HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Primo allenamento congiunto Rinascita Lagonegro vs Sorrento venerdi 14 settembre

12/09/2018



È trascorso poco meno di un mese dall’inizio della preparazione della Rinascita Lagonegro e iniziano a raccogliere i primi frutti. “Sono trascorse 4 settimane di allenamento – spiega mister Falabella – e sia sul piano tecnico, del team building che dell’aspetto mentale siamo molto soddisfatti. L’aspetto che mi ha colpito particolarmente dei ragazzi è la grande voglia di lavorare mostrata sia dai veterani che dai più giovani, che hanno una grande voglia di imparare e di migliorarsi. Questo è fondamentale perché vuol dire che c’è una grande componente motivazionale che è la base su cui crescere e costruire una squadra- sottolinea mister Falabella che in questi giorni prepara il primo confronto stagionale previsto per venerdì 14 al Pala Simone di Lagonegro a partire dalle ore 18. I biancorossi ospiteranno la formazione di Sorrento per un allenamento congiunto che servirà ai tecnici per testare le tattiche studiate fin ora. “Non vediamo l’ora di confrontarci e vedere come ci rapportiamo con il gioco degli avversari- commenta il tecnico lagonegrese- per noi l’allenamento contro il Sorrento è un test importante perché la formazione campana, che milita in serie B, è una squadra costruita per far parte della zona alta della classifica. Ormai è diventato un classico per noi confrontarci con loro, perché ogni anno è sempre il primo allenamento congiunto che programmiamo”. Dal punto di vista tattico mister Falabella osserverà e valuterà il lavoro fatto sulle tattiche di muro-difesa “poiché in queste settimane abbiamo lavorato molto in questo senso. Sicuramente non saremo brillanti dal punto di vista fisico, conclude Falabella- poiché arriviamo dopo 8 allenamenti nella stessa settimana e con un carico di lavoro nelle gambe che è massimo in questo momento. Ma allo stesso tempo siamo impazienti di poter giocare davanti il nostro pubblico, poiché poter scendere in campo a Lagonegro è sempre emozionante. Peccato che questo possiamo farlo solo nella fase pre-season, perché contiamo tanto sul calore del nostro pubblico, ma sono sicuro che quest’anno avremo ancora una volta dalla nostra il tifo dei tanti supporters che ormai ci seguono da anni”.



ALTRE NEWS

CRONACA

20/02/2019 - Trerotola candidato alle Regionali per il centrosinistra
20/02/2019 - Francavilla: revocato sgombero per diversi edifici non in zona rossa
20/02/2019 - Il Papa benedice la Madonna del Pantano di San Giorgio Lucano
20/02/2019 - Gdf:scoperto evasore totale per oltre 400.000 euro di ricavi

SPORT

20/02/2019 - E' morto Maurizio Clerici. Il canottaggio (anche a Senise) a lutto
20/02/2019 - Campionato bocce: la C scende in campo per le semifinali
20/02/2019 - Hockey su pista serie B – girone e, la HP Matera ospita il Giovinazzo
20/02/2019 - Seconda Ctg/C: vincono tutte le prime 3 della graduatoria

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

20/02/2019 Conferito incarico di Direttore Sanitario F.F. dell’AOR San Carlo

Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, Dottor. Massimo Barresi, ha affidato in via temporanea le funzioni di Direttore Sanitario F.F., alla Dottoressa Angela Bellettieri, Dirigente medico della stessa Direzione. Tali funzioni saranno esercitate fino alla nomina del nuovo Direttore Sanitario.
La Dottoressa Bellettieri subentra al Dottor Antonio Picerno, che ha rassegnato le dimissioni dall’incarico per motivi personali.
L’Azienda lo ringrazia per il contributo dato negli anni in cui ha ricoperto l’incarico di Direttore Sanitario.

20/02/2019 Unicef:presentazione Report del Piano d’Azione 2018 e del Piano in Progress 2019

L’Unicef Basilicata, Presidente Angela Granata, venerdì 22 Febbraio 2019, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, nell’ Aula Magna “Filomena Pepe” del Liceo Scientifico “P.P. Pasolini” di Potenza, terrà una Conferenza Stampa di presentazione del Report del Piano d’Azione 2018 e del Piano in Progress 2019.

Parteciperanno i rappresentanti Istituzionali, i Dirigenti delle Scuole della Città di Potenza, il Gruppo Interistituzionale, i Presidenti delle Associazioni che collaborano con l’UNICEF Basilicata.

In occasione della conferenza stampa, che sarà coordinata dall’Addetta stampa Unicef Basilicata, Lorenza Colicigno, la Presidente Granata intende ribadire l’impostazione del suo lavoro, impostazione già collaudata nel 2018, come condivisione della politica e delle Azioni dell’UNICEF con la “Rete”, ciò al fine di collaborare nel promuovere e realizzare sull’intero territorio regionale interventi a sostegno dei bambini e delle bambine.

20/02/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Montescaglioso: per consentire l'esecuzione di un intervento di riparazione, al quartiere Belvedere potrebbero verificarsi cali di pressione o la sospensione dell'erogazione idrica, fino al termine dei lavori.

EDITORIALE

Noi e quella sacrosanta ''cultura del territorio''
di Mariapaola Vergallito

“I lucani conoscono la frana. I contadini lucani sono vissuti da sempre con la frana, l’orecchio teso a quel fremito oscuro, l’occhio attento a scrutare le rughe della terra. Ma un tempo nessuno la violentava la terra. La temevano, la rispettavano. Istintivamente si tramandavano quella che modernamente si è poi chiamata “cultura del territorio”. Oggi, nell’era della scienza, è proprio quella cultura che è venuta meno. Dalle paure ancestrali si è passati al s...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo