HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Derby lucano, il commento dei due tecnici

18/11/2018



L’allenatore del Potenza, Giuseppe Raffaele, commenta lo 0-0 dei rossoblu contro il Matera; il suo Potenza ha creato ma non ha vinto perchè ha sciupato troppo: “Nel derby c’è sempre un po’ di adrenalina in più ma anche se nel derby di solito si vede molto più agonismo che gioco abbiamo espresso un ottimo calcio – riporta “SassiLive.it” - Poi rispetto alle altre partite delle otto-nove palle gol che abbiamo avuto non siamo riusciti a fare gol, anzi un gol lo abbiamo fatto, ma l’arbitro ha visto un fallo di confusione che di solito non si fischia, la confusione l’ha vista solo lui. E’ l’ennesima volta in cui vedo situazioni arbitrali, compreso al 90° in cui c’è un fallo clamoroso su Di Somma ma l’arbitro lascia proseguire e ci fa prendere una ripartenza 4 contro 2 . Abbiamo avuto le nostre occasioni ma non riuscite a finalizzarle, qualcuna molto ghiotta e quando ci siamo riusciti l’arbitro ci ha annullato il gol. Il Matera è una squadra molto pericolosa quando riparte. Il Matera non mi sembra che abbia tirato in porta, tranne un’azione in cui noi abbiamo sbagliato la palla e Triarico ha calciato verso la porta”.
In conclusione, un pari che sta stretto ai potentini? “Noi abbiamo subito zero tiri in porta e abbiamo creato 10 palle gol. Nell’esperienza di chi fa calcio da tanti anni quando non fai gol può succedere l’imponderabile ma per quello che abbiamo fatto è normale che con l’episodio giusto i tre punti sarebbero stati meritatissimi da parte nostra”.

Il Matera esce indenne dal “Viviani” e cancella il meno dalla classifica. Due buone notizie per il tecnico Eduardo Imbimbo, che commenta così lo 0-0 di Potenza: "Avevo detto ai ragazzi che dovevamo azzerare questa penalizzazione. E lo dovevamo fare qui – riporta “TuttoMatera.it” - È un risultato che ci dà fiducia, anche se questa squadra ha fatto otto punti sul campo e probabilmente né meritava qualcuno di più. Adesso guardiamo avanti e non indietro".
Il tecnico dei biancoazzurri riparte da qui: "Per noi è un punto importante. Non dimentico le difficoltà passate e il momento travagliato che ha attraversato questa squadra. Abbiamo preparato la partita in questo modo, consapevole che ho una squadra che se c’è la necessità di scendere in campo per fare la guerra, è pronta a tutto. Cambio modulo? L’avevo interpretata in questo modo. Avevo già deciso di passare al 4-4-2 a partita in corso. Abbiamo sempre giocato con due punte e con altri due esterni. Dobbiamo migliorare la fase di attacco, dove dobbiamo essere più incisivi".
Imbimbo, infine, parla dei singoli. A cominciare da Plasmati: "In queste sfide, è un giocatore importante. Si è sacrificato e ha disputato una grandissima partita. Ha caratteristiche che possono essere utili per la nostra squadra. Farroni? È stato con me a Foligno. È un portiere che ha dimostrato ottime qualità, facendo diversi passi in avanti".

foto sassilive


ALTRE NEWS

CRONACA

18/03/2024 - Caso Dora Lagreca, il Gip: ''no all'archiviazione''
18/03/2024 - Polizia recupera pneumatici rubati a Potenza
18/03/2024 - Senise, Di Sanzo: ''rinuncio alla convalida da consigliera comunale.Ecco perchè'
18/03/2024 - Frecciarossa bloccato per ore, l'arrivo a Potenza solo nella notte

SPORT

18/03/2024 - Serie C: al Potenza basta un gol di Armini per battere il Picerno
17/03/2024 - Calcio. Ad Atella un convegno con Emilio De Leo
17/03/2024 - Eccellenza Basilicata:il Francavilla vince contro il Policoro e si avvicina alla vittoria del campionato.I risultati
17/03/2024 - Serie D: per il Rotonda un pari pesantissimo sul campo del Barletta

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo