HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Troppo Castelluccio per una Santarcangiolese in emergenza

6/11/2018




Ritornano a sorridere i rossoblu dopo i due brutti stop consecutivi inflitti da Brienza e Venosa; al Mignone di Lauria Grasso e soci si impongono con un perentorio 4-1 su di una Santarcangiolese in forte emergenza con Manolio e Sow inizialmente in panchina. De Marco, dal canto suo, deve ancora fare a meno di Garcia e Salamone a centrocampo concedendo un turno di riposo a Gazaneo al centro della difesa; al suo posto Bakkouche, autore di una prestazione impeccabile e senza sbavature. Non al meglio nemmeno Lombardi, anch'esso inizialmente in panchina.
Sotto un'iniziale pioggia battente, i padroni di casa impiegano circa un quarto d'ora per chiudere la pratica e mettere in archivio quest'ottava giornata di Promozione.
Dopo appena tre giri di lancette è subito 1-0 con Sarro che, ben imbeccato dalle retrovie in un corridoio centrale sfruttato da Cruscomagno, batte agevolmente Giordano in uscita. Secondo centro stagionale per l'attaccante di Belvedere che, partita dopo partita, sta lentamente recuperando la condizione fisica dopo un lungo stop che l'ha costretto a saltare praticamente tutta la preparazione estiva.
Al minuto numero nove timbra il cartellino, con il suo primo centro stagionale, Roberto Saruba, under di grande prospettiva che, complice anche il forte vento iniziale, vede spegnersi un tiro-cross alle spalle del portiere avversario. Prestazione di assoluto livello dell'atleta di Lauria schierato anche nella top 11 di giornata ma grande intuizione di mister De Marco che l'ha schierato con profitto sull'out di sinistra per ricoprire sia la fase offensiva che difensiva dopo averlo provato in quel ruolo anche nella consueta amichevole infrasettimanale.
Sei minuti più tardi c'è gloria anche per D'Amico; gol olimpico il suo, direttamente da corner, ma anche questa volta Giordano è stato ingannato dal vento che ha modificato in maniera decisiva la traiettoria della palla.
Santarcangiolese alle corde con mister Malaspina che, con i suoi dettami tattici, fatica a contenere le scorribande avversarie.
Con i ritmi che si placano un pò De Marco sostituisce anzitempo anche il capitano Salvatore Altieri, recuperato ma non al meglio.
Nella ripresa il poker è servito, dopo dieci minuti, dal subentrante Lombardi con un tiro verso lo specchio della porta deviato in maniera decisiva da un difensore avversario che spiazza ancora una volta l'incolpevole Giordano.
Sussulto d'orgoglio degli ospiti con il jolly di giornata pescato da capitan Lo Zito; gran tiro scoccato quasi da centrocampo da parte del numero 6 ospite con la sfera che finisce in rete dopo aver incocciato la parte bassa della traversa sorprendendo un Ketlun leggermente fuori dai pali.
Partita che sul 4-1 non ha più nulla da dire e con il Castelluccio che tira i remi in barca pensando già al sentito derby di domenica prossima contro un Lauria uscito sconfitto dal match di Paterno. L'1-0 del Taddeo accende un campionato fin qui bellissimo con le prime sei squadre racchiuse in appena quattro punti.


ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2024 - Impatto tra due auto sulla Statale 401
19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano

SPORT

20/04/2024 - Quarti di finale playoff, gara 1 Academy – Portici, Pace:”Memori della sconfitta di 15 giorni fa”
18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo