HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Promozione: il Brienza non chiederà il ripescaggio in Eccellenza

9/08/2018



Le mancate iscrizioni di Soccer Lagonegro, Sporting Pignola, Vitalba e Fides Scalera hanno inferto un durissimo colpo all’Eccellenza lucana. Dopo i ripescaggi di Pomarico, Ripacandida e Tolve, il grande mercato portato avanti dalla società, aveva fatto credere a tanti che il Brienza potesse essere la compagine giusta da inserire nei ranghi della prossima “Serie A” regionale. Ma non sarà così. “Facciamo chiarezza una volta per tutte – ci ha detto il responsabile dell’area tecnica Antonio Giuzio –, il Brienza non ha mai chiesto il ripescaggio, né lo farà adesso”. “Già in precedenza – ha aggiunto il dirigente – avevamo diramato un comunicato attraverso il nostro sito e la nostra pagina Facebook che lo spiegava chiaramente. Ma ora lo ribadisco in modo ufficiale: parteciperemo al campionato di Promozione ed escludo categoricamente la possibilità del ripescaggio”.
In proposito, a differenza di quanto accaduto per la Promozione e la Prima Categoria, da parte della Lega non c’è stata alcuna riapertura dei termini per inoltrare la domanda di ripescaggio. Ma all’orizzonte comunque non compaiono sodalizi disposti a chiedere l’ammissione al massimo torneo calcistico della Basilicata.
Dunque, a dispetto delle voci, il Brienza sarà ai blocchi di partenza del torneo cadetto: e lo farà da favorita numero uno alla vittoria finale.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

16/08/2018 - Viggiano: un uomo muore in un incidente
15/08/2018 - Rotonda: Andrea Di Consoli si confessa in una lunga e profonda intervista
14/08/2018 - Rotonda: auto in fiamme a Pedarreto
14/08/2018 - "Salmone a rischio listeria", Coop richiama un lotto di salmone affumicato

SPORT

14/08/2018 - Più di mille corridori per la XI StraMarconia
14/08/2018 - Calciomercato: i movimenti di Matera e Potenza
14/08/2018 - Allenatori settore giovanile Matera Calcio
14/08/2018 - Promozione: a sorpresa ripescato il Possidente

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

16/08/2018 Sospensione idrica a Matera

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti zone: via Lucana (nei pressi della Milizia), via Verricelli, via Cappuccini.

14/08/2018 Sospensioni idriche

Salandra: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.

14/08/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Tito: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti frazioni: rione Mancusi, contrada Serra, Area PIP, scalo ferroviario, contrada Stranieri, contrada Rodolena, Torre di Satriano, contrada Chiancarelli, contrada Botte, contrada Botte, contrada campi, contrada campi e zone limitrofe

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo