HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Promozione: l’Atletico Lauria pronto per un campionato di vertice

7/08/2018



L’Atletico Lauria ha iniziato la preparazione in vista della nuova stagione. I valnocini vengono da due salti di categoria consecutivi per aver vinto i campionati di Seconda e poi di Prima: in tanti li considerano tra i favoriti anche per il prossimo torneo Promozione. “Abbiamo abituato bene società e tifosi”, ci dice ridendo l’allenatore Biagio Riccio. Che comunque non si nasconde: “Grazie ai nuovi innesti credo si possa ambire alle posizioni di vertice. Poi, chiaramente, bisognerà anche capire il valore dei nostri avversari”

La società – Il presidente Franco Atzori è sempre al posto di comando, ed è ancora coadiuvato dal vice Giulio Labanca e dal ds Saverio Miraglia; il segretario è Biagio Cosentino, definito da Riccio un “tuttofare fondamentale e impareggiabile”. Sul mercato i dirigenti hanno avuto il merito di trattenere tutti i migliori giocatori, compresi gli attaccanti Favieri e Olivieri (nella scorsa stagione 45 gol in due), e in più hanno arricchito la rosa con elementi in grado di fare la differenza.

Il mercato – “La società ha fatto grandi sforzi per essere competitivi anche in Promozione – continua Riccio passando in rassegna i nuovi arrivi – e lo conferma l’acquisto di Silvano Cersosimo, monumentale centrocampista (regista, ndr) dello Scalea militante nell’Eccellenza calabrese; che arriva dopo Antonio Ietto, centrale difensivo esperto e di categorie superiori. Come del resto di livello superiore sono Andrea Puoli, capace di imporsi in tutte le zone del campo, e Angelo Propato, miglior portiere in Prima Categoria”.

Gli Under – Ma il tecnico lauriota, dall’alto della sua esperienza per averne cresciuti davvero tanti, dice la sua anche sui giovani. “Ho letto l’intervista di Salvatore Starna dell’Anzi e in generale condivido quanto ha detto sui giovani. Ma al riguardo, noi a Lauria siamo fortunati ad avere un numeroso e ben attrezzato gruppo di Under. Devono essere il motore di una società e quindi bisogna investire sulle scuole calcio”.

Lo spirito – Dunque l’Atletico è pronto a lanciare il guanto di sfida. “Dal primo agosto tutti a lavoro, seguiti costantemente dal preparatore atletico Pietro Ielpo, già con noi l’anno scorso con ottimi risultati. In seguito cercheremo di capire cosa siamo e cosa proporre”. “Certamente – conclude Riccio –, per raggiungere buoni risultati oltre al lavoro sul campo è fondamentale l’atteggiamento mentale di tutti i componenti della società e partecipare con entusiasmo e spirito costruttivo aiuta. Un valore aggiunto potrebbe essere rappresentato dall’aver riconfermato la rosa vincente dello scorso anno. Sono contento del gruppo formato e con entusiasmo e umiltà siamo ansiosi di conoscere e misurarci in questa nuova categoria”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

21/10/2018 - Maltempo: domani allerta arancione in Basilicata
21/10/2018 - Furti a Senise, nota dell'amministrazione
21/10/2018 - Potenza: muore finendo negli ingranaggi del trattore
21/10/2018 - Matera: furto nel market, ai domiciliari

SPORT

22/10/2018 - Promozione: l’Atletico Lauria viola il Mancinelli e si conferma al comando
22/10/2018 - Altalenante fine settimana per il settore giovanile del Matera calcio
21/10/2018 - Promozione: colpo della capolista grazie a Olivieri. Ok Brienza e Paternicum
21/10/2018 - Potenza Calcio: secondo successo esterno,1-0 al Siracusa

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/10/2018 Potenza: corso di “Disostruzione pediatrica”

L’Associazione Dopo Di Noi onlus di Potenza realizza un interessante corso di “Disostruzione pediatrica” presso il Centro dei servizi del volontariato (CSV) di Via Sicilia , 6 di Potenza il giorno 24 Ottobre alle ore 16,00. In collaborazione con l’Associazione “Respiriamo” del dott. Domenico Lamagna e con il patrocinio del CSV e dell’Associazione RE-HEART che promuove le tecniche di primo soccorso anche in ambito familiare, è diretto alla conoscenza delle manovre da adottare in presenza di disostruzione pediatrica e della prima infanzia.
Il corso, del tutto gratuito, è consigliato alle famiglie, alle insegnanti degli asili e delle scuole ed a tutti gli addetti ai lavori che prestano la loro opera per gestire situazioni di inalazione di corpi estranei.
Ai partecipanti sarà consegnato il materiale informativo delle pratiche da adottare.

21/10/2018 Serie D girone I – risultati 6^ giornata

Marsala Calcio – Bari 1 – 1
Castrovillari Calcio – Sancataldese Calcio 1 – 1
Città di Messina – Troina 0 – 0
Gela Calcio – Nocerina 1910 1 – 2
Igea Virtus Barcellona – Calcio Cittanovese 0 – 4
Locri 1909 – Rotonda Calcio 3 – 0
Palmese 1912 – Portici 1906 0 – 0
Turris Calcio – Messina 2 – 1

21/10/2018 Calcio 1^Ctg./B: risultati 4^ giornata

A.Montalbano – Elettra Marconia 2-1
Castelsaraceno – Irsina 2-1
L.Montescaglioso – Salandra 0-1
Peppino Campagna Bernalda – Tricarico Pozzo Sicar 3-1
Tursi – Viggianello 2-0
V.R.Episcopia – Tramutola 0-1
Città Dei Sassi Matera – Montemurro 5-1

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo