giovane e al di là dei discorsi su playoff o altro, il vero obiettivo della società è valorizzare i giovani”.
Il Castelluccio sta ottenendo degli ottimi risultati nonostante i lavori al “Nicola Vulcano”, che per le partite casalinghe hanno costretto la squadra ad emigrare al “Rodolfo Mignone” di Lauria. Il nuovo impianto è pronto, si attende ormai solo il collaudo. “Abbiamo un grande gruppo – ha terminato De Marco – e mi riferisco anche alla dirigenza. In proposito ringrazio il presidente Egidio Sproviero, suo fratello Fortunato e il nostro tuttofare Rodolfo Accardi che si mette sempre a disposizione macinando chilometri e chilometri. Così come ringrazio i due nuovi soci Giuseppe Valentino e Giacomo Forastiero per l’attaccamento che dimostrano nei confronti della squadra, che seguono in casa e in trasferta. Ma un pensiero particolare lo voglio dedicare a tutta la squadra per quello che sta facendo e per l’impegno che dimostra”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

22/02/2019 - Genzano di Lucania. In casa ha droga e denaro, arrestato
22/02/2019 - Roccanova: picchia la moglie, arrestato
22/02/2019 - Studentessa lucana si dà fuoco a Roma
22/02/2019 - Senise: il Comune risolve il contratto con ASD Montecotugno per decadenza

SPORT

22/02/2019 - Pallavolo maschile serie D,sfida tra la prima e la seconda della classe
22/02/2019 - Hockey su pista serie B – girone E, la HP Matera si impone 11-3 sul Giovinazzo
22/02/2019 - Atletica: Pasquale La Rocca vince la gara 'Idita Sport' in Alaska
21/02/2019 - Bisignano- Bernalda Futsal.Patron Plati:“assisteremo a un match di alto livello"

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

21/02/2019 Comunicazione acquedotto lucano SOSPENSIONE idrica

Cersosimo, San Paolo Albanese, San Costantino Albanese: a causa di un guasto sull'adduttrice oggi potrebbero verificarsi cali di pressione e/o mancata erogazione negli interi abitati di Cersosimo, San Paolo Albanese e San Costantino Albanese. Il ripristino dell'erogazione è previsto al termine dei lavori di riparazione.
Melfi, Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra, Ripacandida, Filiano, San Fele: in considerazione dell’andamento dei lavori condotti da Acquedotto Pugliese Spa, si comunica che la sospensione dell’erogazione idrica nei comuni di Melfi (tranne centro storico e zona industriale di San Nicola), Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra, Ripacandida, Filiano e nelle zone rurali Monteserico e Insertafumo di San Fele, si verificherà dalle ore 20:00 di oggi (anziché dalle ore 14:00) alle ore 7:00 di domani 22 febbraio 2019.
Senise: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Tufarelli sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione.
Barile: il ripristino dell'erogazione idrica, inizialmente previsto per le ore 7,00, avverrà alle ore 11:00, di oggi salvo imprevisti.
Marsico Nuovo: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nelle contrade Fontanelle, Cappuccini, Mandaresi e zone limitrofe dalle ore 11:00 fino ad ultimazione lavori

20/02/2019 Pallavolo maschile serie D, rinviata la gara tra Volley Academy Matera e Venosa

A causa della indisponibilità della squadra ospite, è stata rinviata la gara casalinga della Volley Academy Matera contro il Venosa valida per il recupero della prima giornata di ritorno del campionato di pallavolo maschile di serie D ed in programma nella serata di mercoledì alle 19:30. L’incontro è stato rinviato al prossimo 19 marzo alle 20:30.

20/02/2019 Conferito incarico di Direttore Sanitario F.F. dell’AOR San Carlo

Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, Dottor. Massimo Barresi, ha affidato in via temporanea le funzioni di Direttore Sanitario F.F., alla Dottoressa Angela Bellettieri, Dirigente medico della stessa Direzione. Tali funzioni saranno esercitate fino alla nomina del nuovo Direttore Sanitario.
La Dottoressa Bellettieri subentra al Dottor Antonio Picerno, che ha rassegnato le dimissioni dall’incarico per motivi personali.
L’Azienda lo ringrazia per il contributo dato negli anni in cui ha ricoperto l’incarico di Direttore Sanitario.

EDITORIALE

Noi e quella sacrosanta ''cultura del territorio''
di Mariapaola Vergallito

“I lucani conoscono la frana. I contadini lucani sono vissuti da sempre con la frana, l’orecchio teso a quel fremito oscuro, l’occhio attento a scrutare le rughe della terra. Ma un tempo nessuno la violentava la terra. La temevano, la rispettavano. Istintivamente si tramandavano quella che modernamente si è poi chiamata “cultura del territorio”. Oggi, nell’era della scienza, è proprio quella cultura che è venuta meno. Dalle paure ancestrali si è passati al s...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo