HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: la Vultur pareggia a sorpresa con il Pomarico

25/09/2018



Nella terza giornata la Vultur Rionero, al “Pasquale Corona” ed a sorpresa, non è andata oltre un pareggio contro il Pomarico. L’incontro si è concluso su uno spettacolare 3 a 3.
Bianconeri in vantaggio già al minuto 8 con Di Tolve, pescato in area da un preciso assist di Rizzi. Gli ospiti hanno ottenuto il pareggio allo scadere del primo tempo con Cappiello, che ha trafitto Brescia con un destro molto angolato. Ma il Pomarico nella ripresa ha azionato il turbo e in appena quattro giri di orologio si è prima portato in vantaggio grazie a una palombella all’incrocio di Perrone (7’), e poi ha addirittura allungato (11’) ancora per merito di Cappiello: lesto a finalizzare da due passi una bellissima azione sviluppatasi sul versante sinistro del fronte offensivo dei biancazzurri.
La reazione dei vulturini è stata immediata, tanto che dopo appena 60 secondi Rizzi si è presentato sul dischetto per un rigore decretato per un fallo su Marino, ma Zingarelli è bravissimo e para. Ma lo stesso centrocampista ex Fides si riscatta al quarto d’ora, quando ha accorciato le distanze con una punizione “maligna” dalla destra. Poi, al 39’, Salvia, con un bel sinistro, ha raddrizzato il match. Subito dopo per gli uomini di Natale si è anche presentata l’opportunità di un clamoroso sorpasso, ma Di Tolve è sfortunato e colpisce la traversa: la sfera rimbalza secondo qualcuno oltre la linea bianca, ma il portiere respinge senza che l'assistente, o l'arbitro, segnalino il gol.
Finisce in parità. Con questo punto i rioneresi vengono raggiunti al comando a quota 7 da altre tre squadre; mentre il Pomarico sale a 4 e conferma il suo ottimo inizio.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it

C.S. VULTUR 1921 – POMARICO 3 – 3

Vultur: Brescia; Nano (41’st Larotonda), Toglia, Criscuolo, Alvino (7’st Pezzella); Gorga (25’st Capezzuto), Salvia, Clementi, Rizzi, Marino (15’st Lorusso), Di Tolve. A disp.: Imbriano, Logrippo, Luciano, Salcino, Palladino. All.: Natale

Pomarico: Zingarelli; Maggi, Salerno, V. D’Angelo, Montano, Cappiello (42’st C. D’Angelo), Gambeta (20’st Campanella), Perrone (28’st Mallano) Youmbi, Dinisi (18’st Sozzo), Amatulli. A disp.: Di Figola, Di Muccio, Danza, Basile, Solito. All.: D'Angelo.

Arbitro: Iurino di Venosa (Romaniello – Catino)
Reti: 8’pt Di Tolve (V), 45’pt Cappiello (P), 7’st Perrone (P), 11’st Cappiello (P), 15’st Rizzi (V), 39’st Salvia (V)
Ammoniti: Toglia, Marino (V); Zingarelli, Montano, V. D’Angelo (P)
Espulsi: al 10’st espulso Natale (V) e al 44’st D’Angelo entrambi per proteste
Note: presenti oltre 600 spettatori. Al 12’st Zingarelli (P) ha parato un rigore a Rizzi



ALTRE NEWS

CRONACA

15/12/2018 - Caso Conti: la famiglia si oppone all'archiviazione
14/12/2018 - Parco dell’Appennino Lucano: il ministro Costa decreta il commissariamento
14/12/2018 - Sorpresi con arnesi da scasso
14/12/2018 - Confermato divieto di dimora a Potenza per Pittella

SPORT

15/12/2018 - Il Carpi ha messo gli occhi sul lucano Sansone
15/12/2018 - Serie D – G/H: nuovo Under per il Picerno
15/12/2018 - Viggianello: Luis Vizzino presidente AIAS Basilicata
15/12/2018 - Campionato calcio Berretti, il Matera fa visita al Siracusa

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

14/12/2018 Sospensione idrica 14 dicembre 2018

-Sant'Arcangelo: a causa di un guasto improvviso, è in corso la sospensione dell'erogazione idrica in via D' Agostino. Il ripristino è previsto al termine dei lavori.

13/12/2018 Comunicazione sospensione idrica in Basilicata

Lauria: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa via Caduti 7-9-43 dalle ore 14:00 di oggi fino al termine dei lavori, salvo imprevisti

Potenza: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nelle contrade Piani di Zucchero e Avigliano Scalo dalle ore 11:30, salvo imprevisti.

12/12/2018 Serie D: risultati girone I 15^ giornata

Acireale – Gela 2-1
Bari – Troina 1-0
Castrovillari – Igea Virtus 1-0
Cittanovese – Nocerina 3-1
Locri – Citta di Messina 1-2
Marsala – Portici 2-0
Messina – Roccella 0-0
Sancataldese – Rotonda 0-1
Turris – Palmese 3-0

EDITORIALE

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo