HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serata da dimenticare per il Potenza, incassa 4 gol dalle vespe

25/09/2018



Una serata nera per i ragazzi di mister Ragno che dal Menti di Caserta tornano a casa con un risultato davvero eccessivo. Una partita strana che premia i padroni di casa, ma butta un alone d’interrogativi sulla squadra lucana che, dopo tre partite, ancora non riesce a capire il gioco della serie C. Potenza con un solo punto frutto del pareggio per 0 a 0 interno contro il Monopoli nel turno precedente. All'esordio la squadra di Ragno era stata sconfitta di misura a Catanzaro. Partono di slancio i padroni di casa e all’1’ riescono a segnare con Carlini ma l’arbitro annulla, perché la palla era uscita sul cross di Paponi. Il gol arriva al 9’: pallone che arriva da sinistra su centro di Calò e il 7 gialloblu incrocia al volo con il destro. Reazione del Potenza con un tiro di Strambelli alto di poco sopra la traversa. Il Potenza resta in partita fino al 67' quando Carlini finalizza un contropiede perfetto. Allievi al 79' di testa su calcio d'angolo ed El Ouasni nel recupero su assist di Di Roberto rendono il passivo fin troppo pesante per gli ospiti. C’è da sottolineare che al 75’ il portiere lucano para un calcio di rigore a Paponi per fallo di Di Somma, rosso diretto per fallo da ultimo uomo su Mezzavia. Un passivo crudele per il tecnico Ragno che dovrà trovare l’antidoto per rimettersi in corsa. Il turno di riposo della prossima settimana arriva a proposito.

Juve Stabia: Branduani, Vitiello, Troest, Marzorati, Allievi, Calò, Carlini (El Ouazni dal 85'), Mastalli (Mezavilla dal 14'), Melara (Elia dal 63'), Canotto (Castellano dal 85'), Paponi (Di Roberto dal 85'). All.: Fabio Caserta.
Non entrati: Venditti (GK), Cotticelli (GK), Schiavi, Ferrazzo, Dumancic, Sinani, Elia, Lionetti.

Potenza: Ioime, Sales, Di Somma, Ramos Borges, Coccia, Piccinni, Dettori (Matera dal 83'), Pepe, Giron (Panico dal 68'), Strambelli (Matino dal 75'), Genchi (França dal 68'). All.: Nicola Ragno.
Non entrati: Breza (GK), Mazzoleni (GK), Caiazza, Fanelli, Leveque, Coppola.

Arbitro: Daniele Rutella di Enna.

Assistenti: Giuseppe Centrone di Molfetta e Riccardo Pintaudi di Pesaro.

Marcatori: Melara 9', Carlini 67', Allievi 79', El Ouazni 92'.



ALTRE NEWS

CRONACA

21/02/2019 - Da 10 giorni Sinnica chiusa per frana e ancora nessun intervento
20/02/2019 - Trerotola candidato alle Regionali per il centrosinistra
20/02/2019 - Francavilla: revocato sgombero per diversi edifici non in zona rossa
20/02/2019 - Il Papa benedice la Madonna del Pantano di San Giorgio Lucano

SPORT

20/02/2019 - Calvello amara per il Castelluccio, l'Anzi si impone 2-0
20/02/2019 - E' morto Maurizio Clerici. Il canottaggio (anche a Senise) a lutto
20/02/2019 - Campionato bocce: la C scende in campo per le semifinali
20/02/2019 - Hockey su pista serie B – girone e, la HP Matera ospita il Giovinazzo

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

20/02/2019 Pallavolo maschile serie D, rinviata la gara tra Volley Academy Matera e Venosa

A causa della indisponibilità della squadra ospite, è stata rinviata la gara casalinga della Volley Academy Matera contro il Venosa valida per il recupero della prima giornata di ritorno del campionato di pallavolo maschile di serie D ed in programma nella serata di mercoledì alle 19:30. L’incontro è stato rinviato al prossimo 19 marzo alle 20:30.

20/02/2019 Conferito incarico di Direttore Sanitario F.F. dell’AOR San Carlo

Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, Dottor. Massimo Barresi, ha affidato in via temporanea le funzioni di Direttore Sanitario F.F., alla Dottoressa Angela Bellettieri, Dirigente medico della stessa Direzione. Tali funzioni saranno esercitate fino alla nomina del nuovo Direttore Sanitario.
La Dottoressa Bellettieri subentra al Dottor Antonio Picerno, che ha rassegnato le dimissioni dall’incarico per motivi personali.
L’Azienda lo ringrazia per il contributo dato negli anni in cui ha ricoperto l’incarico di Direttore Sanitario.

20/02/2019 Unicef:presentazione Report del Piano d’Azione 2018 e del Piano in Progress 2019

L’Unicef Basilicata, Presidente Angela Granata, venerdì 22 Febbraio 2019, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, nell’ Aula Magna “Filomena Pepe” del Liceo Scientifico “P.P. Pasolini” di Potenza, terrà una Conferenza Stampa di presentazione del Report del Piano d’Azione 2018 e del Piano in Progress 2019.

Parteciperanno i rappresentanti Istituzionali, i Dirigenti delle Scuole della Città di Potenza, il Gruppo Interistituzionale, i Presidenti delle Associazioni che collaborano con l’UNICEF Basilicata.

In occasione della conferenza stampa, che sarà coordinata dall’Addetta stampa Unicef Basilicata, Lorenza Colicigno, la Presidente Granata intende ribadire l’impostazione del suo lavoro, impostazione già collaudata nel 2018, come condivisione della politica e delle Azioni dell’UNICEF con la “Rete”, ciò al fine di collaborare nel promuovere e realizzare sull’intero territorio regionale interventi a sostegno dei bambini e delle bambine.

EDITORIALE

Noi e quella sacrosanta ''cultura del territorio''
di Mariapaola Vergallito

“I lucani conoscono la frana. I contadini lucani sono vissuti da sempre con la frana, l’orecchio teso a quel fremito oscuro, l’occhio attento a scrutare le rughe della terra. Ma un tempo nessuno la violentava la terra. La temevano, la rispettavano. Istintivamente si tramandavano quella che modernamente si è poi chiamata “cultura del territorio”. Oggi, nell’era della scienza, è proprio quella cultura che è venuta meno. Dalle paure ancestrali si è passati al s...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo