HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Promozione:Castelluccio all'ultimo respiro per tre punti pesantissimi

18/11/2018




Un gol di Sarro al primo dei quattro minuti di recupero concessi dal signor Cecchi regala una preziosissima vittoria ai mercurini che restano agganciati al treno play off.
San Cataldo che, come preannunciato, si presenta al Mignone forse nel suo periodo di forma migliore rivelandosi una squadra molto quadrata e compatta che sicuramente non merita gli appena cinque punti conquistati finora come recita l'attuale classifica.
Castelluccio desideroso di fare bene dopo la buona prova nel derby di domenica scorsa che però non ha portato punti in cascina.
Inizio contratto da parte dei padroni di casa che sviluppano il loro gioco troppo in orizzontale faticando a trovare i varchi giusti tant'è che una delle due occasioni più ghiotte della prima frazione di gioco arriva da una rapida verticalizzazione del portiere Ketlun che con il suo lungo rinvio trova la retroguardia del San Cataldo colpevolmente in ritardo su Sarro involatosi verso la porta; disperato tentativo di recupero del difensore centrale che, nell'incrocio dei due corpi, atterra da ultimo uomo il 9 dei padroni di casa ma l'arbitro lascia inspiegabiimente proseguire.
Finale di tempo in crescendo con Cruscomagno che, ben appostato sul secondo palo, si divora il gol del vantaggio non concretizzando lo splendido assist di Sarro dopo un angolo battuto da Altieri.
Nel secondo tempo Agrello e Saruba prendono il posto di Cruscomagno e Catalano. La svolta dell'incontro potrebbe arrivare al minuto dodici, quando Lombardi viene atterrato in piena area di rigore. Il direttore di gara concede la massima punizione dopo un breve consulto con il suo assistente. Dal dischetto si presenta lo specialista Biagio Altieri ma questa volta il suo sinistro ad incrociare, a mezza altezza, è facile preda del portiere che intuisce e respinge.
Vantaggio mercurino che arriva al sessantasettesimo con uno dei pezzi forti del team castelluccese: rilancio di Ketlun a cercare la spizzata di Sarro che manda in porta il rapidissimo Biagio Altieri, bravo a crederci dopo un liscio del centrale sancataldese; il numero 8 si fa perdonare l'errore dal dischetto battendo il portiere in uscita.
San Cataldo che resta sempre sul pezzo nonostante uno svantaggio che avrebbe tagliato le gambe a chiunque visto che, fino a quel momento, i ragazzi di mister Sabato non avevano sfigurato pur essendo stati sterili in fase d'attacco e, come spesso succede ultimamente, dall'unica disattenzione dei padroni di casa arriva il pareggio ospite.
E' il minuto ottantasei quando una ripartenza improvvisa taglia fuori Impieri che si fa sfilare alle spalle Alessandro Santarsiero, il numero 7 rossoblu ha un altro passo e supera in velocità anche Gazaneo trafiggendo Ketlun proteso in un'uscita disperata.
Nel momento in cui sembrava si dovesse recriminare per i due punti persi arriva il guizzo vincente con Impieri che si mette subito alle spalle la disattenzione sul gol ospite e si prodiga in uno slalom sulla trequarti, palla rasoterra, a centro area per un Sarro che, da vero rapace, non si lascia sfuggire l'occasione per siglare il suo quarto gol stagionale.
Partita più sofferta del previsto e abbordabile solo sulla carta che regala una vittoria importantissima anche in vista dell'insidiosa trasferta di Oppido di domenica prossima.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo