HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D – G/H: il Francavilla atteso dall’esame Bitonto

11/12/2018



Il Francavilla domani farà visita all’Omnia Bitonto nella gara valida per la quindicesima giornata del girone H, che si giocherà a metà settimana. Proprio in quanto turno infrasettimanale, Lazic, come sua consuetudine, non si è presentato in sala stampa. Tuttavia è evidente che per i sinnici la trasferta del “Città degli Ulivi” sarà davvero molto difficile. Ma è altrettanto chiaro che i lucani arrivano al confronto dopo la confortante vittoria in rimonta contro il Pomigliano: match nel quale si sono messi in luce i due nuovi arrivi Leonetti e, soprattutto, l’ex Lavopa. Ma anche i neroverdi godono di ottima salute e lo dimostrano le tre vittorie e i sei risultati utili consecutivi. In classifica le due squadre sono separate da 5 punti ma i pugliesi, vera rivelazione di questa prima parte di stagione, occupano la terza piazza a quota 26 in condominio con il Taranto. I rossoblu scenderanno in campo con la tranquillità di chi non deve fare risultato ad ogni costo, ma tornare dalla trasferta di domani con un risultato positivo significherebbe affrontare il proseguo del campionato con ancora maggiore tranquillità. Gli uomini di Pezzulli potranno contare su un trio d’attacco, composto da Picci, Patierno e Turitto, che sta segnando a raffica. Tra l’altro, Antonio Picci è anche ex in quanto militò nel Francavilla nella stagione 2014/15 realizzando 17 reti in 26 presenze. Dopo due vittorie di fila lontano dalle mura amiche – con Granata e Sorrento – i lucani sono incappati nella sconfitta di Taranto, mentre i bitontini non perdono in casa dalla settima giornata: sconfitti dal Fasano in quella che finora è stata l’unica battuta d’arresto di fronte ai propri tifosi. Ma è proprio al “Città degli Ulivi” che i pugliesi rendono al meglio, con 19 gol fatti su 26 totali e 7 reti subite. Mentre D’Auria e compagni, lontano dal “Fittipaldi”, hanno uno score di 7 gol fatti, sei al passivo, e una sola sconfitta: l’ultima dello “Jacovone”.
Unico squalificato Biason per i pugliesi, possibile che Lazic operi qualche cambio di formazione rispetto a domenica, magari schierando Lavopa dal primo minuto. Dirigerà l’incontro Domenico Castellone della sezione di Napoli, coadiuvato da Arena di Roma 1 e Picariello di Avellino. Fischio d’inizio previsto per le ore 14:30.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

16/01/2019 - Scacco al caporalato nel Metapontino. Coinvolti anche sindacalisti e un impiegato comunale
16/01/2019 - Ufficio postale Rotonda: nota di Poste italiane
16/01/2019 - Sfruttamento nei campi agricoli jonici, eseguite 14 ordinanze
15/01/2019 - Rsu Fim e Fiom proclamano due ore di sciopero alla Ingegneria Italia (ex Blutec)

SPORT

16/01/2019 - Promozione: il Castelluccio ha iniziato bene il 2019
15/01/2019 - Prima Ctg/B, il punto: il Tursi si conferma un rullo compressore
15/01/2019 - Prima Ctg/B: brutta sconfitta per il Viggianello
14/01/2019 - Promozione: l’Atletico Lauria inizia bene il 2019

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

16/01/2019 Sospensione idrica 16 gennaio 2019

Abriola: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:00 alle ore 13:00 salvo imprevisti.
Rionero - Frazione Monticchio Bagni: il ripristino dell'erogazione idrica, previsto per le ore 8.00 di questa mattina, a causa di imprevisti è posticipato fino al termine dei lavori di riparazione.
Balvano: a causa del guasto della condotta adduttrice, provocato da una frana, l'erogazione idrica resterà sospesa dalle ore 14 di oggi fino al termine dei lavori, previsto per la giornata di domani. Acquedotto Lucano da domani mattina alle ore 7,30 istituirà il sevizio sostitutivo tramite autobotte che stazionerà in piazza Garibaldi.

16/01/2019 Progetto Ccm su Diabete gestazionale, conferenza stampa

Si terrà venerdì 18 gennaio alle ore 10 nella sala Verrastro del Palazzo della Giunta regionale una conferenza stampa per presentare il progetto “Presa in carico integrata, peer education e activation: strategie per un’efficace promozione di comportamenti protettivi tra le donne con diabete gestazionale” presentato dalla Regione Basilicata nell’ambito del Programma Ccm.

Il diabete gestazionale è uno dei più potenti predittori di sviluppo del diabete tipo 2, che rappresenta un fattore di mortalità cardiovascolare maggiore nelle donne rispetto all’uomo.

All’incontro con i giornalisti saranno presente la vicepresidente della Regione, nonché assessore regionale alle Politiche della Persona, Flavia Franconi, i dirigenti generali dell’Asp, dell’Asm e dell’Aor San Carlo, con i referenti del progetto, i rappresentanti della Sid (Società italiana di diabetologia) e delle associazioni diabetici Fand e Aggd.

16/01/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Paterno: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:00 alle ore 18:00 salvo imprevisti.
Nova Siri: per consentire le operazioni di bonifica della rete, nella giornata odierna potrebbero verificarsi disservizi o cali di pressione.

EDITORIALE

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo