HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D, G/H: il Francavilla sconfitto in casa dal Savoia

13/01/2019



Una sconfitta che brucia: potremmo sintetizzare così il risultato di oggi del Nunzio Fittipaldi che ha visto prevalere di misura il Savoia grazie a una rete messa a segno nel finale.
Lazic deve fare i conti con Raiola e Collocolo influenzati e Ragone che aveva preso una botta, ma tutti e 3 sono scesi in campo dopo aver stretto i denti. Nulla da fare invece per Giordano, al suo posto Pagano.
La prima parte del match vede i biancoscudati che provano a pressare alti, e per un buon quarto d’ora mettono in difficoltà i padroni di casa. Al quinto minuto ci prova Ausiello su punizione dalla grande distanza, ma il pallone esce sul fondo. Al 9’, su un’indecisione della retroguardia rossoblu, Constantino ruba palla e, dall’altezza dell’area piccola, ha la grande opportunità del vantaggio, ma la fallisce tentando una sorta di pallonetto che va alto sopra la traversa. Al 16’ altra grande occasione per gli opolontini con Rekik che in contropiede si invola verso la porta di Alvigini, ma giunto a tu per tu, manda incredibilmente fuori. Ma dopo i primi venti minuti i sinnici prendono le misure agli avversari e, complice il terreno pesante che si fa sentire sulle gambe e la salita in cattedra di Morales, iniziano a fare la partita. Al 21’ D’Auria batte direttamente in porta una punizione da posizione molto defilata e costringe Savini alla respinta. Poco dopo Diakitè si infortuna dopo un contatto con Morales avvenuto 5 minuti prima e deve lasciare il posto al subentrato ex Andria Ayina. Al 24’ i lucani hanno due possibilità di passare: prima con un tiro di Ragone, respinto dall’estremo difensore vesuviano; che sugli sviluppi dell’azione si ripete in due tempi su un cross di Lavopa. Al 27’ si vede proprio Ayina servito da Gatto, ma il suo tocco al volo in piena area è debole e Alvigini blocca a terra. Il Francavilla cerca di sbloccare il risultato e nel finale di tempo ci prova con un cross di Lavopa dalla sinistra che per poco non beffa Savini che si difende in angolo.
La ripresa si apre con i padroni di casa che provano a sbloccare il risultato. Al 5’ un colpo di testa alto di Lavopa. Non succede molto fino al 33’, quando il neo entrato Franzese calcia ma non inquadra la porta. Al 37’ ci prova dalla distanza Tomas Grandis, ma la sfera termina di poco al lato. Un minuto dopo Savini anticipa in uscita Matias Grandis. Ma al 40’ arriva al beffa con Ausiello che ribadisce in rete una ribattuta di Alvigini dopo un’azione dell’altro neo entrato Tedesco. I lucani provano subito a reagire. Al 44’ Collocolo viene fermato sul più bello per fuorigioco. Al 48’, dopo una bella conclusione deviata di Matias Grandis che esce veramente di pochissimo. Sempre Grandis ha l'ultimissima occasione al 50' quando prova un tiro al volo a pochi passi dalla porta che va fuori.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo