HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D, girone I: anche Rotonda – Bari su Dazn

20/09/2018



Il Bari di De Laurentiis sbarca su Dazn, la nuova piattaforma on line inglese che trasmette alcuni incontri di Serie A e non solo. L’intesa, nell’aria già da qualche giorno, secondo il Corriere del Mezzogiorno sarebbe stata definitivamente raggiunta e prevede la copertura in esclusiva dei match di campionato “dei galletti” sia casalinghi che in trasferta. Questo spiega anche come mai il logo dell’emittente campeggiasse sul retro della casacca degli uomini di Cornacchini in occasione della gara d’esordio vinta nettamente al “Franco Scoglio” di Messina.

Serie D in Tv – Ma per la Serie D non si tratta della prima volta in assoluto ma c’è un precedente, anche se con la tv – satellitare. Nella stagione 2015/16 Sky si assicurò i diritti del Parma, allora piombato tra i dilettanti per ragioni analoghe a quelle del Bari. L’unico problema potrebbe essere rappresentato dalle difficoltà di ricezione del segnale di Dazn riscontrate nelle primissime giornate di Serie A. Ma con la scadenza del mese di visione gratuito, salvo che per la presenza ancora di qualche lievissima sbavatura, “miracolosamente” sembra che il problema stia per risolversi.

Vantaggi – Certo, sotto il profilo della regolarità del campionato ci sarebbe molto da discutere sui nuovi introiti di cui godranno i pugliesi e che potranno essere investiti per rinforzare ulteriormente la squadra. Ma se partiamo dal presupposto che i biancorossi, a prescindere, sono destinati a dominare il campionato, ecco che le avversarie possono guardare il bicchiere mezzo pieno: ossia potranno concentrarsi sull’enorme vantaggio in termini di ricadute offerto dalla visibilità che conseguentemente avrà il Girone I, che diverrà una grande vetrina per giocatori e sponsor. Se poi consideriamo che per alcune compagini, come ad esempio il Rotonda Calcio che incontrerà il Bari il 16 dicembre e il 28 aprile, ciò che conta è la salvezza provando a ben figurare e non certo competere per il salto di categoria, ecco che allora per queste società il bicchiere sarà esclusivamente “tutto pieno”.

I tifosi – Anche il rischio “stadi vuoti” pare proprio non corrersi in quanto, dato che la campagna abbonamenti procede a gonfie vele, i tifosi biancorossi non faranno mancare il loro calore al “San Nicola”, come nelle gare fuori casa. Così come le varie tifoserie non rinunceranno certo a vedere dal vivo la partita dell’anno. Inoltre, ricordando quanto il Sud sia pervaso dal fenomeno migratorio, coloro i quali lavorano o studiano fuori potranno seguire la squadra della propria città da pc, tablet o smartphone quanto meno per due partite. Insomma, per chiunque faccia parte di questo raggruppamento sono in arrivo delle ottime notizie.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo