HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Promozione: l’Atletico Lauria pronto per un campionato di vertice

7/08/2018



L’Atletico Lauria ha iniziato la preparazione in vista della nuova stagione. I valnocini vengono da due salti di categoria consecutivi per aver vinto i campionati di Seconda e poi di Prima: in tanti li considerano tra i favoriti anche per il prossimo torneo Promozione. “Abbiamo abituato bene società e tifosi”, ci dice ridendo l’allenatore Biagio Riccio. Che comunque non si nasconde: “Grazie ai nuovi innesti credo si possa ambire alle posizioni di vertice. Poi, chiaramente, bisognerà anche capire il valore dei nostri avversari”

La società – Il presidente Franco Atzori è sempre al posto di comando, ed è ancora coadiuvato dal vice Giulio Labanca e dal ds Saverio Miraglia; il segretario è Biagio Cosentino, definito da Riccio un “tuttofare fondamentale e impareggiabile”. Sul mercato i dirigenti hanno avuto il merito di trattenere tutti i migliori giocatori, compresi gli attaccanti Favieri e Olivieri (nella scorsa stagione 45 gol in due), e in più hanno arricchito la rosa con elementi in grado di fare la differenza.

Il mercato – “La società ha fatto grandi sforzi per essere competitivi anche in Promozione – continua Riccio passando in rassegna i nuovi arrivi – e lo conferma l’acquisto di Silvano Cersosimo, monumentale centrocampista (regista, ndr) dello Scalea militante nell’Eccellenza calabrese; che arriva dopo Antonio Ietto, centrale difensivo esperto e di categorie superiori. Come del resto di livello superiore sono Andrea Puoli, capace di imporsi in tutte le zone del campo, e Angelo Propato, miglior portiere in Prima Categoria”.

Gli Under – Ma il tecnico lauriota, dall’alto della sua esperienza per averne cresciuti davvero tanti, dice la sua anche sui giovani. “Ho letto l’intervista di Salvatore Starna dell’Anzi e in generale condivido quanto ha detto sui giovani. Ma al riguardo, noi a Lauria siamo fortunati ad avere un numeroso e ben attrezzato gruppo di Under. Devono essere il motore di una società e quindi bisogna investire sulle scuole calcio”.

Lo spirito – Dunque l’Atletico è pronto a lanciare il guanto di sfida. “Dal primo agosto tutti a lavoro, seguiti costantemente dal preparatore atletico Pietro Ielpo, già con noi l’anno scorso con ottimi risultati. In seguito cercheremo di capire cosa siamo e cosa proporre”. “Certamente – conclude Riccio –, per raggiungere buoni risultati oltre al lavoro sul campo è fondamentale l’atteggiamento mentale di tutti i componenti della società e partecipare con entusiasmo e spirito costruttivo aiuta. Un valore aggiunto potrebbe essere rappresentato dall’aver riconfermato la rosa vincente dello scorso anno. Sono contento del gruppo formato e con entusiasmo e umiltà siamo ansiosi di conoscere e misurarci in questa nuova categoria”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

16/08/2018 - Viggiano: un uomo muore in un incidente
15/08/2018 - Rotonda: Andrea Di Consoli si confessa in una lunga e profonda intervista
14/08/2018 - Rotonda: auto in fiamme a Pedarreto
14/08/2018 - "Salmone a rischio listeria", Coop richiama un lotto di salmone affumicato

SPORT

14/08/2018 - Più di mille corridori per la XI StraMarconia
14/08/2018 - Calciomercato: i movimenti di Matera e Potenza
14/08/2018 - Allenatori settore giovanile Matera Calcio
14/08/2018 - Promozione: a sorpresa ripescato il Possidente

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

16/08/2018 Sospensione idrica a Matera

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti zone: via Lucana (nei pressi della Milizia), via Verricelli, via Cappuccini.

14/08/2018 Sospensioni idriche

Salandra: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.

14/08/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Tito: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti frazioni: rione Mancusi, contrada Serra, Area PIP, scalo ferroviario, contrada Stranieri, contrada Rodolena, Torre di Satriano, contrada Chiancarelli, contrada Botte, contrada Botte, contrada campi, contrada campi e zone limitrofe

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo