HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D - G/H: il Picerno pareggia a Vallo

15/11/2018



Al Morra di Vallo della Lucania, Gelbison e Picerno si sono divisi la posta in palio nel turno infrasettimanale valido per la 10^ giornata del girone H del campionato di Serie D.
Il primo tentativo del match è di marca Vallese con Manzillo, che al sesto su punizione dai 25 metri fallisce di poco il bersaglio, ma Colella sembrava sulla traiettoria. Poco dopo, il destro di Esposito termina al lato.
Ma al 11’ sale in cattedra il bomber Santaniello, che appostato sul secondo palo deve solo spingere in rete il bellissimo cross del suo capitano numero 11. La replica dei padroni di casa è affidata a Uliano, ma il suo sinistro si perde sul fondo. Gli ospiti agiscono di rimessa, e Santaniello viene anticipato in uscita bassa da D’Agostino. Dall’altra parte, nessuno è pronto a raccogliere il cross di Mejri che aveva saltato D’Alessandro.
Al 22′ gli ospiti potrebbero raddoppiare, ma D’Agostino si oppone alla grande su un tentativo al volo di Ligorio servito ancora da Esposito.
Due minuti dopo Ferraioli, sugli sviluppi di una punizione, calcia alto da buona posizione. Al 28′ i campani vanno vicinissimi al pari, ma Colella salva su un tocco di Evacuo che esce incredibilmente.
È l’ultima emozione del primo tempo, che si chiude con i melandrini in vantaggio.

La ripresa inizia con protagonista ancora Esposito che dopo aver seminato il panico in area, costringe l’estremo difensore vallese alla parata a terra.
Ma al 52′ i padroni di casa pervengono al pari grazie a un gol capolavoro di Merkaj, che in piena area, dopo aver controllato di testa, batte Colella in uscita con una splendida rovesciata. Della Valle dalla distanza prova subito a replicare, ma la sua conclusione, un po’ velleitaria, non sortisce effetti.
Molto più pericoloso Kosovan, che al 72’ sfiora il palo con un bel sinistro dal limite con D’Agostino fermo a guardare. I locali provano qualche sortita sulla sinistra che comporta qualche grattacapo per Colella. ma L’ultimo vero pericolo lo porta Esposito, che salta De Cosmi alla Perisic e centra basso ma Tedesco non riesce a ribadire in rete.
Finisce in parità: risultato che permette comunque ai lucani di conservare la testa della classifica in solitaria a quota 22, e consente agli uomini di De Felice di mantenersi un punto sopra la zona play out.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo