HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Terryana D’Onofrio trai 22 azzurri ai mondiali di Karate

5/11/2018



E’ un conto alla rovescia, quello che si sta facendo per il Campionato del Mondo di Karate, il più atteso appuntamento sportivo, che vedrà come illustre protagonista la pluricampionessa Terryana D’Onofrio, lucana doc, pronta per rappresentare l’Italia nella capitale spagnola.
La D’Onofrio del Gruppo Sportivo dell’Esercito Italiano gareggerà nel ruolo di Atleta centrale del Team Azzurro del Kata Femminile, a fianco delle altre due Atlete Sara Battaglia e Michela Pezzetti del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.
Per il titolo iridato, la squadra e tutto il resto degli Atleti azzurri designati per la competizione planetaria, sono in preparazione presso il Centro Olimpico di Ostia Lido, dove sta volgendo al termine il consueto raduno collegiale.
I tecnici e i dirigenti Fijlkam, a seguito della vittoria europea a Novi Sad in Serbia, hanno riconfermato la fortissima squadra femminile, riponendo fiducia nelle loro capacità atletiche.
Per Terryana, la più giovane in assoluto, sarebbe una doppietta storica, mai registrata da nessun’altra Atleta Italiana.
Grande l’entusiasmo che anima il trio D’Onofrio, Battaglia, Pezzetti, seguite e sostenute dal tecnico Roberta Sodero che, con competenza e diligenza, le accompagnerà sul tatami dell’immenso palazzetto madrileno.
Ad ospitare la prestigiosa competizione, una Spagna fortemente apprezzata per la sua galoppata verso le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.
Le nostre azzurre scenderanno in azione giovedì 08 novembre e come all’Europeo, saranno seguite in diretta streeming.
Conquistare un altro podio sarebbe straordinario ma considerando gli elementi in gara, tutto potrà succedere, di sicuro sono state viste lavorare con grande determinazione senza risparmiarsi minimamente.
A mMadrid saranno totalmente 22 gli atleti azzurri suddivisi nelle diverse specialità e
altri 4 nel para-karate, accompagnati dal Presidente Domenico Falcone, il Segretario Generale Massimiliano Benucci, il Direttore Tecnico Pierluigi Aschieri e tutti i coaches e staff azzurri. 
Un Mondiale dei record con più di 1400 atleti da 140 Paesi.

Le eliminatorie andranno in diretta su karateworld.tv, mentre le finali di sabato (dalle ore 10:00) e domenica (dalle ore 09:30) andranno in diretta su Gazzetta.it, Repubblica.it e PmgSport con il commento di Chiara Soldi. 
Forza Azzurre!!!

Gli azzurri in gara: 
Kata: Viviana Bottaro, Mattia Busato;
Kumite: Angelo Crescenzo (-60 kg), Luca Maresca (-67 kg), Luigi Busà (-75 kg), Michele Martina (-84 kg), Simone Marino (+84 kg), Sara Cardin (-55 kg), Laura Pasqua (-61 kg), Silvia Semeraro (68 kg), Clio Ferracuti (+68 kg);
Kata a squadre: Terryana D’Onofrio, Sara Battaglia, Michela Pezzetti, Alessandro Iodice, Giuseppe Panagia, Gianluca Gallo;
Kumite a squadre: Lorena Busà, Clio Ferracuti, Laura Pasqua, Silvia Semeraro, Ahmed El Sharaby, Rabia Jendoubi, Nello Maestri, Luca Maresca, Simone Marino, Michele Martina, Andrea Minardi. 
Para-karate: Sara Gatti (Intellectual Impairments), Daniele Alfonsi (Intellectual Impairments), Alice Cavrioli (Wheelchair), Fabio Ventura ( Visual Impairments). 



ALTRE NEWS

CRONACA

17/11/2018 - Basilicata: nominati i nuovi direttori generali nella sanità
17/11/2018 - Furto in appartamento, 3 arresti a Melfi
17/11/2018 - Montalbano Jonico:Evade dai domiciliari per incontrare la sua vittima, arrestato
17/11/2018 - Montescaglioso: Arrestato un uomo, nascondeva armi e munizioni

SPORT

17/11/2018 - Sale la febbre a Potenza per l'attesissimo derby lucano
17/11/2018 - L'Acs09 ospita il Grumentum
17/11/2018 - Seconda cat.: domani Nemoli-Chiaromonte
17/11/2018 - Al terapista sportivo del Manchester City, Mario Pafundi, il premio 'palmenti'

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

17/11/2018 Sospensione idrica a Bella

Bella: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:00 alle ore 16:30 di oggi salvo imprevisti, nelle seguenti zone: corso Italia, via generale Dalla Chiesa, via Orazio Flacco, via Mattinella.

16/11/2018 On line il supplemento Ordinario del BUR n.48

E’ on line, insieme alle Parti Prima e Seconda, anche il supplemento ordinario del Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 48 del 16 novembre. In questo numero le seguenti leggi: “Norme di attuazione della parte IV del D. Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 in materia di gestione dei rifiuti e di bonifica di siti inquinati-Norme in materia ambientale e della legge 27 marzo 1992, n. 257 - Norme relative alla cessazione dell’impiego dell’amianto”; “Ecomusei, case di comunità; “Misure straordinarie per contrastare l’emergenza cinghiali in Basilicata”.

16/11/2018 Sospensione idrica in Basilicata

Missanello: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:30 di oggi fino al termine dei lavori.
Rotondella, Nova Siri: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in località Taverna e località Trisaia sarà sospesa dalle ore 08:00 di oggi fino al termine dei lavori.

EDITORIALE

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo