HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potenza vs Reggina, scontro a viso aperto

17/10/2018



La gara dell'Alfredo Viviani, in programma questa sera alle ore 20:30, sarà più che mai uno scontro a viso aperto. Da una parte troviamo il Potenza rigenerato dalla "cura" Raffaele e dall'altra troviamo la Reggina che tra mille difficoltà extra campo sembra aver reagito bene, e la dimostrazione è la vittoria contro il Siracusa sul terreno neutro del "Lorenzon". In casa rossoblu c’è fiducia nonostante i pochi giorni a disposizione. Si partirà dalle conferme, e la prima sarà il modulo: vedremo ancora una volta il 4-3-3 con Genchi, França e Guaita in attacco. In mezzo al campo ci sarà Dettori in ruolo di play-maker. In mezzo ai pali come al solito presente Ioime. Presente in difesa l'ex di turno Emerson.
Gli amaranto sono un'incognita in ambito formazione. Cevoli ha sorpreso tutti nel match scorso affidandosi ad un modulo completamente rivoluzionario per le sue idee di gioco. Abbandonato il 4-3-3, spazio al 4-4-1-1, schieramento che potrebbe ripetersi anche oggi. A causa della perdita di Maritato (out almeno 6 mesi), e senza una vera e propria prima punta, il tecnico ex Renate si è trovato costretto a rinunciare alla sua ideologia. Con ogni probabilità nel match odierno vedremo una formazione molto simile a quella dell'ultimo match con Confente in porta, Kirwan , Conson, Solini e Mastrippolito in difesa. In mezzo al campo ballottaggio Zibert-Petermann con quest'ultimo che scalpita un posto tra i titolari. Per il resto solo Marino mette pressione a Salandria, il quale potrebbe partire dalla panchina. Sugli esterni confermati Sandomenico e Tulissi. Rebus in attacco con possibile partenza a sorpresa dal primo minuto di Franchini alle spalle di Tassi.
Queste le probabili formazioni:

Potenza (4-3-3): Ioime, Sales, Di Somma, Emerson, Coccia; Coppola, Dettori, Piccinni; Guaita, França, Genchi. A disp.: Mazzoleni, Musco, Matino, Panico, Caiazza, Strambelli, Pepe, Matera, Giron, Salvemini, Fanelli, Leveque. All.: Giuseppe Raffaele.

Reggina (4-4-1-1): Confente; Kirwan, Conson, Solini, Mastrippolito; Tulissi, Zibert, Marino, Sandomenico; Franchini, Tassi. A disp.: Vidovsek, Ungaro, Emmausso, Viola, Ciavattini, Salandria, Pogliano, Petermann, Navas, Redolfi, Bonetto, Zivkov. All.: Roberto Cevoli.

Arbitro: Fabio Pasciuta di Ravenna (Politi-Lombardi)



ALTRE NEWS

CRONACA

17/11/2018 - Basilicata: nominati i nuovi direttori generali nella sanità
17/11/2018 - Furto in appartamento, 3 arresti a Melfi
17/11/2018 - Montalbano Jonico:Evade dai domiciliari per incontrare la sua vittima, arrestato
17/11/2018 - Montescaglioso: Arrestato un uomo, nascondeva armi e munizioni

SPORT

17/11/2018 - Serie D – G/H: la capolista Picerno attende la Sarnese
17/11/2018 - Sale la febbre a Potenza per l'attesissimo derby lucano
17/11/2018 - L'Acs09 ospita il Grumentum
17/11/2018 - Seconda cat.: domani Nemoli-Chiaromonte

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

17/11/2018 Sospensione idrica a Bella

Bella: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:00 alle ore 16:30 di oggi salvo imprevisti, nelle seguenti zone: corso Italia, via generale Dalla Chiesa, via Orazio Flacco, via Mattinella.

16/11/2018 On line il supplemento Ordinario del BUR n.48

E’ on line, insieme alle Parti Prima e Seconda, anche il supplemento ordinario del Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 48 del 16 novembre. In questo numero le seguenti leggi: “Norme di attuazione della parte IV del D. Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 in materia di gestione dei rifiuti e di bonifica di siti inquinati-Norme in materia ambientale e della legge 27 marzo 1992, n. 257 - Norme relative alla cessazione dell’impiego dell’amianto”; “Ecomusei, case di comunità; “Misure straordinarie per contrastare l’emergenza cinghiali in Basilicata”.

16/11/2018 Sospensione idrica in Basilicata

Missanello: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:30 di oggi fino al termine dei lavori.
Rotondella, Nova Siri: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in località Taverna e località Trisaia sarà sospesa dalle ore 08:00 di oggi fino al termine dei lavori.

EDITORIALE

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo