HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Ctg/B: il Viggianello sconfitto in casa

3/12/2018



All’Aldo Moro di Viggianello i padroni di casa sono stati sconfitti in rimonta dal Tricarico Pozzo di Sicar, che con questo successo ha scavalcato in classifica proprio i gialloverdi. Nonostante un auto – palo di Tedesco al primo minuto, l’avvio dell’incontro è stato favorevole ai pollinei che nei primi 15 minuti hanno creato tre nitide palle gol. La prima ha visto protagonista Gioia che, servito da Laino, ha sparato clamorosamente addosso al portiere. All’undicesimo, bellissima azione lungo la catena di destra rifinita ancora da Laino sempre per Francesco Gioia, che da due passi stavolta non ha sbagliato. Al quarto d’ora, sugli sviluppi di un cross di Cavaliere, gli uomini di Corraro per tre volte non sono riusciti a trovare la via della rete. Ma al 19’ è arrivata la prima doccia gelata, con il pareggio messo a segno da Soldo con un destro incrociato sul secondo palo su un lancio lungo. Dopo il pareggio, il Viggianello ha perso l’abbrivio iniziale e, pur continuando a giocare, non è riuscito a portare pericoli veri in area avversaria. Fino allo scadere quando Chessa, dopo che la difesa non è riuscita a liberare, con un bel tiro dal limite a fil di palo ha portato i suoi sul 2 a 1: punteggio sul quale si è chiusa la prima frazione.
Nella ripresa il Viggianello ha proseguito nei suoi fraseggi palla a terra, mentre gli uomini di Papapietro erano impegnati soprattutto a contenere gli avversari e ad agire di rimessa. Anche se al 13’ Gazaneo si è esibito in una bella parata con i piedi ancora su Soldo. L’ultima azione degna di nota cade alla mezz’ora con Cavaliere che, servito da Inglese, ha provato a concludere sul palo lungo da dentro l’area dopo aver saltato due uomini, costringendo Benevento a rifugiarsi in corner con un bel intervento.
Dopo questa sconfitta il Viggianello è rimasto fermo a 13 punti in classifica, comunque ben al di sopra della zona calda, e si è fatto scavalcare proprio dal Tricarico salito a quota 15.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

10/12/2018 - Chiaromonte: un altro cane avvelenato
9/12/2018 - Rotonda: oltre 260 mila euro per cinema e asilo nido
8/12/2018 - Lavello. Un arresto dei Carabinieri per evasione
8/12/2018 - Minacce ai giornalisti. A Potenza un incontro promosso dal Prefetto

SPORT

10/12/2018 - La Hockey pattinaggio Matera perde in casa 6-3 contro il Molfetta
10/12/2018 - Grande successo per l’Half Marathon della Siritide di Policoro
10/12/2018 -  Da Possidente tre punti importantissimi per chiudere il girone d'andata
10/12/2018 - Geosat.Falabella:"due vittorie consecutive sono importanti"

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

10/12/2018 Sospensione erogazione idrica 10 dicembre 2018

Senise: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Cappuccini sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori.
Grumento Nova: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:30 alle ore 18:00 salvo imprevisti.
Stigliano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in vico VI e vico VII Zanardelli, via Turati e via Cilento sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione.
Rotondella, Nova Siri: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Trisaia e località Tocca Cielo resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

9/12/2018 Serie D-g/H: risultati 14^ giornata

Granata – Taranto 0-2 giocata ieri
Nardò – Cerignola 0-0 giocata ieri
Francavilla – Pomigliano 3-1
Gelbison – Bitonto 0-2
Altamura – Savoia 0-0
Az.Picerno – Sorrento 5-0
Fidelis Andria – Nola 0-0
Sarnese – Città di Fasano 0-1
Gravina – Città di Gragnano 0-0

9/12/2018 Eccellenza: risultati 14^ giornata

Avigliano – Pomarico 0-1
Latronico – Real Senise 1-2
Lavello – Vultur 1-1
Moliterno – Ferrandina 3-7
Montescaglioso – Melfi 0-1
Murese – Policoro 3-1
Real Metapontino – Grumentum Val D’Agri 0-1
Ripacandida – Real Tolve 2-1

EDITORIALE

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo