HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Promozione: il Lauria batte la Santarcangiolese di fronte al pubblico amico

25/09/2018



Alla vigilia avevamo definito quello del “Rodolfo Mignone” di Lauria, tra Atletico e Santarcangiolese, come il match di cartello della seconda giornata del torneo regionale cadetto. Questo perché entrambe le compagini, a nostro avviso, saranno protagoniste fino alla fine della lotta per ambire al salto di categoria. I tre punti sono andati ai valnocini, che si sono imposti per 3 a 0 di fronte a circa 300 spettatori: le reti sono state messe a segno ancora dal solito Favieri al 20’ del primo tempo e al 20’ della ripresa, e da De Leo a un quarto d’ora dal novantesimo.
“Bella vittoria dopo una gara vigorosa e contro un avversario ben messo in campo e mai rinunciatario, infatti più volte il nostro portiere è stato chiamato agli straordinari”, ci ha spiegato il tecnico lauriota Biagio Riccio che ha confermato lo stesso undici titolare che aveva pareggiato a Venosa. “Alla fine – ha aggiunto – il risultato credo sia meritato pur soffrendo in varie occasioni. Ritmo buono nonostante la temperatura elevata”.
“Per come abbiamo giocato il risultato è bugiardo”, ci ha detto l’allenatore dei giallorossi Luca Malaspina. “Abbiamo creato almeno 6 o 7 opportunità in cui era più facile segnare che sbagliare – ha proseguito –, loro sono stati bravi a sfruttare le uniche 3 palle gol su tre contropiedi. Sicuramente faremo tesoro di questa sconfitta cercando in futuro di non commettere più certi errori in difesa e di essere più cinici sotto porta. Comunque faccio i complimenti a mister Riccio: squadra corretta e ben messa in campo”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

16/04/2024 - Basilicata. Opere pubbliche, presentato il contratto di programma MIT-ANAS
16/04/2024 - Basilicata. L’Esercito dona il sangue a Potenza
16/04/2024 - Bernalda: i carabinieri denunciano 8 cittadini per rissa
15/04/2024 - Potenza arresto un cittadino albanese per furto in abitazione.

SPORT

16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città
15/04/2024 - Promozione Basilicata. Il Melfi vince a lagonegro e conquista il campionato

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo