HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Seconda Ctg/C: la Lainese si impone nettamente

7/11/2018



Al Comunale di Laino Borgo i “cinghialotti” hanno calato il poker contro la Proloco Spinoso nella quarta giornata del girone C del campionato di Seconda Categoria.
Match a senso unico, con gli uomini di Crescente che sono passati in vantaggio al 20’ del primo tempo con Dulcetti, che ha appoggiato in rete quasi sulla linea sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale di Mattia Cersosimo. La ripresa è proseguita sulla medesima falsa riga della prima frazione, ma lo stesso Dulcetti, dopo aver dribblato anche il portiere, incredibilmente non è riuscito a raddoppiare. E, come vuole la dura legge del calcio, ecco che gli ospiti pareggiano in seguito a una indecisione della difesa su un lancio lungo: Milione riesce a parare ma la sfera carambola su Giuseppe Morelli e finisce in porta, quando eravamo al 20’. Dopo una breve fase interlocutoria di nervosismo generale, i calabresi hanno ripreso a macinare gioco e al 33’, su assist di petto di Dulcetti, Diego Morelli ha insaccato da dentro l’area finalizzando una bellissima azione corale. Tre minuti dopo è arrivato anche il terzo gol: con De Mare che di testa ha mandato il pallone sotto l’incrocio opposto, su una spizzata di Morelli successiva ancora a una rimessa lunga di Mattia Cersosimo. Al 40’ De Mare si è ripetuto, ribadendo in rete la sfera caduta in area dopo essersi stampata sulla traversa in seguito a un colpo di testa di Domenico Verbicaro su cross da calcio d’angolo. Prima del triplice fischio, gol annullato a Mariano Lombardi per un dubbio fallo di mano in area.
Nelle file della Lainese da segnalare l’ottimo esordio del beniamino di casa classe 2001 Antonio Cozza, a testimonianza che la società sta continuando nel suo progetto di valorizzazione dei giovani locali. Con questa vittoria De Mare e compagni sono saliti a quota 8 in classifica, mentre lo Spinoso resta ancora fermo al palo.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

25/03/2019 - Ecco il ''nuovo Consiglio Regionale''
24/03/2019 - Elezioni regionali Basilicata. Affluenza sopra il 50%. I dati dello scrutinio
24/03/2019 - Elezioni regionali Basilicata. Alle 19 l'affluenza intorno al 40%
24/03/2019 - Rionero in Vulture. Due donne tentano furto in auto, ma vengono arrestate

SPORT

25/03/2019 - Futsal: la Venus Lauria vince il campionato e sale in A2
25/03/2019 - Comitato Provinciale Us Acli di Matera,selezione della Rappresentativa 2019
24/03/2019 - Serie D, G/H: il Picerno vince ancora e vola in classifica
24/03/2019 - Atletico Lauria, Riccio: ‘Vinto sempre nel rispetto degli avversari’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

25/03/2019 Sospensione Idrica a Picerno

Picerno: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:00 alle ore 17:00 di domani, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: piazza Plebiscito, via Tasso, via X Maggio, via San Nicola, via Cavour, via Santa Lucia e piazza Forlenza.

24/03/2019 Calcio 2^ Ctg./C: risultati 17^ giornata

ACS =9 – Real Chiaromonte 1-1
Lanese – Real Grumento 2-1
Sanseverinese – Sporting Lucania 6-2
Proloco Spinoso – City Sport Agromonte 2-3

24/03/2019 Calcio 1^ Ctg./B: risultati 23^ giornata

Peppino Campagna – A.Montalbano 3-0
VR Episcopia – Città Dei Sassi Matera 1-1
Tramutola – Elettra Marconia 1-1
Irsina – L.Montescaglioso 4-1
Salandra – Montemurro 3-0
Castelsaraceno – Tursi 0-1
Tricarico – Viggianello 6-3

EDITORIALE

Noi e quella sacrosanta ''cultura del territorio''
di Mariapaola Vergallito

“I lucani conoscono la frana. I contadini lucani sono vissuti da sempre con la frana, l’orecchio teso a quel fremito oscuro, l’occhio attento a scrutare le rughe della terra. Ma un tempo nessuno la violentava la terra. La temevano, la rispettavano. Istintivamente si tramandavano quella che modernamente si è poi chiamata “cultura del territorio”. Oggi, nell’era della scienza, è proprio quella cultura che è venuta meno. Dalle paure ancestrali si è passati al s...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo