HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Da Possidente tre punti importantissimi per chiudere il girone d'andata

10/12/2018




Convincente vittoria dei nostri ragazzi su un campo sempre ostico dove, per il momento, solo Brienza, Tito e Viggiano hanno fatto bottino pieno.
Quello che contava di più oggi erano i tre punti; impossibile, infatti, esprimere un gioco qualitativamente gradevole su di un terreno la cui tenuta è stata messa a dura prova dalle avverse condizioni meteo.
Panchina corta per i rossoblu che devono fare i conti, peraltro, con le assenze dei fratelli Altieri e confermano Catalano terminale offensivo.
Il numero nove ci mette appena due minuti per lasciare il segno sulla partita con una zampata sotto porta dopo un angolo velenoso battuto da Lombardi.
Quarta marcatura stagionale per il classe '99 frutto anche della fiducia che mister e società gli stanno offrendo insieme ad un minutaggio sempre crescente che gli sta permettendo di trovare la sua dimensione in questa categoria.
Il Possidente accusa il colpo e fatica a reagire; inevitabile il gol del raddoppio al minuto ventitre quando gli ospiti sfruttano cinicamente una ripartenza dopo un angolo a favore dei padroni di casa che, però, non sortisce nessun effetto. Ripartenza rapida imbastita dal duo Garcia-Lombardi con il fantasista castelluccese che prova a battere Pannullo con un piazzato rasoterra molto angolato, il portiere ci mette la mano compiendo un grande intervento ma nulla può sul tap in dell'argentino alla sua prima marcatura stagionale.
Gara in discesa in cui molte giocate, da una parte e dall'altra, sono state condizionate purtroppo dal forte vento.
Ad inizio ripresa padroni di casa che hanno la possibilità di rientrare in partita a causa di un'ingenuità di Gazaneo che atterra in area Mecca, bravo a posizionarsi bene col corpo davanti al centrale castelluccese.
Dagli undici metri si presenta lo stesso Mecca, il migliore dei suoi, ma la sua botta centrale si infrange sulla traversa.
Tris rossoblu che arriva poco dopo la mezz'ora sfruttando una punizione battuta rapidamente con la retroguardia di casa piazzata male, palla ai venti metri verso un Garcia indisturbato e lasciato libero di calciare verso la porta, sfera che rimbalza davanti a Pannullo e si insacca nell'angolino alla sua destra.
Pratica chiusa, Ketlun al suo quinto clean sheet stagionale e Castelluccio che si presenta al giro di boa al quinto posto in classifica con ventidue punti e con la terza miglior differenza reti del torneo dietro Lauria e Brienza.
Salvezza sempre più vicina anche se, prima della sosta, si possono fare pochi calcoli; ad attendere Grasso e soci ci sarà infatti la difficile trasferta di Paterno domenica prossima con i ragazzi di mister Cirigliano avanti di due punti in graduatoria e con un Di Sanza in più tra le proprie fila.


ALTRE NEWS

CRONACA

16/01/2019 - Scacco al caporalato nel Metapontino. Coinvolti anche sindacalisti e un impiegato comunale
16/01/2019 - Ufficio postale Rotonda: nota di Poste italiane
16/01/2019 - Sfruttamento nei campi agricoli jonici, eseguite 14 ordinanze
15/01/2019 - Rsu Fim e Fiom proclamano due ore di sciopero alla Ingegneria Italia (ex Blutec)

SPORT

16/01/2019 - Promozione: il Castelluccio ha iniziato bene il 2019
15/01/2019 - Prima Ctg/B, il punto: il Tursi si conferma un rullo compressore
15/01/2019 - Prima Ctg/B: brutta sconfitta per il Viggianello
14/01/2019 - Promozione: l’Atletico Lauria inizia bene il 2019

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

16/01/2019 Sospensione idrica 16 gennaio 2019

Abriola: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:00 alle ore 13:00 salvo imprevisti.
Rionero - Frazione Monticchio Bagni: il ripristino dell'erogazione idrica, previsto per le ore 8.00 di questa mattina, a causa di imprevisti è posticipato fino al termine dei lavori di riparazione.
Balvano: a causa del guasto della condotta adduttrice, provocato da una frana, l'erogazione idrica resterà sospesa dalle ore 14 di oggi fino al termine dei lavori, previsto per la giornata di domani. Acquedotto Lucano da domani mattina alle ore 7,30 istituirà il sevizio sostitutivo tramite autobotte che stazionerà in piazza Garibaldi.

16/01/2019 Progetto Ccm su Diabete gestazionale, conferenza stampa

Si terrà venerdì 18 gennaio alle ore 10 nella sala Verrastro del Palazzo della Giunta regionale una conferenza stampa per presentare il progetto “Presa in carico integrata, peer education e activation: strategie per un’efficace promozione di comportamenti protettivi tra le donne con diabete gestazionale” presentato dalla Regione Basilicata nell’ambito del Programma Ccm.

Il diabete gestazionale è uno dei più potenti predittori di sviluppo del diabete tipo 2, che rappresenta un fattore di mortalità cardiovascolare maggiore nelle donne rispetto all’uomo.

All’incontro con i giornalisti saranno presente la vicepresidente della Regione, nonché assessore regionale alle Politiche della Persona, Flavia Franconi, i dirigenti generali dell’Asp, dell’Asm e dell’Aor San Carlo, con i referenti del progetto, i rappresentanti della Sid (Società italiana di diabetologia) e delle associazioni diabetici Fand e Aggd.

16/01/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Paterno: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:00 alle ore 18:00 salvo imprevisti.
Nova Siri: per consentire le operazioni di bonifica della rete, nella giornata odierna potrebbero verificarsi disservizi o cali di pressione.

EDITORIALE

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo