HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Promozione, colpaccio del Castelluccio: in arrivo Massimiliano Lombardi

19/08/2018



Gran colpo di mercato del Castelluccio che si è assicurato Massimiliano Lombardi, centrocampista classe ‘94 di Castrovillari, ex Rotonda Calcio, proveniente dal Cassano (Promozione calabrese).
Il suo arrivo nella Valle del Mercure avvenne due anni fa per vestire, appunto, la casacca biancoverde nel campionato di Promozione. In quella stagione, l’allora allenatore Carlo Cimicata lo inventò esterno nei tre davanti e i risultati furono eccezionali: Lombardi mise a segno 18 reti in campionato, due in Coppa Italia (poi vinta) e offrì una marea di assist ai compagni. Era uno dei principali interpreti del grande spettacolo offerto da quella meravigliosa orchestra diretta dal tecnico ex Crotone.
Lombardi è ambidestro e può essere schierato tranquillamente anche mezz’ala o regista. in Eccellenza, Prima di lasciare Rotonda a dicembre, fu impiegato da Carmine Pugliese anche nei tre dietro l’unica punta Senè e segnò anche un gol.
Parliamo di un giocatore molto duttile e che in campo sposta gli equilibri, di quelli che sanno fare la differenza. A prescindere dal ruolo che sceglierà per lui mister Daniele De Marco, cui piacciono molto gli elementi con simili caratteristiche, ciò che Lombardi preferisce e far fare gol agli altri e un bomber come Andrea Sarro non chiede di meglio.
Il presidente rossoblu Egidio Sproviero, che predilige il low profile, sicuramente non sarà d’accordo, ma a nostro avviso questo Castelluccio, anche se neo promossa, è una squadra che può tranquillamente ambire ai play off e non solo.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo