HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Al Trofeo Pini Loricati vince Spingola della Asd Corricastrovillari

27/08/2018



- Ad altissima quota si è svolta, ieri mattina, la seconda edizione del Trofeo dei Pini Loricati, nel territorio di Terranova di Pollino. La gara è organizzata dalla Correre Pollino in collaborazione con lo Sci Club di Terranova, e si è svolta in uno spettacolo unico, che inizia a valle, presso la pista da sci di fondo di Piano della Giumenta (a circa 1600 metri di altezza) e continua per tutto il percorso che raggiunge la vetta della Serretta della Porticella a 1975 metri sul livello del mare. Quest’anno ha trionfato Michelangelo Spingola della Asd Corricastrovillari con un tempo di 01.34.36. Il primo lucano (terzo assoluto) è stato Egidio Lo Vaglio della Correre Pollino. Prima tra le donne Lidia Mongelli (dodicesima assoluta) del team di casa, con un tempo di 01.51.07. La gara è cominciata con un minuto di silenzio in ricordo delle dieci vittime della tragedia del Raganello ed ogni atleta ha portato un fiocco nero sul pettorale. ‘’La scommessa fatta l’anno scorso- ha detto il patron della CorrerePollino Antonio Figundio- ha dato i suoi frutti. Da 70 partecipanti, abbiamo superato i 180 quest’anno. Nulla sarebbe stato possibile senza la grandissima collaborazione dello Sci Club di Terranova di Pollino e dell’Amministrazione Comunale. Questa tipologia di gare nel cuore del Parco del Pollino fa vedere i risultati e possiamo ben sperare per la prossima edizione. La temperatura è stata ideale, sui 2000 metri c’era forte vento ma grazie al Soccorso Alpino lucano e calabrese, la Protezione Civile e i carabinieri forestali, siamo riusciti a portare a termine una gara non semplice perché alcuni sentieri sono tracciati ed altri no. La natura è bella, il Pollino è meraviglioso ma bisogna seguire alcuni accorgimenti per trascorrere nel migliore dei modi la visita”.

Mariapaola Vergallito


ALTRE NEWS

CRONACA

12/11/2018 - Metaponto: 2 auto piene di olive rubate. Quattro persone denunciate
12/11/2018 - Tolve:venditore ambulante oltre alla frutta e verdura trasportava anche cocaina
12/11/2018 - Reddito di cittadinanza: in Basilicata oltre 28mila possibili beneficiari
12/11/2018 - ASP: Al via la campagna Antinfluenzale Antipneumococcica 2018 - 2019

SPORT

12/11/2018 - Seconda Ctg/C, riepilogo: la Lainese vince ma perde il suo capitano
12/11/2018 - Bilancio settore giovanile Matera Calcio contro Sicula Leonzio
12/11/2018 - Per il Chiaromonte toccata (in rete) e fuga
12/11/2018 - Promozione: i due allenatori parlano del derby vinto dall’Atletico Lauria

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

12/11/2018 Metaponto: 2 auto piene di olive rubate

Quattro persone, tutte di nazionalità romena, sono state denunciate dai Carabinieri con l'accusa di furto aggravato. Sulle due auto sulle quali viaggiavano, i Carabinieri, a Metaponto di Bernalda (Matera), hanno trovato circa mezza tonnellata di olive in una decina di sacchi.

12/11/2018 Sospensione idrica a Rionero in Vulture

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Montegrappa e nel rione S.Francesco potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa dalle ore 14:00 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione.

11/11/2018 Calcio 1^ Ctg./B: risultati 7^ giornata

Castelsaraceno – VR Episcopia 4-0
Elettra Marconia – Viggianello 4-1
Irsina – Città dei Sassi Matera 3-1
Montemurro – L.Montescaglioso 1-0
Tramutola – Tursi 2-4
Salandra – Peppino Campagna 0-2
Tricarico Pozzo Di Sicar – A.Montalbano 1-0

EDITORIALE

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo