HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Primo allenamento congiunto Rinascita Lagonegro vs Sorrento venerdi 14 settembre

12/09/2018



È trascorso poco meno di un mese dall’inizio della preparazione della Rinascita Lagonegro e iniziano a raccogliere i primi frutti. “Sono trascorse 4 settimane di allenamento – spiega mister Falabella – e sia sul piano tecnico, del team building che dell’aspetto mentale siamo molto soddisfatti. L’aspetto che mi ha colpito particolarmente dei ragazzi è la grande voglia di lavorare mostrata sia dai veterani che dai più giovani, che hanno una grande voglia di imparare e di migliorarsi. Questo è fondamentale perché vuol dire che c’è una grande componente motivazionale che è la base su cui crescere e costruire una squadra- sottolinea mister Falabella che in questi giorni prepara il primo confronto stagionale previsto per venerdì 14 al Pala Simone di Lagonegro a partire dalle ore 18. I biancorossi ospiteranno la formazione di Sorrento per un allenamento congiunto che servirà ai tecnici per testare le tattiche studiate fin ora. “Non vediamo l’ora di confrontarci e vedere come ci rapportiamo con il gioco degli avversari- commenta il tecnico lagonegrese- per noi l’allenamento contro il Sorrento è un test importante perché la formazione campana, che milita in serie B, è una squadra costruita per far parte della zona alta della classifica. Ormai è diventato un classico per noi confrontarci con loro, perché ogni anno è sempre il primo allenamento congiunto che programmiamo”. Dal punto di vista tattico mister Falabella osserverà e valuterà il lavoro fatto sulle tattiche di muro-difesa “poiché in queste settimane abbiamo lavorato molto in questo senso. Sicuramente non saremo brillanti dal punto di vista fisico, conclude Falabella- poiché arriviamo dopo 8 allenamenti nella stessa settimana e con un carico di lavoro nelle gambe che è massimo in questo momento. Ma allo stesso tempo siamo impazienti di poter giocare davanti il nostro pubblico, poiché poter scendere in campo a Lagonegro è sempre emozionante. Peccato che questo possiamo farlo solo nella fase pre-season, perché contiamo tanto sul calore del nostro pubblico, ma sono sicuro che quest’anno avremo ancora una volta dalla nostra il tifo dei tanti supporters che ormai ci seguono da anni”.



ALTRE NEWS

CRONACA

25/09/2018 - Fiumicino:coppia di Potenza denunciata per furto di gioielli
25/09/2018 - In manette cittadino romeno per violenze e sfruttamento
24/09/2018 - San Costantino Albanese: muore mentre salda un tubo in metallo
24/09/2018 - Sanità:liberi ex dg e dirigente Asl Bari

SPORT

25/09/2018 - Promozione: il Lauria batte la Santarcangiolese di fronte al pubblico amico
25/09/2018 - A Potenza l’assemblea straordinaria elettiva del crb
24/09/2018 - La Basilicata ha partecipato al trofeo CONI Kinder+sport 2018
24/09/2018 - Promozione: comanda il Brienza. Salgono Lauria, Venosa, Bella e Possidente

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

24/09/2018 Sospensione idrica in Basilicata

-Genzano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 15:30 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti vie: Monte Grappa, Monte Bianco, Rione Matteotti e zone limitrofe.
-Bella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa nell'intero abitato, a giorni alterni a partire da oggi, dalle ore 18.30 alle ore 06:00 del giorno seguente, salvo imprevisti

24/09/2018 Marsico Nuovo, oggi firma protocollo intesa per combattere usura

"Oggi pomeriggio, nella Sala consiliare del Comune di Marsico Nuovo alle ore 16.30, alla presenza del Prefetto Dott.ssa Giovanna Cagliostro, sarà firmato un Protocollo d'Intesa tra i sindaci e gli amministratori dei Comuni della Val d'Agri (Grumento Nova, Marsico Nuovo, Marsicovetere, Paterno, Sarconi, Tramutola e Viggiano) e la Fondazione nazionale Interesse Uomo, presiduta da Don Marcello Cozzi".
Lo comunicano in una nota i promotori dell'iniziativa.
"Il protocollo, nato da un percorso di confronto tra le parti, intende promuovere una collaborazione tra enti pubblici e associazioni impegnate nel sociale per sostenere, quanti fortemente sovraindebitati sono maggiormente esposti al rischio usura e a quanti, già vittime di usura, intendono avviare il difficile percorso della denuncia".

24/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Rivello: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa in contrada Rotale dalle ore 22:00 di oggi alle ore 06:00 di domani, salvo imprevisti.

Rivello: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile in contrada Palazzo sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti.

L'eredità di Angela
di Mariapaola Vergallito

Angela Ferrara viveva in un paese, Cersosimo, che siamo abituati a raccontare soltanto spulciando le colonnine infinite dei dati sullo spopolamento. Un paese incastonato tra le montagne del Pollino, in una valle bellissima; uno di quei borghi che non vedi da lontano, ma solo quando esci dalla statale per aggrapparti nei tornanti che collegano l’entroterra lucano a quello calabrese. Negli anni saranno stati tanti i giovani che hanno guardato questo paese con...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo