HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera-Casertana,le probabili formazioni

20/10/2018



Da una parte il Matera, con soli tre punti in classifica, dall'altra la Casertana a quota 10 nella graduatoria del girone c. Questa sera allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera si sfideranno lucani e campani, per un confronto valido per l'ottava giornata tra due formazioni con obiettivi totalmente differenti. La squadra di Eduardo Imbimbo, dopo la sconfitta per 3-1 di Cava de' Tirreni, ritorna tra le mura amiche con la massima determinazione: l'obiettivo è quello di provare a fermare la corazzata guidata da Gaetano Fontana, reduce da un turno di riposo infrasettimanale dopo il pareggio interno di sabato scorso contro la favorita Catania. Match sicuramente interessante tra due squadre alla ricerca di punti importanti: la formazione di casa ha vinto la prima partita di questa stagione (2-0 contro il Rieti) per poi andare a perdere addirittura cinque match di fila. Una situazione di classifica sicuramente deficitaria, che necessita di una svolta, il prima possibile. Dagli ospiti ci saremmo forse aspettati qualche punto in più, sebbene i campani si siano comunque ben comportati in questo avvio, caratterizzato da tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. La Casertana, per ora, non ha dimostrato di essere una squadra in grado di ammazzare il campionato, ma sicuramente per stare al passo di Juve Stabia, Trapani e Catania, non può più perdere punti che comprometterebbero ulteriormente l'inseguimento dei campani al primato, obiettivo a cui società e tifosi credono fortemente.

MATERA - Solito e collaudato 3-5-2 per i lucani guidati da Imbimbo. In porta è sicura la presenza da titolare di Farroni, che in campionato ha sempre giocato, relegando di fatto alla panchina il portiere scuola Milan Guarnone, un estremo difensore classe 1999 che ha margini di crescita e miglioramento. Risaliti, Stendardo e Corso comporranno la linea di difesa a tre, con talento del romeno Galdean in cabina di regia, affiancato dalle due mezz'ali Genovese e Ricci. A sinistra possibile l'impiego di Sepe, anche se è apparso in calo martedì scorso, con Triarico esterno destro. Le due punte dovrebbero essere Scaringella (due reti in sei partite, ndr) e l'ex Prato Orlando, nonostante l'argentino Corado stia scalpitando per una maglia da titolare, dopo l'ottima prestazione di Cava de' Tirreni, condita da una sfortunata traversa che avrebbe permesso ai lucani di pareggiare provvisoriamente i conti.

CASERTANA - Modulo speculare per i ragazzi di Gaetano Fontana. Russo tra i pali, Blondett, Pinna e Lorenzini a comporre il terzetto arretrato, apparso in crescita nelle ultime uscite. De Marco sarà il titolare sull'esterno destro, mentre sul versante di sinistra dovrebbe agire Zito, con Santoro mediano metodista e i big Vacca e D'Angelo al suo fianco. Centrocampo di assoluto valore, ma davanti c'è ancor più qualità: i due giocatori che compongono il reparto d'attacco si presentano da soli: Luigi Castaldo e Antonio Floro Flores rappresentano una coppia d'alto rango in grado di poter decidere la sfida in qualsiasi momento della gara.

Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire attraverso il LIVE MATCH di tuttoc.com:

Matera (3-5-2): Farroni; Risaliti, Stendardo, Corso; Tricarico, Genovese, Galdean, Ricci, Sepe; Orlando, Scaringella. A disp.: Guarnone, Milizia, Auriletto, El Hilali, Garufi, Corado, Lorefice, Dammarco, Casiello, Sgambati, Bangu, Arpino. Allenatore: Eduardo Imbimbo.

Casertana (3-5-2): Russo; Blondett, Lorenzini, Pinna; De Marco, D'Angelo, Santoro, Vacca, Zito, Floro Flores, Castaldo. A disp.: Zivkovic, Adamonis, Ciriello, Romano, Cigliano, Padovan, Ferrara, Mancino, Alfageme.

Arbitro: Alessandro Meleleo (sez. Casarano); assistenti: Pacifico e Trinchieri.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo