HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Karate: fine settimana in Giappone per i D'Onofrio

10/10/2018



Al Buodokan di Tokyo si disputerà la seconda tappa di qualificazione olimpica. Il paese che ospiterà i Giochi sarà proprio Tokyo nel 2020, culla del karate che farà ingresso per la prima volta alle Olimpiadi. La gara è riservata ai 64 Atleti più forti del mondo e tra essi non potevano mancare i nostri campioni lucani Francesco e Terryana D’Onofrio che, rispettivamente per il kumite nella categoria 67 Kg e per il kata, rappresenteranno il Gruppo Sportivo dell’Esercito Italiano che scenderanno sul tatami alle 2 notte (ora italiana) venerdì 12 ottobre.
Sabato invece Terryana guiderà la squadra Italiana di kata femminile composta dalle atlete del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, Sara Battaglia e Michela Pezzetti.
Una gara che si preannuncia difficile per diversi aspetti senza prescindere anche dal contesto in cui si svolgerà.
“I nostri atleti- spiega papà – coach Vincenzo D’Onofrio- contraddistinti da spiccata temerarietà, cercheranno di dare il meglio per proseguire in questa loro grande avventura fatta di enorme impegno, di spirito di competizione, di piena sportività e di straordinaria passione. Il percorso di Francesco e Terryana ovviamente si presenta sempre più arduo ma, nonostante questa consapevolezza, da forti aspiranti a titoli sempre più alti, sono pronti a dare la giusta dimostrazione delle loro ferme intenzioni. Numerosi i loro sostenitori, aspettano con ansia di vedere come prosegue questa rara esperienza che di certo rappresenterà una prova di valore e di esempio per quanti potrebbero intraprendere la loro stessa carriera sportiva”.

MpVerg


ALTRE NEWS

CRONACA

15/12/2018 - Caso Conti: la famiglia si oppone all'archiviazione
14/12/2018 - Parco dell’Appennino Lucano: il ministro Costa decreta il commissariamento
14/12/2018 - Sorpresi con arnesi da scasso
14/12/2018 - Confermato divieto di dimora a Potenza per Pittella

SPORT

15/12/2018 - Il Carpi ha messo gli occhi sul lucano Sansone
15/12/2018 - Serie D – G/H: nuovo Under per il Picerno
15/12/2018 - Viggianello: Luis Vizzino presidente AIAS Basilicata
15/12/2018 - Campionato calcio Berretti, il Matera fa visita al Siracusa

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

14/12/2018 Sospensione idrica 14 dicembre 2018

-Sant'Arcangelo: a causa di un guasto improvviso, è in corso la sospensione dell'erogazione idrica in via D' Agostino. Il ripristino è previsto al termine dei lavori.

13/12/2018 Comunicazione sospensione idrica in Basilicata

Lauria: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa via Caduti 7-9-43 dalle ore 14:00 di oggi fino al termine dei lavori, salvo imprevisti

Potenza: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nelle contrade Piani di Zucchero e Avigliano Scalo dalle ore 11:30, salvo imprevisti.

12/12/2018 Serie D: risultati girone I 15^ giornata

Acireale – Gela 2-1
Bari – Troina 1-0
Castrovillari – Igea Virtus 1-0
Cittanovese – Nocerina 3-1
Locri – Citta di Messina 1-2
Marsala – Portici 2-0
Messina – Roccella 0-0
Sancataldese – Rotonda 0-1
Turris – Palmese 3-0

EDITORIALE

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo