HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tennis: presentato a Potenza il memorial ‘Nicola Cirenza’

10/08/2018



Dal 18 al 26 Agosto 2018 a Potenza si disputerà il I memorial “Nicola Cirenza”, torneo nazionale maschile III e IV categoria che si giocherà al “Centro Sportivo Oliver Club”, che lo organizzerà in collaborazione con il “Tennis Club” di Potenza.
Il torneo, alla sua prima edizione, è intitolato, appunto, a Nicola Cirenza, molto noto nell’ambiente e padre del più volte campione regionale Giacinto. “Abbiamo voluto organizzare questo evento per ricordare cosa ha rappresentato Nicola sia per il mio circolo di appartenenza (il Tennis Club Potenza di cui fa parte anche Giacinto, ndr), che per tutto il tennis lucano”, ci spiega Luca Croglia, uno degli organizzatori. “Ci fa particolarmente piacere – aggiunge – anche perché la sua famiglia ci teneva che il ricordo di Nicola, scomparso nel luglio dello scorso anno, fosse legato a una manifestazione benefica. E grazie a questo torneo potremo aiutare l’AIL e la ricerca”.
La famiglia Cirenza è legatissima al tennis, infatti anche Enza Carlucci, moglie di Nicola e madre di Giacinto, è una grande appassionata ed è stata una buona giocatrice del panorama tennistico potentino.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

16/08/2018 - Viggiano: un uomo muore in un incidente
15/08/2018 - Rotonda: Andrea Di Consoli si confessa in una lunga e profonda intervista
14/08/2018 - Rotonda: auto in fiamme a Pedarreto
14/08/2018 - "Salmone a rischio listeria", Coop richiama un lotto di salmone affumicato

SPORT

14/08/2018 - Più di mille corridori per la XI StraMarconia
14/08/2018 - Calciomercato: i movimenti di Matera e Potenza
14/08/2018 - Allenatori settore giovanile Matera Calcio
14/08/2018 - Promozione: a sorpresa ripescato il Possidente

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

16/08/2018 Sospensione idrica a Matera

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti zone: via Lucana (nei pressi della Milizia), via Verricelli, via Cappuccini.

14/08/2018 Sospensioni idriche

Salandra: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.

14/08/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Tito: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti frazioni: rione Mancusi, contrada Serra, Area PIP, scalo ferroviario, contrada Stranieri, contrada Rodolena, Torre di Satriano, contrada Chiancarelli, contrada Botte, contrada Botte, contrada campi, contrada campi e zone limitrofe

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo