HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D, le lucane: due arrivi in casa Rotonda. Bene Picerno e Francavilla

19/10/2018



A cinque giornate dalla partenza del campionato di Serie D possiamo provare a tracciare un bilancio, seppur provvisorio, dell’andamento fin qui delle lucane.
Picerno e Francavilla – Buone notizie dal girone H, dove il Picerno veleggia in testa alla classifica con 12 punti insieme all’Altamura, nonostante l’ultima sconfitta interna patita proprio ad opera dei pugliesi. A voler trovare il pelo nell’uovo, potremmo dire che la Leonessa ha subito troppe reti negli ultimi due impegni tra le mura amiche (5 dal Fasano e 3 dall’Altamura), ma gli uomini di Giacomarro hanno tutte le carte in regola per puntare alla Serie C. Il Francavilla ha iniziato un po’ meglio rispetto all’anno scorso. I sei punti totalizzati finora però sono frutto di un’unica vittoria e tre pareggi. Tuttavia, a guardare il bicchiere mezzo pieno, potremmo dire che i sinnici sono un avversario difficile da battere per chiunque. Forse, per l’undici allenato da Lazic, l’unico rimpianto può essere rappresentato dall’incredibile pareggio a reti bianche di Fasano: se i rossoblu, come avrebbero meritato, avessero centrato i tre punti a quest’ora si parlerebbe di un grande avvio di stagione. Ma, si sa, con i se e con i ma non si scrive la storia.

Rotonda Calcio – Le dolenti note invece provengono dal girone I, dove la neopromossa Rotonda Calcio sta incontrando non poche difficoltà. Attualmente i biancoverdi navigano in penultima posizione della graduatoria con 3 punti, frutto della vittoria nel match d’esordio in casa contro il Marsala. Dopodiché sono arrivate le sconfitte contro Cittanovese, Acireale, Turris e nel derby di domenica scorsa contro il Castrovillari. E dopodomani gli uomini di Pugliese saranno attesi dal Locri, per un’altra difficilissima trasferta. Esseri costretti a giocare a Castrovillari e spostarsi in continuazione per gli allenamenti indubbiamente costituiscono due handicap, ma la società sembra voler correre ai ripari ricorrendo al mercato: anche per via dei problemi fisici accusati a un ginocchio da Pierrot Karamoko (si tema possa trattarsi di un infortunio serio). Da quanto ci risulta a breve potrebbero esserci due nuovi innesti (foto) che riguarderanno la difesa e il reparto offensivo. La retroguardia dovrebbe essere rinforzata dall’arrivo di Enrico Silletti, difensore centrale classe 1997 ex San Severo (Serie D, girone H) cresciuto nelle giovanili del Matera e del Bari. In attacco si vocifera sia tutto fatto per Mathieu Manset, 29enne centravanti francese che vanta trascorsi in patria nel Bastia, in Inghilterra con il Reading, in Bulgaria, ma anche in Cina, a Shanghai dove ha giocato con l’ex Juventus Nicolas Anelka, e in Svizzera, dove ha militato nel Sion di Rino Gattuso.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

17/11/2018 - Basilicata: nominati i nuovi direttori generali nella sanità
17/11/2018 - Furto in appartamento, 3 arresti a Melfi
17/11/2018 - Montalbano Jonico:Evade dai domiciliari per incontrare la sua vittima, arrestato
17/11/2018 - Montescaglioso: Arrestato un uomo, nascondeva armi e munizioni

SPORT

17/11/2018 - Serie D – G/H: la capolista Picerno attende la Sarnese
17/11/2018 - Sale la febbre a Potenza per l'attesissimo derby lucano
17/11/2018 - L'Acs09 ospita il Grumentum
17/11/2018 - Seconda cat.: domani Nemoli-Chiaromonte

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

17/11/2018 Sospensione idrica a Bella

Bella: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:00 alle ore 16:30 di oggi salvo imprevisti, nelle seguenti zone: corso Italia, via generale Dalla Chiesa, via Orazio Flacco, via Mattinella.

16/11/2018 On line il supplemento Ordinario del BUR n.48

E’ on line, insieme alle Parti Prima e Seconda, anche il supplemento ordinario del Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 48 del 16 novembre. In questo numero le seguenti leggi: “Norme di attuazione della parte IV del D. Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 in materia di gestione dei rifiuti e di bonifica di siti inquinati-Norme in materia ambientale e della legge 27 marzo 1992, n. 257 - Norme relative alla cessazione dell’impiego dell’amianto”; “Ecomusei, case di comunità; “Misure straordinarie per contrastare l’emergenza cinghiali in Basilicata”.

16/11/2018 Sospensione idrica in Basilicata

Missanello: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:30 di oggi fino al termine dei lavori.
Rotondella, Nova Siri: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in località Taverna e località Trisaia sarà sospesa dalle ore 08:00 di oggi fino al termine dei lavori.

EDITORIALE

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo