HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Sale la febbre a Potenza per l'attesissimo derby lucano

17/11/2018



Sale la febbre a Potenza per l'attesissimo derby lucano fra i rossoblu di Raffaele ed il Matera di Imbimbo, che si affronteranno allo stadio "Alfredo Viviani" esaurito in ogni ordine di posto già da qualche giorno, settore ospiti compreso. La sfida, valevole per la dodicesima giornata di campionato del Girone C con fischio d'inizio alle ore 20.30, mancava in campionato dal 2012/13, allora in Serie D ebbe la meglio il Matera in entrambe le occasioni. In questa stagione le due squadre si sono già affrontate in Coppa Italia di Serie C l'8 agosto, finì 1-1 sul campo, risultato poi tramutato in 3-0 per il Potenza a tavolino perchè il Matera schierò fra i pali lo squalificato Ioime, curiosamente passato poi allo stesso Potenza una decina di giorni più tardi. Ioime non è l'unico ex della partita, sempre nei rossoblu giocano da quest'anno gli attaccanti Strambelli e Genchi, entrambi con trascorsi nel Matera. Il Potenza arriva da tre vittorie di fila tra campionato e coppa Italia, e attualmente si trova al settimo posto della classifica con 15 punti: sta decisamente peggio la formazione di Imbimbo fanalino di coda del Girone C a quota -1, complice la penalizzazione di 8 punti inflitta a fine ottobre, anche se galvanizzata dalla vittoria ottenuta nell'ultimo turno di campionato contro la Viterbese.
Per dirigere questo delicato derby è stato chiamato il sig. Daniel Amabile di Vicenza, prima volta con il Potenza mentre nella passata stagione in due occasioni ha arbitrato gare del Matera, bilancio per i biancoazzurri una sconfitta contro la Sicula Leonzio e un successo contro il Racing Fondi.

QUI POTENZA - L'unico dubbio di Raffaele riguarda l'impiego in attacco dell'ex Strambelli, uscito dalla sfida di Rieti con un affaticamento muscolare: se la rifinitura darà esito positivo, allora ecco la stessa formazione impiegata nelle ultime vincenti sfide di campionato, 4-3-3 con i centrali Di Somma e Emerson davanti a Ioime, e Coccia e Giron sulle corsie laterali, in mezzo al campo Coppola centrale con Guaita e Dettori ai suoi fianchi, di punta il bomber brasiliano França supportato dai due ex Strambelli e Genchi.

QUI MATERA - Nessun cambiamento nei convocati rispetto alla gara vinta sabato scorso contro la Viterbese: sempre assenti gli infortunati El Hilali, Dellino e Galdean, mentre sono fuori per scelta tecnica Mascagni e Arpino. Gli ultimi arrivati Plasmati e Grieco partiranno ancora dalla panchina, in attacco spazio con molta probabilità a Scaringella che affiancherà Orlando per un ritorno al 3-5-2 con due punte vere dopo che nelle ultime gare era stato data una maglia da titolare a Dammacco come trequartista in un 3-5-1-1.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

POTENZA (4-3-3): Ioime; Coccia, Di Somma, Emerson, Giron; Guaita, Coppola, Dettori; Strambelli, França, Genchi.
A disp: Breza, Mazzoleni, Matino, Caiazza, Pepe, Fanelli; Panico, Matera, Leveque, Piccinni, Sales. All: Raffaele.
MATERA (3-5-2): Farroni; Risaliti, Stendado, Sepe; Triarico, Corso, Garufi, Ricci, Genovese; Scaringella, Orlando.
A disp: Guarnone, Auriletto, Sgambati, Milizia, Dammacco, Lorefice, Casiello, Bangu, Corado, Plasmati, Hysaj, Grieco. All: Imbimbo.
ARBITRO: Daniel Amabile di Vicenza (Mansi - Parrella).

fonte tuttoc.com


ALTRE NEWS

CRONACA

13/12/2018 - Taglia legna nel bosco, uomo arrestato a Palazzo San Gervasio
13/12/2018 - 38enne di Montalbano agli arresti domiciliari per droga
13/12/2018 - ''Perchè la vicenda di Masseria La Rocca è una vittoria di Pirro''
13/12/2018 - Riciclaggio e commercio abusivo dell'oro: coinvolto anche un orafo di Matera

SPORT

13/12/2018 - Potenza Calcio:lo sfogo post partita del patron Caiata
13/12/2018 - Eccellenza: il Latronico esonera Capobianco
13/12/2018 - Futsal Senise: Mercuro va via per fare il salto in B
12/12/2018 - Al Viviani il Potenza non va oltre il pari con il Trapani

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

13/12/2018 Comunicazione sospensione idrica in Basilicata

Lauria: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa via Caduti 7-9-43 dalle ore 14:00 di oggi fino al termine dei lavori, salvo imprevisti

Potenza: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nelle contrade Piani di Zucchero e Avigliano Scalo dalle ore 11:30, salvo imprevisti.

12/12/2018 Serie D: risultati girone I 15^ giornata

Acireale – Gela 2-1
Bari – Troina 1-0
Castrovillari – Igea Virtus 1-0
Cittanovese – Nocerina 3-1
Locri – Citta di Messina 1-2
Marsala – Portici 2-0
Messina – Roccella 0-0
Sancataldese – Rotonda 0-1
Turris – Palmese 3-0

12/12/2018 Serie D: risultati 15^ giornata girone H

Cerignola – Granata 1-0
Bitonto – Francavilla 1-1
Citta di Fasano – Team Altamura 0-1
Gragnano – Gelbison 0-0
Fidelis Andria – Sarnese 3-0 ore 16:00
Nola – Gravina 2-1
Savoia – Nardò 0-0
Pomigliano - Sorrento 1-1
Taranto – Az Picerno 0-0

EDITORIALE

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo