HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

A Potenza l’assemblea straordinaria elettiva del crb

25/09/2018



Si è tenuta, nel pomeriggio di ieri, l’Assemblea straordinaria elettiva del Comitato Regionale della Lnd Basilicata alla presenza del presidente della Lnd Cosimo Sibilia. Presenti, tra gli altri, il Consigliere Federale Antonio Cosentino, i consiglieri del CRB e il segretario Rocco Picciano. Ad aprire i lavori è stato il presidente del CR Lnd Basilicata Piero Rinaldi che, illustrando la gestione contabile del Comitato relativa al biennio 2016/17 e 2017/18, ha affermato che “ i bilanci in questione si sono chiusi con due avanzi di alcune migliaia di euro. Risorse che potrebbero servire in futuro per coprire eventuali difficoltà di bilancio o per finanziare progetti sportivi e di investimento. Il recente e importante accordo di sponsorizzazione chiuso con l’Eni, inoltre, porterà vantaggi a tutte le componenti del nostro Comitato”. Poi il numero uno di via Mallet ha annunciato novità sul campo di gioco Figc a Potenza. “A breve – ha sostenuto Rinaldi- esso sarà oggetto dei lavori di ristrutturazione tanto attesi. Il 5 ottobre scadono i termini per la presentazione delle offerte e l’8 dello stesso mese saranno assegnati dalla Lnd i lavori all’impresa aggiudicataria dalla Commissione Scelta Ditte”. I lavori assembleari sono proseguiti, poi, con le designazioni dei candidati alle cariche Federali. Le società affiliate del CRB presenti (82 delle quali 62 di calcio a 11 e 20 di Calcio a 5) hanno designato, all’unanimità, Maria Rita Acciardi alla carica di Consigliere Federale Area Sud, Stella Frascà e Andrea Montemurro alla carica di Consigliere Federale Nazionale. Le conclusioni dei lavori assembleari sono state affidate al presidente della Lega Nazionale Dilettanti. “Chiudiamo, finalmente, con la gestione commissariale della Figc – ha dichiarato Cosimo Sibilia-. Ci apprestiamo a ripartire con gli organi democraticamente eletti. La Lnd ,ancora una volta, ha dimostrato di essere al passo con i tempi indicando ben due donne nel nuovo Consiglio Federale. Fa piacere essere qui, ancora una volta, a Potenza e in Basilicata per dare atto dell’ottimo lavoro svolto dal presidente Rinaldi, dal direttivo e dai collaboratori del CRB così come fa piacere affermare che a breve, appena conclusa la gara d’appalto, cominceranno i lavori al campo federale Figc di Potenza”.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/06/2019 - Latronico diventa un paradiso fiscale per immigrati in pensione
25/06/2019 - Pignola (PZ): Evade dai domiciliari. Arrestato dai Carabinieri
25/06/2019 - Melfi. Furti: intercettato furgone con 110 pannelli fotovoltaici rubati
25/06/2019 - Rottamazione cartelle, in arrivo 1,4 milioni di lettere

SPORT

25/06/2019 - Ciclismo. Elettrico conquista Aprica sognando le Dolomiti
25/06/2019 - Al via la XVI ediz.della “500 km della Basilicata”
24/06/2019 - Presentata a Policoro la ''Academy Picerno''
24/06/2019 -  US Castelluccio: si riparte con il gioiellino Mecca fra i pali

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

25/06/2019 Sospensione idrica a Rapone

Rapone: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Pediglione resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

25/06/2019 Sospensione idrica a Muro Lucano

Muro Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 07:30 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: Raia dei Monaci, via Roma, via don Minzoni, via Appia (alta e bassa), via Serra.

24/06/2019 Ortofrutta in crisi, firmato un accordo

Per affrontare le conseguenze della "grave crisi commerciale" del settore dell'ortofrutta, Coldiretti Basilicata e Spesì hanno concluso a Policoro (Matera) il "primo accordo di filiera". Lo ha annunciato Coldiretti Basilicata, ricordando che il settore ortofrutticolo ha anche "subito ingenti danni dalle ultime dannose ed eccezionali attività atmosferiche". Il progetto promosso da Coldiretti è denominato "Io sono lucano".

EDITORIALE

Buttate le quote rosa come i reggiseni negli anni Settanta
di Mariapaola Vergallito

Puttane. Sante. Streghe. Oche. Chi lo ha detto che alla donna, nei secoli, non sia stato ritagliato un ruolo, riservato un posto incasellato nell’angolino di un mosaico quasi tutto maschile? E non parlo solo del mondo cattolico, come la citazione iniziale farebbe pensare (Guy Bechtel, Le quattro donne di Dio). La donna non è mai veramente stata ‘donna’ e basta. Puttane. Sante. Streghe. Oche. E quote rosa. Nel 2018, in occasione del settantesimo anniversari...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo