HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potenza Calcio,attacco in mutamento per conquistare subito la salvezza

13/01/2019



Sembra proprio l'attacco il reparto sul quale il Potenza si sta concentrando per razionalizzare gli uomini a disposizione di mister Giuseppe Raffaele. Il primo - e unico fin qui - a salutare i rossoblu è stato Francesco Salvemini, tornato al Monopoli, dopo un girone d'andata giocato non certo da protagonista. E il club si è subito mosso in entrata.

E infatti approdato in Basilicata, dal Teramo, il napoletano Antonio Bacio Terracino. Un elemento di categoria e di grande affidamento, che può risultare una garanzia nell'economia del gioco di Raffaele. Subito dopo il club di patron Caiata ha piazzato un altro acquisto. Quello di Facundo Lescano dal Parma.

Particolare la storia dell'argentino, perché riabbraccia proprio mister Raffaele, il tecnico sotto la cui guida ha vissuto la sua migliore stagione in Italia, con 15 gol in trenta presenze in Serie D con l'Igea Virtus. Si ricrea quindi un ottimo connubbio che i tifosi del Potenza sperano si ripeta anche in C.

E in uscita? I punti fermi sono senza dubbio Carlos França e Leandro Guaita, che non si muoveranno dai Leoni. Anche Giuseppe Genchi, salvo offerte irrinunciabili per la società e il giocatore, sarà un punto fermo per il girone di ritorno. Sembrano invece più partenti che non sia Nicola Strambelli che Vincenzo Pepe.

L'ex Matera è infatti seguito da diversi club, in particolare dal Vicenza Virtus, ma si prospetta anche uno scambio con il Catanzaro che coinvolgerebbe Saveriano Infantino. E sembre tramite scambio potrebbe partire Pepe, destinazione Sicula Leonzio, in cambio di Sainz-Maza.

Un attacco in mutamento per il Potenza, che nel girone di ritorno vuol conquistare quanto prima la salvezza matematica, per poi puntare il più in alto possibile.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo