HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Coppa Divisione.Bernalda Futsal:cuore e grinta non bastano con il Prestito CMB

19/10/2018



Il Bernalda esce sconfitto dal Palacampagna in Coppa Divisione per 3-10 contro la quotata compagine del Sig Prestito CMB. I ragazzi di Masiello hanno onorato comunque il confronto e la competizione di fronte ad un team di elevato livello tecnico, ottime individualità, tanta corsa abbinata ad una buona organizzazione tattica. In sostanza la categoria di differenza è emersa considerando anche le aspettative del Signor Prestito CMB, squadra di A/2 che aspira al salto di categoria puntando su 6 stranieri.

Il primo tempo tempo terminava 8-1 con gli ospiti cinici e capaci di capitalizzare quasi tutte le occasioni costruite, mentre il Bernalda confezionava almeno una quindicina di palle gol andando in rete solo con Bonfin in chiusura di frazione. In considerazione anche della ammonizioni incassate dai rossoblu (Gallitelli nel primo tempo e Fusco nella ripresa) il tecnico Masiello ha preferito preservare i suoi uomini migliori (Bidinotti in campo solo per 5 minuti) effettuando la rotazione del roaster. Per tale ragione nella ripresa i lucani sono scesi in campo con i giovani locali come Lemma, Grossi, Di Lucca, Quinto e Laurenzana che hanno sopperito al maggiore tasso tecnico degli avversari mettendo in campo cuore e grinta. La linea verde bernaldese non ha assolutamente sfigurato, da segnalare l'ingresso del secondo portiere D'Amelio al posto del più esperto De Brasi. Nella ripresa per il Bernalda sono andati a segno Fusco e Bonfin che ha griffato la sua personale doppietta. Per il Signor Prestito CMB, invece, tripletta di Zancanaro, doppietta di Lucas Vizonan e reti di Sanchez, Vega, Castrogiovanni, Caruso e Ciampitti. Partita propedeutica al Bernalda per trovare l'affiatamento di squadra e dare minutaggio ai ragazzi più giovani. Non era lecito chiedere di più: ora fari puntati sul campionato e soprattutto sulla gara di sabato al Palacampagna contro il Guardia Perticara.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/03/2019 - Ecco il ''nuovo Consiglio Regionale''
24/03/2019 - Elezioni regionali Basilicata. Affluenza sopra il 50%. I dati dello scrutinio
24/03/2019 - Elezioni regionali Basilicata. Alle 19 l'affluenza intorno al 40%
24/03/2019 - Rionero in Vulture. Due donne tentano furto in auto, ma vengono arrestate

SPORT

25/03/2019 - Futsal: la Venus Lauria vince il campionato e sale in A2
25/03/2019 - Comitato Provinciale Us Acli di Matera,selezione della Rappresentativa 2019
24/03/2019 - Serie D, G/H: il Picerno vince ancora e vola in classifica
24/03/2019 - Atletico Lauria, Riccio: ‘Vinto sempre nel rispetto degli avversari’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

25/03/2019 Sospensione Idrica a Picerno

Picerno: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:00 alle ore 17:00 di domani, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: piazza Plebiscito, via Tasso, via X Maggio, via San Nicola, via Cavour, via Santa Lucia e piazza Forlenza.

24/03/2019 Calcio 2^ Ctg./C: risultati 17^ giornata

ACS =9 – Real Chiaromonte 1-1
Lanese – Real Grumento 2-1
Sanseverinese – Sporting Lucania 6-2
Proloco Spinoso – City Sport Agromonte 2-3

24/03/2019 Calcio 1^ Ctg./B: risultati 23^ giornata

Peppino Campagna – A.Montalbano 3-0
VR Episcopia – Città Dei Sassi Matera 1-1
Tramutola – Elettra Marconia 1-1
Irsina – L.Montescaglioso 4-1
Salandra – Montemurro 3-0
Castelsaraceno – Tursi 0-1
Tricarico – Viggianello 6-3

EDITORIALE

Noi e quella sacrosanta ''cultura del territorio''
di Mariapaola Vergallito

“I lucani conoscono la frana. I contadini lucani sono vissuti da sempre con la frana, l’orecchio teso a quel fremito oscuro, l’occhio attento a scrutare le rughe della terra. Ma un tempo nessuno la violentava la terra. La temevano, la rispettavano. Istintivamente si tramandavano quella che modernamente si è poi chiamata “cultura del territorio”. Oggi, nell’era della scienza, è proprio quella cultura che è venuta meno. Dalle paure ancestrali si è passati al s...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo