HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: la Vultur pareggia a sorpresa con il Pomarico

25/09/2018



Nella terza giornata la Vultur Rionero, al “Pasquale Corona” ed a sorpresa, non è andata oltre un pareggio contro il Pomarico. L’incontro si è concluso su uno spettacolare 3 a 3.
Bianconeri in vantaggio già al minuto 8 con Di Tolve, pescato in area da un preciso assist di Rizzi. Gli ospiti hanno ottenuto il pareggio allo scadere del primo tempo con Cappiello, che ha trafitto Brescia con un destro molto angolato. Ma il Pomarico nella ripresa ha azionato il turbo e in appena quattro giri di orologio si è prima portato in vantaggio grazie a una palombella all’incrocio di Perrone (7’), e poi ha addirittura allungato (11’) ancora per merito di Cappiello: lesto a finalizzare da due passi una bellissima azione sviluppatasi sul versante sinistro del fronte offensivo dei biancazzurri.
La reazione dei vulturini è stata immediata, tanto che dopo appena 60 secondi Rizzi si è presentato sul dischetto per un rigore decretato per un fallo su Marino, ma Zingarelli è bravissimo e para. Ma lo stesso centrocampista ex Fides si riscatta al quarto d’ora, quando ha accorciato le distanze con una punizione “maligna” dalla destra. Poi, al 39’, Salvia, con un bel sinistro, ha raddrizzato il match. Subito dopo per gli uomini di Natale si è anche presentata l’opportunità di un clamoroso sorpasso, ma Di Tolve è sfortunato e colpisce la traversa: la sfera rimbalza secondo qualcuno oltre la linea bianca, ma il portiere respinge senza che l'assistente, o l'arbitro, segnalino il gol.
Finisce in parità. Con questo punto i rioneresi vengono raggiunti al comando a quota 7 da altre tre squadre; mentre il Pomarico sale a 4 e conferma il suo ottimo inizio.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it

C.S. VULTUR 1921 – POMARICO 3 – 3

Vultur: Brescia; Nano (41’st Larotonda), Toglia, Criscuolo, Alvino (7’st Pezzella); Gorga (25’st Capezzuto), Salvia, Clementi, Rizzi, Marino (15’st Lorusso), Di Tolve. A disp.: Imbriano, Logrippo, Luciano, Salcino, Palladino. All.: Natale

Pomarico: Zingarelli; Maggi, Salerno, V. D’Angelo, Montano, Cappiello (42’st C. D’Angelo), Gambeta (20’st Campanella), Perrone (28’st Mallano) Youmbi, Dinisi (18’st Sozzo), Amatulli. A disp.: Di Figola, Di Muccio, Danza, Basile, Solito. All.: D'Angelo.

Arbitro: Iurino di Venosa (Romaniello – Catino)
Reti: 8’pt Di Tolve (V), 45’pt Cappiello (P), 7’st Perrone (P), 11’st Cappiello (P), 15’st Rizzi (V), 39’st Salvia (V)
Ammoniti: Toglia, Marino (V); Zingarelli, Montano, V. D’Angelo (P)
Espulsi: al 10’st espulso Natale (V) e al 44’st D’Angelo entrambi per proteste
Note: presenti oltre 600 spettatori. Al 12’st Zingarelli (P) ha parato un rigore a Rizzi



ALTRE NEWS

CRONACA

21/02/2019 - Da 10 giorni Sinnica chiusa per frana e ancora nessun intervento
20/02/2019 - Trerotola candidato alle Regionali per il centrosinistra
20/02/2019 - Francavilla: revocato sgombero per diversi edifici non in zona rossa
20/02/2019 - Il Papa benedice la Madonna del Pantano di San Giorgio Lucano

SPORT

20/02/2019 - Calvello amara per il Castelluccio, l'Anzi si impone 2-0
20/02/2019 - E' morto Maurizio Clerici. Il canottaggio (anche a Senise) a lutto
20/02/2019 - Campionato bocce: la C scende in campo per le semifinali
20/02/2019 - Hockey su pista serie B – girone e, la HP Matera ospita il Giovinazzo

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

20/02/2019 Pallavolo maschile serie D, rinviata la gara tra Volley Academy Matera e Venosa

A causa della indisponibilità della squadra ospite, è stata rinviata la gara casalinga della Volley Academy Matera contro il Venosa valida per il recupero della prima giornata di ritorno del campionato di pallavolo maschile di serie D ed in programma nella serata di mercoledì alle 19:30. L’incontro è stato rinviato al prossimo 19 marzo alle 20:30.

20/02/2019 Conferito incarico di Direttore Sanitario F.F. dell’AOR San Carlo

Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, Dottor. Massimo Barresi, ha affidato in via temporanea le funzioni di Direttore Sanitario F.F., alla Dottoressa Angela Bellettieri, Dirigente medico della stessa Direzione. Tali funzioni saranno esercitate fino alla nomina del nuovo Direttore Sanitario.
La Dottoressa Bellettieri subentra al Dottor Antonio Picerno, che ha rassegnato le dimissioni dall’incarico per motivi personali.
L’Azienda lo ringrazia per il contributo dato negli anni in cui ha ricoperto l’incarico di Direttore Sanitario.

20/02/2019 Unicef:presentazione Report del Piano d’Azione 2018 e del Piano in Progress 2019

L’Unicef Basilicata, Presidente Angela Granata, venerdì 22 Febbraio 2019, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, nell’ Aula Magna “Filomena Pepe” del Liceo Scientifico “P.P. Pasolini” di Potenza, terrà una Conferenza Stampa di presentazione del Report del Piano d’Azione 2018 e del Piano in Progress 2019.

Parteciperanno i rappresentanti Istituzionali, i Dirigenti delle Scuole della Città di Potenza, il Gruppo Interistituzionale, i Presidenti delle Associazioni che collaborano con l’UNICEF Basilicata.

In occasione della conferenza stampa, che sarà coordinata dall’Addetta stampa Unicef Basilicata, Lorenza Colicigno, la Presidente Granata intende ribadire l’impostazione del suo lavoro, impostazione già collaudata nel 2018, come condivisione della politica e delle Azioni dell’UNICEF con la “Rete”, ciò al fine di collaborare nel promuovere e realizzare sull’intero territorio regionale interventi a sostegno dei bambini e delle bambine.

EDITORIALE

Noi e quella sacrosanta ''cultura del territorio''
di Mariapaola Vergallito

“I lucani conoscono la frana. I contadini lucani sono vissuti da sempre con la frana, l’orecchio teso a quel fremito oscuro, l’occhio attento a scrutare le rughe della terra. Ma un tempo nessuno la violentava la terra. La temevano, la rispettavano. Istintivamente si tramandavano quella che modernamente si è poi chiamata “cultura del territorio”. Oggi, nell’era della scienza, è proprio quella cultura che è venuta meno. Dalle paure ancestrali si è passati al s...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo