HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Terryana D’Onofrio trai 22 azzurri ai mondiali di Karate

5/11/2018



E’ un conto alla rovescia, quello che si sta facendo per il Campionato del Mondo di Karate, il più atteso appuntamento sportivo, che vedrà come illustre protagonista la pluricampionessa Terryana D’Onofrio, lucana doc, pronta per rappresentare l’Italia nella capitale spagnola.
La D’Onofrio del Gruppo Sportivo dell’Esercito Italiano gareggerà nel ruolo di Atleta centrale del Team Azzurro del Kata Femminile, a fianco delle altre due Atlete Sara Battaglia e Michela Pezzetti del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.
Per il titolo iridato, la squadra e tutto il resto degli Atleti azzurri designati per la competizione planetaria, sono in preparazione presso il Centro Olimpico di Ostia Lido, dove sta volgendo al termine il consueto raduno collegiale.
I tecnici e i dirigenti Fijlkam, a seguito della vittoria europea a Novi Sad in Serbia, hanno riconfermato la fortissima squadra femminile, riponendo fiducia nelle loro capacità atletiche.
Per Terryana, la più giovane in assoluto, sarebbe una doppietta storica, mai registrata da nessun’altra Atleta Italiana.
Grande l’entusiasmo che anima il trio D’Onofrio, Battaglia, Pezzetti, seguite e sostenute dal tecnico Roberta Sodero che, con competenza e diligenza, le accompagnerà sul tatami dell’immenso palazzetto madrileno.
Ad ospitare la prestigiosa competizione, una Spagna fortemente apprezzata per la sua galoppata verso le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.
Le nostre azzurre scenderanno in azione giovedì 08 novembre e come all’Europeo, saranno seguite in diretta streeming.
Conquistare un altro podio sarebbe straordinario ma considerando gli elementi in gara, tutto potrà succedere, di sicuro sono state viste lavorare con grande determinazione senza risparmiarsi minimamente.
A mMadrid saranno totalmente 22 gli atleti azzurri suddivisi nelle diverse specialità e
altri 4 nel para-karate, accompagnati dal Presidente Domenico Falcone, il Segretario Generale Massimiliano Benucci, il Direttore Tecnico Pierluigi Aschieri e tutti i coaches e staff azzurri. 
Un Mondiale dei record con più di 1400 atleti da 140 Paesi.

Le eliminatorie andranno in diretta su karateworld.tv, mentre le finali di sabato (dalle ore 10:00) e domenica (dalle ore 09:30) andranno in diretta su Gazzetta.it, Repubblica.it e PmgSport con il commento di Chiara Soldi. 
Forza Azzurre!!!

Gli azzurri in gara: 
Kata: Viviana Bottaro, Mattia Busato;
Kumite: Angelo Crescenzo (-60 kg), Luca Maresca (-67 kg), Luigi Busà (-75 kg), Michele Martina (-84 kg), Simone Marino (+84 kg), Sara Cardin (-55 kg), Laura Pasqua (-61 kg), Silvia Semeraro (68 kg), Clio Ferracuti (+68 kg);
Kata a squadre: Terryana D’Onofrio, Sara Battaglia, Michela Pezzetti, Alessandro Iodice, Giuseppe Panagia, Gianluca Gallo;
Kumite a squadre: Lorena Busà, Clio Ferracuti, Laura Pasqua, Silvia Semeraro, Ahmed El Sharaby, Rabia Jendoubi, Nello Maestri, Luca Maresca, Simone Marino, Michele Martina, Andrea Minardi. 
Para-karate: Sara Gatti (Intellectual Impairments), Daniele Alfonsi (Intellectual Impairments), Alice Cavrioli (Wheelchair), Fabio Ventura ( Visual Impairments). 



ALTRE NEWS

CRONACA

25/03/2019 - Ecco il ''nuovo Consiglio Regionale''
24/03/2019 - Elezioni regionali Basilicata. Affluenza sopra il 50%. I dati dello scrutinio
24/03/2019 - Elezioni regionali Basilicata. Alle 19 l'affluenza intorno al 40%
24/03/2019 - Rionero in Vulture. Due donne tentano furto in auto, ma vengono arrestate

SPORT

25/03/2019 - Futsal: la Venus Lauria vince il campionato e sale in A2
25/03/2019 - Comitato Provinciale Us Acli di Matera,selezione della Rappresentativa 2019
24/03/2019 - Serie D, G/H: il Picerno vince ancora e vola in classifica
24/03/2019 - Atletico Lauria, Riccio: ‘Vinto sempre nel rispetto degli avversari’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

25/03/2019 Sospensione Idrica a Picerno

Picerno: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:00 alle ore 17:00 di domani, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: piazza Plebiscito, via Tasso, via X Maggio, via San Nicola, via Cavour, via Santa Lucia e piazza Forlenza.

24/03/2019 Calcio 2^ Ctg./C: risultati 17^ giornata

ACS =9 – Real Chiaromonte 1-1
Lanese – Real Grumento 2-1
Sanseverinese – Sporting Lucania 6-2
Proloco Spinoso – City Sport Agromonte 2-3

24/03/2019 Calcio 1^ Ctg./B: risultati 23^ giornata

Peppino Campagna – A.Montalbano 3-0
VR Episcopia – Città Dei Sassi Matera 1-1
Tramutola – Elettra Marconia 1-1
Irsina – L.Montescaglioso 4-1
Salandra – Montemurro 3-0
Castelsaraceno – Tursi 0-1
Tricarico – Viggianello 6-3

EDITORIALE

Noi e quella sacrosanta ''cultura del territorio''
di Mariapaola Vergallito

“I lucani conoscono la frana. I contadini lucani sono vissuti da sempre con la frana, l’orecchio teso a quel fremito oscuro, l’occhio attento a scrutare le rughe della terra. Ma un tempo nessuno la violentava la terra. La temevano, la rispettavano. Istintivamente si tramandavano quella che modernamente si è poi chiamata “cultura del territorio”. Oggi, nell’era della scienza, è proprio quella cultura che è venuta meno. Dalle paure ancestrali si è passati al s...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo