HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Ctg/B: il Viggianello sconfitto in casa

3/12/2018



All’Aldo Moro di Viggianello i padroni di casa sono stati sconfitti in rimonta dal Tricarico Pozzo di Sicar, che con questo successo ha scavalcato in classifica proprio i gialloverdi. Nonostante un auto – palo di Tedesco al primo minuto, l’avvio dell’incontro è stato favorevole ai pollinei che nei primi 15 minuti hanno creato tre nitide palle gol. La prima ha visto protagonista Gioia che, servito da Laino, ha sparato clamorosamente addosso al portiere. All’undicesimo, bellissima azione lungo la catena di destra rifinita ancora da Laino sempre per Francesco Gioia, che da due passi stavolta non ha sbagliato. Al quarto d’ora, sugli sviluppi di un cross di Cavaliere, gli uomini di Corraro per tre volte non sono riusciti a trovare la via della rete. Ma al 19’ è arrivata la prima doccia gelata, con il pareggio messo a segno da Soldo con un destro incrociato sul secondo palo su un lancio lungo. Dopo il pareggio, il Viggianello ha perso l’abbrivio iniziale e, pur continuando a giocare, non è riuscito a portare pericoli veri in area avversaria. Fino allo scadere quando Chessa, dopo che la difesa non è riuscita a liberare, con un bel tiro dal limite a fil di palo ha portato i suoi sul 2 a 1: punteggio sul quale si è chiusa la prima frazione.
Nella ripresa il Viggianello ha proseguito nei suoi fraseggi palla a terra, mentre gli uomini di Papapietro erano impegnati soprattutto a contenere gli avversari e ad agire di rimessa. Anche se al 13’ Gazaneo si è esibito in una bella parata con i piedi ancora su Soldo. L’ultima azione degna di nota cade alla mezz’ora con Cavaliere che, servito da Inglese, ha provato a concludere sul palo lungo da dentro l’area dopo aver saltato due uomini, costringendo Benevento a rifugiarsi in corner con un bel intervento.
Dopo questa sconfitta il Viggianello è rimasto fermo a 13 punti in classifica, comunque ben al di sopra della zona calda, e si è fatto scavalcare proprio dal Tricarico salito a quota 15.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

25/05/2019 - Basilicata. Rifiuti: controlli del Noe in 4 aziende
25/05/2019 - Melfi: ai domiciliari continuava a fare il pusher. Arrestato
24/05/2019 - Scuole sicure: sequestrati 4,9 gr di marjuana e 2,2 gr di hashish
24/05/2019 - Castelluccio Inf.: approvato il Piano Comunale di Emergenza

SPORT

25/05/2019 - Giro d’Italia 2019.Domenico Pozzovivo ,il gregario di lusso
25/05/2019 - Potenza,torna quadrangolare interregionale di bocce "Trofeo delle 4 Porte"
24/05/2019 - Iannone,Verre e Laino: ciclismo lucano protagonista in Puglia, Veneto e Campania
24/05/2019 - Ultima gara stagionale per la PM Asci Potenza,in palio la salvezza

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

25/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 25 Maggio in Basilicata

Rapolla: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica reVia Biagio Guarnaccio, Via Caprini, Via Ventiquattro Maggio e zone limitrofe
Rapolla: a causa di un guasto improvviso l'erogazione resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti zone: via Biagio Guarnaccio, via Caprini, via Ventiquattro Maggio e strade limitrofe.

24/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 24 Maggio in Basilicata

Acerenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile nelle contrade San Germano e Macchione e nelle zone limitrofe sarà sospesa dalle ore 16:30 alle ore 19:30, salvo imprevisti.
Maschito: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa in via Parini, via U. Foscolo, Via Calvario, via A. Moro, via Nitti, via IV° Novembre e via XXIV Maggio dalle ore 08:00 di domani mattina fino al termine dei lavori.
Muro Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone : contrada Cappuccini, contrada Belvedere, contrada Sant'Antuono, via Maddalena, via Conserva.

23/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 23 Maggio in Basilicata

Rionero in Vulture: a causa del protrarsi dei tempi necessari all'esecuzione dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in via E. Alessandrini, via G. Rossa, via M. Rigillo e sue traverse, via M. Miradio della Provvidenza, via Padre Pio e contrada Fontana Maruggia, resterà sospesa fino alle ore 16:00 circa di oggi, salvo imprevisti.

EDITORIALE

La pesante leggerezza dell'ipocrisia. Dedicato ai fatti di Manduria
di Giovanni Paolo Ferrari

Incubi riaffiorano alla memoria e con loro alcune delle molte vittime del bullismo e dell’omertà nei nostri paesini... Tra tutti due donne povere e anziane che non avevano mai fatto del male a nessuno: Lucia detta “a Vertel” a Nemoli e un’altra “povera crista” che viveva in Piazza Plebiscito a Sapri e della quale pur sforzandomi non ricordo il soprannome (il nome non l’ho mai saputo...). Unica colpa delle due poverette? Aver perso un po’ il senno durante la ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo