HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: la Vultur pareggia a sorpresa con il Pomarico

25/09/2018



Nella terza giornata la Vultur Rionero, al “Pasquale Corona” ed a sorpresa, non è andata oltre un pareggio contro il Pomarico. L’incontro si è concluso su uno spettacolare 3 a 3.
Bianconeri in vantaggio già al minuto 8 con Di Tolve, pescato in area da un preciso assist di Rizzi. Gli ospiti hanno ottenuto il pareggio allo scadere del primo tempo con Cappiello, che ha trafitto Brescia con un destro molto angolato. Ma il Pomarico nella ripresa ha azionato il turbo e in appena quattro giri di orologio si è prima portato in vantaggio grazie a una palombella all’incrocio di Perrone (7’), e poi ha addirittura allungato (11’) ancora per merito di Cappiello: lesto a finalizzare da due passi una bellissima azione sviluppatasi sul versante sinistro del fronte offensivo dei biancazzurri.
La reazione dei vulturini è stata immediata, tanto che dopo appena 60 secondi Rizzi si è presentato sul dischetto per un rigore decretato per un fallo su Marino, ma Zingarelli è bravissimo e para. Ma lo stesso centrocampista ex Fides si riscatta al quarto d’ora, quando ha accorciato le distanze con una punizione “maligna” dalla destra. Poi, al 39’, Salvia, con un bel sinistro, ha raddrizzato il match. Subito dopo per gli uomini di Natale si è anche presentata l’opportunità di un clamoroso sorpasso, ma Di Tolve è sfortunato e colpisce la traversa: la sfera rimbalza secondo qualcuno oltre la linea bianca, ma il portiere respinge senza che l'assistente, o l'arbitro, segnalino il gol.
Finisce in parità. Con questo punto i rioneresi vengono raggiunti al comando a quota 7 da altre tre squadre; mentre il Pomarico sale a 4 e conferma il suo ottimo inizio.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it

C.S. VULTUR 1921 – POMARICO 3 – 3

Vultur: Brescia; Nano (41’st Larotonda), Toglia, Criscuolo, Alvino (7’st Pezzella); Gorga (25’st Capezzuto), Salvia, Clementi, Rizzi, Marino (15’st Lorusso), Di Tolve. A disp.: Imbriano, Logrippo, Luciano, Salcino, Palladino. All.: Natale

Pomarico: Zingarelli; Maggi, Salerno, V. D’Angelo, Montano, Cappiello (42’st C. D’Angelo), Gambeta (20’st Campanella), Perrone (28’st Mallano) Youmbi, Dinisi (18’st Sozzo), Amatulli. A disp.: Di Figola, Di Muccio, Danza, Basile, Solito. All.: D'Angelo.

Arbitro: Iurino di Venosa (Romaniello – Catino)
Reti: 8’pt Di Tolve (V), 45’pt Cappiello (P), 7’st Perrone (P), 11’st Cappiello (P), 15’st Rizzi (V), 39’st Salvia (V)
Ammoniti: Toglia, Marino (V); Zingarelli, Montano, V. D’Angelo (P)
Espulsi: al 10’st espulso Natale (V) e al 44’st D’Angelo entrambi per proteste
Note: presenti oltre 600 spettatori. Al 12’st Zingarelli (P) ha parato un rigore a Rizzi



ALTRE NEWS

CRONACA

25/06/2019 - Latronico diventa un paradiso fiscale per immigrati in pensione
25/06/2019 - Pignola (PZ): Evade dai domiciliari. Arrestato dai Carabinieri
25/06/2019 - Melfi. Furti: intercettato furgone con 110 pannelli fotovoltaici rubati
25/06/2019 - Rottamazione cartelle, in arrivo 1,4 milioni di lettere

SPORT

25/06/2019 - Ciclismo. Elettrico conquista Aprica sognando le Dolomiti
25/06/2019 - Al via la XVI ediz.della “500 km della Basilicata”
24/06/2019 - Presentata a Policoro la ''Academy Picerno''
24/06/2019 -  US Castelluccio: si riparte con il gioiellino Mecca fra i pali

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

25/06/2019 Sospensione idrica a Rapone

Rapone: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Pediglione resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

25/06/2019 Sospensione idrica a Muro Lucano

Muro Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 07:30 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: Raia dei Monaci, via Roma, via don Minzoni, via Appia (alta e bassa), via Serra.

24/06/2019 Ortofrutta in crisi, firmato un accordo

Per affrontare le conseguenze della "grave crisi commerciale" del settore dell'ortofrutta, Coldiretti Basilicata e Spesì hanno concluso a Policoro (Matera) il "primo accordo di filiera". Lo ha annunciato Coldiretti Basilicata, ricordando che il settore ortofrutticolo ha anche "subito ingenti danni dalle ultime dannose ed eccezionali attività atmosferiche". Il progetto promosso da Coldiretti è denominato "Io sono lucano".

EDITORIALE

Buttate le quote rosa come i reggiseni negli anni Settanta
di Mariapaola Vergallito

Puttane. Sante. Streghe. Oche. Chi lo ha detto che alla donna, nei secoli, non sia stato ritagliato un ruolo, riservato un posto incasellato nell’angolino di un mosaico quasi tutto maschile? E non parlo solo del mondo cattolico, come la citazione iniziale farebbe pensare (Guy Bechtel, Le quattro donne di Dio). La donna non è mai veramente stata ‘donna’ e basta. Puttane. Sante. Streghe. Oche. E quote rosa. Nel 2018, in occasione del settantesimo anniversari...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo