HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Geosat.Falabella:"due vittorie consecutive sono importanti"

10/12/2018



Mister Montagnani sceglie la diagonale Jovanovic- De Sanctis, schiacciatori Zonca-Wojcik, centrali Maccarone e Paoli ed infine Pochini libero.
Mister Falabella sceglie il solito sestetto dovendo ancora fare a meno di Galabinov quindi sceglie Pedron-Boswinkel, Barreto e Del Vecchio schiacciatori, Fortunato libero.


I primo set molto equilibrato: a turno conducono per due lunghezze prima il Lagonegro poi il Livorno. Nel finale sono più bravi i lagonegresi ad riagganciare gli ospiti e a chiudere il set

Cronaca del match
Inizio equilibrato con la Geosat Geovertical che conduce il gioco seppur di sole due lunghezze. Il pareggio arriva sul 11mo punto . Quando provano ad andare in vantaggio gli ospiti (13-15) mister Falabella chiama il tempo ma al rientro i lagonegresi devono rincorrere ancora il Livorno. Al centro si fanno sentire sia Marra che Colonico (18-19) e il vantaggio si assottiglia nuovamente. Riprovano a portarsi in vantaggio i livornesi ma prima Del vecchio (22-23) e poi Boswinkel (24-23) trova il vantaggio è il primo set è dei biancorossi in un pala Alberti letteralmente infuocato.
Secondo set inizia con due ace prima di Barreto (3-1) e poi di Marra (5-2) che portano i lagonegresi in vantaggio. Incrementa la distanza tra le due formazioni e mister Montagnani è costretto a chiamare il tempo (11-8): al rientro la Geosat subisce un break e gli ospiti con un ace di De Santis si portano a-1. Ora è Falabella a chiamare i 30’ e al rientro riprende l’avanzata … biancorossa : il solito Boswinkel ci prova con un pallonetto (14-12) poi Barreto con la pipe allunga nuovamente (16-13)ed il palaAlberti è completamente in delirio. Galvanizzati dall’ottima prestazione i lagonegresi chiudono il set, lasciando ben poco agli uomini di Montagnani.
Nel terzo set arriva la reazione del Livorno che , dopo un iniziale parzialità trova il primo importante vantaggio che costringe Falabella a chiamare il tempo (10-13). Non riescono rimettere in campo la prestazione vista nei set precedenti gli uomini di Falabella che chiama nuovamente i 30’ . Prosegue però il vantaggio ospite e Falabella sceglie di fare il solito cambio della diagonale palleggiatore opposto, con Maccabruni eDi Coste al posto di Boswinkel e Pedron. Sul 15-22 entra in gara al posto di Del vecchio anche Galabinov che dopo il periodo di recupero, ritorna a giocare al PalalAlberti. Nulla può assottigliare il vantaggio livornese e il set scorre facilmente nelle mani degli uomini di Montagnani che accorciano le distanze.
Il quarto si rivede ben presto la Geosat Geovertical combattiva di inizio gara con lo stesso sestetto e Barreto che porta i suoi sul 5-1 con un ace che fa esplodere ancora una volta il Pala Alberti. Ritornano in parità (6-6) gli ospiti, ma più per gli errori dei lagonegresi . Il solito Boswinkel si fa carica di riportare i suoi in vantaggio : l’ace del 9-6 rimette il set nella mani della Geovertical. Sul 13-8 il tecnico livornese chiama il tempo ma al rientro è sempre la Geosat a scandire il gioco: attacchi precisi, muri che bloccano gli avversari, ace che allungano il vantaggio si va sul 18-9. Il finale ormai è solo biancorosso Del vecchio sigla il +10 (23-10) Boswinkel prima il 24 e poi chiude la gara nel delirio
“ottima la reazione nel primo e nel quarto- dichiara un soddisfatto Falabella a fine gara- due vittorie consecutive sono importanti , continuiamo cosi a lavorare e a giocare , ci prenderemo altre soddisfazioni”.

Geosat-Geovertical Lagonegro: Maccabruni, Fortunato, Calonico 9, Del Vecchio 14 , Pedron 1, Boswinkel 19, Turano, Di Coste , Maiorana, Sardanelli, Marra 7, Barreto 14, Galabinov. All. Falabella

Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia, Loglisci 2, Grieco, Paoli 8, Zonca 16, Bacci , Minuti, Wojcik 14, Pochini, Jovanovic 2, De Sanctis 5, Facchini, Maccarone 5. All Montagnani

Lagonegro 7 muri, 8 ace, 15 err in battuta, 53% in attacco, 46% (25%)in ricezione
Livorno 8 muri, 6 ace, 14 errori in battuta, 43% in attacco, 33% (17%) in ricezione

25-23- 25-19- 18-25,
26’, 28’, 28’, 22’
tot 1 h 44 ‘


ALTRE NEWS

CRONACA

16/01/2019 - Scacco al caporalato nel Metapontino. Coinvolti anche sindacalisti e un impiegato comunale
16/01/2019 - Ufficio postale Rotonda: nota di Poste italiane
16/01/2019 - Sfruttamento nei campi agricoli jonici, eseguite 14 ordinanze
15/01/2019 - Rsu Fim e Fiom proclamano due ore di sciopero alla Ingegneria Italia (ex Blutec)

SPORT

16/01/2019 - Promozione: il Castelluccio ha iniziato bene il 2019
15/01/2019 - Prima Ctg/B, il punto: il Tursi si conferma un rullo compressore
15/01/2019 - Prima Ctg/B: brutta sconfitta per il Viggianello
14/01/2019 - Promozione: l’Atletico Lauria inizia bene il 2019

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

16/01/2019 Sospensione idrica 16 gennaio 2019

Abriola: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:00 alle ore 13:00 salvo imprevisti.
Rionero - Frazione Monticchio Bagni: il ripristino dell'erogazione idrica, previsto per le ore 8.00 di questa mattina, a causa di imprevisti è posticipato fino al termine dei lavori di riparazione.
Balvano: a causa del guasto della condotta adduttrice, provocato da una frana, l'erogazione idrica resterà sospesa dalle ore 14 di oggi fino al termine dei lavori, previsto per la giornata di domani. Acquedotto Lucano da domani mattina alle ore 7,30 istituirà il sevizio sostitutivo tramite autobotte che stazionerà in piazza Garibaldi.

16/01/2019 Progetto Ccm su Diabete gestazionale, conferenza stampa

Si terrà venerdì 18 gennaio alle ore 10 nella sala Verrastro del Palazzo della Giunta regionale una conferenza stampa per presentare il progetto “Presa in carico integrata, peer education e activation: strategie per un’efficace promozione di comportamenti protettivi tra le donne con diabete gestazionale” presentato dalla Regione Basilicata nell’ambito del Programma Ccm.

Il diabete gestazionale è uno dei più potenti predittori di sviluppo del diabete tipo 2, che rappresenta un fattore di mortalità cardiovascolare maggiore nelle donne rispetto all’uomo.

All’incontro con i giornalisti saranno presente la vicepresidente della Regione, nonché assessore regionale alle Politiche della Persona, Flavia Franconi, i dirigenti generali dell’Asp, dell’Asm e dell’Aor San Carlo, con i referenti del progetto, i rappresentanti della Sid (Società italiana di diabetologia) e delle associazioni diabetici Fand e Aggd.

16/01/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Paterno: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:00 alle ore 18:00 salvo imprevisti.
Nova Siri: per consentire le operazioni di bonifica della rete, nella giornata odierna potrebbero verificarsi disservizi o cali di pressione.

EDITORIALE

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo