HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Bernalda Futsal. Verso Ruvo. Rispoli: “fare risultato malgrado le difficoltà”

12/10/2018



La settimana della “scossa” che potrebbe rappresentare anche la “riscossa”. I giorni delle riflessioni, delle decisioni, del “tutti sotto esame” e del “rimbocchiamoci le maniche insieme”. Non è un momento facile in casa Bernalda, la società ha esonerato il tecnico Claudio De Moraes dopo la rocambolesca sconfitta interna contro la New Taranto affidandosi al “cavallo di ritorno” Nicola Masiello. La prova dei rossoblu contro i pugliesi non è stata affatto persuasiva ed ha condotto il fardello pesante, oltre alla sconfitta, delle tre espulsioni di Bueno, Bonfin e Margarita che salteranno il match di sabato in trasferta contro il Futsal Ruvo. In questo momento delicato in casa Bernalda abbiamo ascolta l'esperto Cesare Rispoli che analizza non solo la sconfitta con il Taranto ma indica la via maestra per risollevarsi.

MOMENTO DELICATO. “Eravamo una squadra frastornata – attacca Rispoli - in tre gare tra amichevoli, Coppa Divisione e Coppa Italia abbiamo incassato 25-26 gol. Non siamo stati capaci contro Taranto di cambiare tendenza magari inserendo gli uomini al posto giusto”.

IL CAMBIO TECNICO. “L'arrivo di Masiello – continua – è servito a responsabilizzare un po' tutti. Ci saranno probabilmente dei cambi di modulo e delle variazioni sia in fase difensiva che in quella offensiva. Da parte nostra abbiamo l'obbligo di seguire il nuovo tecnico e fare il bene della società. Mister Masiello ci aveva già seguiti nelle altre gare, secondo i suoi parametri c'è qualcosa da registrare in fase difensiva e nel modo di giocare”.

GUARDIA ALTA. “Dobbiamo responsabilizzarci di più – prosegue l'esperto Rispoli - anche noi calciatori perchè a Bernalda si sta divinamente bene e qualcuno forse si è adagiato. Passatemi la piccola provocazione ma un minimo di “dittatura bomminiana” (ndr riferita al tecnico Angelo Bommino) fa bene. Diciamo che serve avere polso. Forse c'è stata un po' di anarchia...Lo siamo stati anche come atteggiamenti in campo un po' sopra le righe: vedi la gara contro Taranto. Dobbiamo riflettere sui nostri errori per non ricaderci. Complimenti al Taranto che con la cattiveria agonistica e la voglia di vincere è riuscito a portare il risultato a casa”

VERSO RUVO. “Il mister ci ha già parlato di questa gara. Ovviamente in così poco tempo non è possibile fare miracoli. Cercheremo comunque di conquistare un risultato positivo malgrado le difficoltà.


ALTRE NEWS

CRONACA

21/02/2019 - Da 10 giorni Sinnica chiusa per frana e ancora nessun intervento
20/02/2019 - Trerotola candidato alle Regionali per il centrosinistra
20/02/2019 - Francavilla: revocato sgombero per diversi edifici non in zona rossa
20/02/2019 - Il Papa benedice la Madonna del Pantano di San Giorgio Lucano

SPORT

20/02/2019 - Calvello amara per il Castelluccio, l'Anzi si impone 2-0
20/02/2019 - E' morto Maurizio Clerici. Il canottaggio (anche a Senise) a lutto
20/02/2019 - Campionato bocce: la C scende in campo per le semifinali
20/02/2019 - Hockey su pista serie B – girone e, la HP Matera ospita il Giovinazzo

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

20/02/2019 Pallavolo maschile serie D, rinviata la gara tra Volley Academy Matera e Venosa

A causa della indisponibilità della squadra ospite, è stata rinviata la gara casalinga della Volley Academy Matera contro il Venosa valida per il recupero della prima giornata di ritorno del campionato di pallavolo maschile di serie D ed in programma nella serata di mercoledì alle 19:30. L’incontro è stato rinviato al prossimo 19 marzo alle 20:30.

20/02/2019 Conferito incarico di Direttore Sanitario F.F. dell’AOR San Carlo

Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, Dottor. Massimo Barresi, ha affidato in via temporanea le funzioni di Direttore Sanitario F.F., alla Dottoressa Angela Bellettieri, Dirigente medico della stessa Direzione. Tali funzioni saranno esercitate fino alla nomina del nuovo Direttore Sanitario.
La Dottoressa Bellettieri subentra al Dottor Antonio Picerno, che ha rassegnato le dimissioni dall’incarico per motivi personali.
L’Azienda lo ringrazia per il contributo dato negli anni in cui ha ricoperto l’incarico di Direttore Sanitario.

20/02/2019 Unicef:presentazione Report del Piano d’Azione 2018 e del Piano in Progress 2019

L’Unicef Basilicata, Presidente Angela Granata, venerdì 22 Febbraio 2019, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, nell’ Aula Magna “Filomena Pepe” del Liceo Scientifico “P.P. Pasolini” di Potenza, terrà una Conferenza Stampa di presentazione del Report del Piano d’Azione 2018 e del Piano in Progress 2019.

Parteciperanno i rappresentanti Istituzionali, i Dirigenti delle Scuole della Città di Potenza, il Gruppo Interistituzionale, i Presidenti delle Associazioni che collaborano con l’UNICEF Basilicata.

In occasione della conferenza stampa, che sarà coordinata dall’Addetta stampa Unicef Basilicata, Lorenza Colicigno, la Presidente Granata intende ribadire l’impostazione del suo lavoro, impostazione già collaudata nel 2018, come condivisione della politica e delle Azioni dell’UNICEF con la “Rete”, ciò al fine di collaborare nel promuovere e realizzare sull’intero territorio regionale interventi a sostegno dei bambini e delle bambine.

EDITORIALE

Noi e quella sacrosanta ''cultura del territorio''
di Mariapaola Vergallito

“I lucani conoscono la frana. I contadini lucani sono vissuti da sempre con la frana, l’orecchio teso a quel fremito oscuro, l’occhio attento a scrutare le rughe della terra. Ma un tempo nessuno la violentava la terra. La temevano, la rispettavano. Istintivamente si tramandavano quella che modernamente si è poi chiamata “cultura del territorio”. Oggi, nell’era della scienza, è proprio quella cultura che è venuta meno. Dalle paure ancestrali si è passati al s...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo