HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Terryana D’Onofrio trai 22 azzurri ai mondiali di Karate

5/11/2018



E’ un conto alla rovescia, quello che si sta facendo per il Campionato del Mondo di Karate, il più atteso appuntamento sportivo, che vedrà come illustre protagonista la pluricampionessa Terryana D’Onofrio, lucana doc, pronta per rappresentare l’Italia nella capitale spagnola.
La D’Onofrio del Gruppo Sportivo dell’Esercito Italiano gareggerà nel ruolo di Atleta centrale del Team Azzurro del Kata Femminile, a fianco delle altre due Atlete Sara Battaglia e Michela Pezzetti del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.
Per il titolo iridato, la squadra e tutto il resto degli Atleti azzurri designati per la competizione planetaria, sono in preparazione presso il Centro Olimpico di Ostia Lido, dove sta volgendo al termine il consueto raduno collegiale.
I tecnici e i dirigenti Fijlkam, a seguito della vittoria europea a Novi Sad in Serbia, hanno riconfermato la fortissima squadra femminile, riponendo fiducia nelle loro capacità atletiche.
Per Terryana, la più giovane in assoluto, sarebbe una doppietta storica, mai registrata da nessun’altra Atleta Italiana.
Grande l’entusiasmo che anima il trio D’Onofrio, Battaglia, Pezzetti, seguite e sostenute dal tecnico Roberta Sodero che, con competenza e diligenza, le accompagnerà sul tatami dell’immenso palazzetto madrileno.
Ad ospitare la prestigiosa competizione, una Spagna fortemente apprezzata per la sua galoppata verso le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.
Le nostre azzurre scenderanno in azione giovedì 08 novembre e come all’Europeo, saranno seguite in diretta streeming.
Conquistare un altro podio sarebbe straordinario ma considerando gli elementi in gara, tutto potrà succedere, di sicuro sono state viste lavorare con grande determinazione senza risparmiarsi minimamente.
A mMadrid saranno totalmente 22 gli atleti azzurri suddivisi nelle diverse specialità e
altri 4 nel para-karate, accompagnati dal Presidente Domenico Falcone, il Segretario Generale Massimiliano Benucci, il Direttore Tecnico Pierluigi Aschieri e tutti i coaches e staff azzurri. 
Un Mondiale dei record con più di 1400 atleti da 140 Paesi.

Le eliminatorie andranno in diretta su karateworld.tv, mentre le finali di sabato (dalle ore 10:00) e domenica (dalle ore 09:30) andranno in diretta su Gazzetta.it, Repubblica.it e PmgSport con il commento di Chiara Soldi. 
Forza Azzurre!!!

Gli azzurri in gara: 
Kata: Viviana Bottaro, Mattia Busato;
Kumite: Angelo Crescenzo (-60 kg), Luca Maresca (-67 kg), Luigi Busà (-75 kg), Michele Martina (-84 kg), Simone Marino (+84 kg), Sara Cardin (-55 kg), Laura Pasqua (-61 kg), Silvia Semeraro (68 kg), Clio Ferracuti (+68 kg);
Kata a squadre: Terryana D’Onofrio, Sara Battaglia, Michela Pezzetti, Alessandro Iodice, Giuseppe Panagia, Gianluca Gallo;
Kumite a squadre: Lorena Busà, Clio Ferracuti, Laura Pasqua, Silvia Semeraro, Ahmed El Sharaby, Rabia Jendoubi, Nello Maestri, Luca Maresca, Simone Marino, Michele Martina, Andrea Minardi. 
Para-karate: Sara Gatti (Intellectual Impairments), Daniele Alfonsi (Intellectual Impairments), Alice Cavrioli (Wheelchair), Fabio Ventura ( Visual Impairments). 



ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo