HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Geosat.Falabella:"due vittorie consecutive sono importanti"

10/12/2018



Mister Montagnani sceglie la diagonale Jovanovic- De Sanctis, schiacciatori Zonca-Wojcik, centrali Maccarone e Paoli ed infine Pochini libero.
Mister Falabella sceglie il solito sestetto dovendo ancora fare a meno di Galabinov quindi sceglie Pedron-Boswinkel, Barreto e Del Vecchio schiacciatori, Fortunato libero.


I primo set molto equilibrato: a turno conducono per due lunghezze prima il Lagonegro poi il Livorno. Nel finale sono più bravi i lagonegresi ad riagganciare gli ospiti e a chiudere il set

Cronaca del match
Inizio equilibrato con la Geosat Geovertical che conduce il gioco seppur di sole due lunghezze. Il pareggio arriva sul 11mo punto . Quando provano ad andare in vantaggio gli ospiti (13-15) mister Falabella chiama il tempo ma al rientro i lagonegresi devono rincorrere ancora il Livorno. Al centro si fanno sentire sia Marra che Colonico (18-19) e il vantaggio si assottiglia nuovamente. Riprovano a portarsi in vantaggio i livornesi ma prima Del vecchio (22-23) e poi Boswinkel (24-23) trova il vantaggio è il primo set è dei biancorossi in un pala Alberti letteralmente infuocato.
Secondo set inizia con due ace prima di Barreto (3-1) e poi di Marra (5-2) che portano i lagonegresi in vantaggio. Incrementa la distanza tra le due formazioni e mister Montagnani è costretto a chiamare il tempo (11-8): al rientro la Geosat subisce un break e gli ospiti con un ace di De Santis si portano a-1. Ora è Falabella a chiamare i 30’ e al rientro riprende l’avanzata … biancorossa : il solito Boswinkel ci prova con un pallonetto (14-12) poi Barreto con la pipe allunga nuovamente (16-13)ed il palaAlberti è completamente in delirio. Galvanizzati dall’ottima prestazione i lagonegresi chiudono il set, lasciando ben poco agli uomini di Montagnani.
Nel terzo set arriva la reazione del Livorno che , dopo un iniziale parzialità trova il primo importante vantaggio che costringe Falabella a chiamare il tempo (10-13). Non riescono rimettere in campo la prestazione vista nei set precedenti gli uomini di Falabella che chiama nuovamente i 30’ . Prosegue però il vantaggio ospite e Falabella sceglie di fare il solito cambio della diagonale palleggiatore opposto, con Maccabruni eDi Coste al posto di Boswinkel e Pedron. Sul 15-22 entra in gara al posto di Del vecchio anche Galabinov che dopo il periodo di recupero, ritorna a giocare al PalalAlberti. Nulla può assottigliare il vantaggio livornese e il set scorre facilmente nelle mani degli uomini di Montagnani che accorciano le distanze.
Il quarto si rivede ben presto la Geosat Geovertical combattiva di inizio gara con lo stesso sestetto e Barreto che porta i suoi sul 5-1 con un ace che fa esplodere ancora una volta il Pala Alberti. Ritornano in parità (6-6) gli ospiti, ma più per gli errori dei lagonegresi . Il solito Boswinkel si fa carica di riportare i suoi in vantaggio : l’ace del 9-6 rimette il set nella mani della Geovertical. Sul 13-8 il tecnico livornese chiama il tempo ma al rientro è sempre la Geosat a scandire il gioco: attacchi precisi, muri che bloccano gli avversari, ace che allungano il vantaggio si va sul 18-9. Il finale ormai è solo biancorosso Del vecchio sigla il +10 (23-10) Boswinkel prima il 24 e poi chiude la gara nel delirio
“ottima la reazione nel primo e nel quarto- dichiara un soddisfatto Falabella a fine gara- due vittorie consecutive sono importanti , continuiamo cosi a lavorare e a giocare , ci prenderemo altre soddisfazioni”.

Geosat-Geovertical Lagonegro: Maccabruni, Fortunato, Calonico 9, Del Vecchio 14 , Pedron 1, Boswinkel 19, Turano, Di Coste , Maiorana, Sardanelli, Marra 7, Barreto 14, Galabinov. All. Falabella

Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia, Loglisci 2, Grieco, Paoli 8, Zonca 16, Bacci , Minuti, Wojcik 14, Pochini, Jovanovic 2, De Sanctis 5, Facchini, Maccarone 5. All Montagnani

Lagonegro 7 muri, 8 ace, 15 err in battuta, 53% in attacco, 46% (25%)in ricezione
Livorno 8 muri, 6 ace, 14 errori in battuta, 43% in attacco, 33% (17%) in ricezione

25-23- 25-19- 18-25,
26’, 28’, 28’, 22’
tot 1 h 44 ‘


ALTRE NEWS

CRONACA

26/05/2019 - Montecotugno: intervista al commissario dell'Eipli Antonio Altomonte
25/05/2019 - Fridays For Future: il rumore degli studenti in Val d'Agri
25/05/2019 - Basilicata. Rifiuti: controlli del Noe in 4 aziende
25/05/2019 - Melfi: ai domiciliari continuava a fare il pusher. Arrestato

SPORT

26/05/2019 - I fratelli D'Onofrio in auge ai Campionati Nazionali Universitari
26/05/2019 - La PM Asci Potenza ottiene la meritata salvezza
25/05/2019 - Giro d’Italia 2019.Domenico Pozzovivo ,il gregario di lusso
25/05/2019 - Potenza,torna quadrangolare interregionale di bocce "Trofeo delle 4 Porte"

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

25/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 25 Maggio in Basilicata

Rapolla: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica reVia Biagio Guarnaccio, Via Caprini, Via Ventiquattro Maggio e zone limitrofe
Rapolla: a causa di un guasto improvviso l'erogazione resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti zone: via Biagio Guarnaccio, via Caprini, via Ventiquattro Maggio e strade limitrofe.

24/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 24 Maggio in Basilicata

Acerenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile nelle contrade San Germano e Macchione e nelle zone limitrofe sarà sospesa dalle ore 16:30 alle ore 19:30, salvo imprevisti.
Maschito: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa in via Parini, via U. Foscolo, Via Calvario, via A. Moro, via Nitti, via IV° Novembre e via XXIV Maggio dalle ore 08:00 di domani mattina fino al termine dei lavori.
Muro Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone : contrada Cappuccini, contrada Belvedere, contrada Sant'Antuono, via Maddalena, via Conserva.

23/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 23 Maggio in Basilicata

Rionero in Vulture: a causa del protrarsi dei tempi necessari all'esecuzione dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in via E. Alessandrini, via G. Rossa, via M. Rigillo e sue traverse, via M. Miradio della Provvidenza, via Padre Pio e contrada Fontana Maruggia, resterà sospesa fino alle ore 16:00 circa di oggi, salvo imprevisti.

EDITORIALE

La pesante leggerezza dell'ipocrisia. Dedicato ai fatti di Manduria
di Giovanni Paolo Ferrari

Incubi riaffiorano alla memoria e con loro alcune delle molte vittime del bullismo e dell’omertà nei nostri paesini... Tra tutti due donne povere e anziane che non avevano mai fatto del male a nessuno: Lucia detta “a Vertel” a Nemoli e un’altra “povera crista” che viveva in Piazza Plebiscito a Sapri e della quale pur sforzandomi non ricordo il soprannome (il nome non l’ho mai saputo...). Unica colpa delle due poverette? Aver perso un po’ il senno durante la ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo