HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Successi (e qualificazioni) dell'atletica CorrerePollino

20/09/2018



L’Atletica CorrerePollino conquista sul campo risultati e convocazioni importanti; ad iniziare dai più piccoli, Francesca Carlino (di Lagonegro), appartenenti alla categoria Cadette. Classe 2003, sotto la guida di “Mister Intotero” e stata convocata dalla Fidal C.R. Basilicata per rappresentare la regione sulla distanza dei 1000m piani al Memorial P. Musacchio che si terrà ad Isernia sabato 22 settembre. A convincere i tecnici regionali sono state le varie prove su pista che l’anno portata ad essere tra le piu forti atlete lucane e non nella sua categoria.
Ma sabato non sarà solo il giorno dei giovani cadetti; sarà anche quello della veterana di Corsa in Montagna “Lidia Mongelli” , che prenderà parte a Gavirate Va, al Campionato Italiano FIDAL di TRAIL LUNGO e prova del circuito EOLO Mountain & Trail Running Grand Prix dove cerchera’ di difendere il titolo conquistato nel 2017 ( lo scorso anno la campionessa lucana ha chiuso la prova di in 8 ore 11 minuti e 48 secondi, classificandosi prima delle donne e undicesima assoluta).
La fortissima Lidia Mongelli, atleta del a.s.d. Atletica CorrerePollino, iscritta alla EOLO - CAMPO dei FIORI TRAIL ( percorso di 65 km e 4100 metri di dislivello positivo la tipologia del fondo che si incontra è così suddivisa: 7% asfalto, 25% sterrato, 68% sentiero ) quest'anno, e’ stata reduce di convocazione nazionale ai campionati mondiali trail in Spagna dove si e’ piazzata 24esima assoluta donne e prima italiana oltre a vincere il Gran Trail Monti Simbruini - GTMS e la Ronda Ghibellina Trail e altre numerose gare . Correra’ su un tracciato che va dal lago alla montagna, in un ambiente fantastico; un campo di gara fra i più affascinati e selettivi, tra natura, storia e panorami mozzafiato.Partenza lido di Gavirate Va ore 6.00.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo