HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Bagno di folla alla presentazione della Rinascita Lagonegro

9/10/2018



Passerella e gran galà per la Rinascita volley Lagonegro che domenica sera si è presentata ai suoi tifosi. Bagno di folla per giocatori, staff tecnico e dirigenza che in una gremitissima sala del Midi Hotel hanno ufficialmente dato avvio alla terza stagione in A2 della società del presidente Carlomagno. Una stagione che si preannuncia difficile ma allo stesso tempo ambiziosa per un roster completamente modificato rispetto lo scorso anno . Alcuni sono volti già conosciuti, solo tre i confermati: Maiorana a cui gli è affidata la fascia di capitano, il libero Fortunato lagonegrese a 10 anno in biancorosso e l’altro libero Sardanelli già dallo scorso anno a Lagonegro. A formare la diagonale palleggiatore- opposto mister Falabella si affiderà alle sapienti mani di Pedron-Boswinkel, mentre per il reparto degli schiacciatori c’è il ritorno di due ex : Galabinov, già nella stagione16-17 a Lagonegro, e Sarpong che ha vestito i colori biancorossi durante la serie B. A questi si unisce l’esperienza di Del Vecchio e l’arrivo in corso di preparazione del nazionale venezuelano Barreto . Per i centrali volti anche qui non nuovi: Turano a cui si affianca l’esperienza di Calonico, che arriva a Lagonegro per dare quella spinta in più ad un gruppo giovanissimo. Sopra i due metri ma più piccoli solo anagraficamente sono le seconde linee di assoluto rilievo: il palleggiatore Maccabruni, l’opposto Di Coste nipote d’arte, il centrale Marra e il pupillo di casa non ancora maggiorenne Ribezzo.
Tante le novità ma tanti anche i capisaldi della stagione ormai alle porte: si tratta dei main sponsor , ovvero Geosat Geovertical che anche per la stagione 18-19 uniranno il loro nome a quello della squadra lagonegrese. Altra certezza sarà il campo di gioco del Palasport di Lauria , che ha subito un restyling per migliorare gli spazi e l’area di gioco.
Importanti anche le iniziative sociali in cui è coinvolta la Rinascita e presentate durante la serata: si tratta del progetto LEE-Lagonegro centro di Energia Educante selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e con l’obiettivo di contrastare la devianza, la dispersione e l’abbandono scolastico nel territorio del lagonegrese, che ha come soggetto capofila l’UNIVERSITà POPOLARE LUCANA e intende coinvolgere gli alunni e le famiglie degli Istituti Superiori Isis Ruggero di Lauria e Vittorino D’Alessandro di Lagonegro.
Brindisi finale, volti sorridenti e tante aspettative per una stagione che ora inizia a fare il conto alla rovescia. Mercoledì ultimo allenamento congiunto al PalaSimone contro la formazione del Palmi e poi mancheranno solo 4 giorni per l’avvio del 74 campionato di serie A2 Credem banca. I riflettori domenica 14 si accenderanno al PalaAlberti di Lauria per la prima di campionato contro i Lupi Santa Croce.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/06/2019 - Latronico diventa un paradiso fiscale per immigrati in pensione
25/06/2019 - Pignola (PZ): Evade dai domiciliari. Arrestato dai Carabinieri
25/06/2019 - Melfi. Furti: intercettato furgone con 110 pannelli fotovoltaici rubati
25/06/2019 - Rottamazione cartelle, in arrivo 1,4 milioni di lettere

SPORT

25/06/2019 - Ciclismo. Elettrico conquista Aprica sognando le Dolomiti
25/06/2019 - Al via la XVI ediz.della “500 km della Basilicata”
24/06/2019 - Presentata a Policoro la ''Academy Picerno''
24/06/2019 -  US Castelluccio: si riparte con il gioiellino Mecca fra i pali

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

25/06/2019 Sospensione idrica a Rapone

Rapone: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Pediglione resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

25/06/2019 Sospensione idrica a Muro Lucano

Muro Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 07:30 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: Raia dei Monaci, via Roma, via don Minzoni, via Appia (alta e bassa), via Serra.

24/06/2019 Ortofrutta in crisi, firmato un accordo

Per affrontare le conseguenze della "grave crisi commerciale" del settore dell'ortofrutta, Coldiretti Basilicata e Spesì hanno concluso a Policoro (Matera) il "primo accordo di filiera". Lo ha annunciato Coldiretti Basilicata, ricordando che il settore ortofrutticolo ha anche "subito ingenti danni dalle ultime dannose ed eccezionali attività atmosferiche". Il progetto promosso da Coldiretti è denominato "Io sono lucano".

EDITORIALE

Buttate le quote rosa come i reggiseni negli anni Settanta
di Mariapaola Vergallito

Puttane. Sante. Streghe. Oche. Chi lo ha detto che alla donna, nei secoli, non sia stato ritagliato un ruolo, riservato un posto incasellato nell’angolino di un mosaico quasi tutto maschile? E non parlo solo del mondo cattolico, come la citazione iniziale farebbe pensare (Guy Bechtel, Le quattro donne di Dio). La donna non è mai veramente stata ‘donna’ e basta. Puttane. Sante. Streghe. Oche. E quote rosa. Nel 2018, in occasione del settantesimo anniversari...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo