HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Baseball: al Camp di Anzio anche gli atleti dei Kings di Rivello

17/07/2018



Si è appena concluso nel week-end del 14 e 15 luglio il camp dei Rays Lights, associazione nettunense di giocatori-allenatori di baseball di livello internazionale , nel campo Reatini di Anzio, con l’adesione entusiastica di molti campioni di questo sport che si sono resi disponibili con estrema umiltà a condividere con i ragazzi le loro esperienze e competenze.
Il camp ha visto la partecipazione dei Kings di Rivello, la squadra del circolo locale ACLI, nell’ambito del progetto di crescita tecnica e sportiva del baseball in Basilicata.
I ragazzi hanno svolto sessioni di allenamento prima uniti, poi divisi in 4-5 gruppi di lavoro, secondo la tipologia di tecnica da migliorare.
Peppe Mazzanti , uno dei migliori battitori italiani ed europei, attualmente in attività con la Fortitudo Bologna, oggi il miglior team italiano, azzurro con oltre 100 presenze in nazionale, ha curato i fondamentali della sua specialità.
Igor Schiavetti , capitano della storica Danesi Nettuno, 17 anni di grande carriera nella squadra della sua citta, dove praticamente ha vinto tutto, dagli scudetti alle coppe nazionali ed internazionali, in nazionale, coppe europee ed olimpiadi, ha curato tutti gli aspetti difensivi.
Mauro Salciccia lanciatore di esperienza nelle maggiori categorie italiane, IBL e serie A, sempre con il Nettuno, con una media invidiabile, ha curato gli aspetti del lancio, delle sue tecniche e degli esercizi di miglioramento.
Nazzareno Neri, giovane esterno nettunense, ma già di grande esperienza si è preso cura dei suoi giovanissimi colleghi.
Alessandro Ruberto , un buon curriculum da giocatore, una straordinaria carriera da coach, con esperienze in USA e nelle nazionali giovanili, ora coach dei giovani Dolphins di Anzio.
Alessandro Guerra, esperto esterno ed ora affermato coach di serie A e di squadre giovanili.
Nello stupenda cornice del diamante del Reatini di Anzio, ospiti dei Dolphins, che praticamente hanno pensato a tutto, per delle intense giornate di baseball e soprattutto tanto divertimento.
I leoni rivellesi attenti alle lezioni dei loro insegnanti condividendo l’esperienza con ragazzi di altre realtà importanti, come Nettuno e Bergamo, dove il baseball è di casa. Hanno lavorato tanto per il sogno di completare un cammino che li porterà un giorno a partecipare ad eventi importanti.
I Rays Lights hanno l’unico scopo di divulgare questo sport, condividendo le esperienze dei grandi campioni, e la collaborazione con la squadra di Major League degli Atlanta Braves una fantastica opportunità per tutti i ragazzi che un giorno potranno volare oltre oceano, giocare come professionisti e perché no, arrivare a quella cima tanto ambita da giocatori di baseball, la MLB.
Alla fine tutti in fila stanchi ma felici, per foto ed autografi di rito, contenti di aver passato due belle giornate intese di sport e per aver fatto nuove e sane amicizie, forse uno degli scopi principali per cui tutti noi genitori portiamo i nostri figli a giocare.


ALTRE NEWS

CRONACA

21/10/2018 - Maltempo: domani allerta arancione in Basilicata
21/10/2018 - Furti a Senise, nota dell'amministrazione
21/10/2018 - Potenza: muore finendo negli ingranaggi del trattore
21/10/2018 - Matera: furto nel market, ai domiciliari

SPORT

22/10/2018 - Promozione: l’Atletico Lauria viola il Mancinelli e si conferma al comando
22/10/2018 - Altalenante fine settimana per il settore giovanile del Matera calcio
21/10/2018 - Promozione: colpo della capolista grazie a Olivieri. Ok Brienza e Paternicum
21/10/2018 - Potenza Calcio: secondo successo esterno,1-0 al Siracusa

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/10/2018 Potenza: corso di “Disostruzione pediatrica”

L’Associazione Dopo Di Noi onlus di Potenza realizza un interessante corso di “Disostruzione pediatrica” presso il Centro dei servizi del volontariato (CSV) di Via Sicilia , 6 di Potenza il giorno 24 Ottobre alle ore 16,00. In collaborazione con l’Associazione “Respiriamo” del dott. Domenico Lamagna e con il patrocinio del CSV e dell’Associazione RE-HEART che promuove le tecniche di primo soccorso anche in ambito familiare, è diretto alla conoscenza delle manovre da adottare in presenza di disostruzione pediatrica e della prima infanzia.
Il corso, del tutto gratuito, è consigliato alle famiglie, alle insegnanti degli asili e delle scuole ed a tutti gli addetti ai lavori che prestano la loro opera per gestire situazioni di inalazione di corpi estranei.
Ai partecipanti sarà consegnato il materiale informativo delle pratiche da adottare.

21/10/2018 Serie D girone I – risultati 6^ giornata

Marsala Calcio – Bari 1 – 1
Castrovillari Calcio – Sancataldese Calcio 1 – 1
Città di Messina – Troina 0 – 0
Gela Calcio – Nocerina 1910 1 – 2
Igea Virtus Barcellona – Calcio Cittanovese 0 – 4
Locri 1909 – Rotonda Calcio 3 – 0
Palmese 1912 – Portici 1906 0 – 0
Turris Calcio – Messina 2 – 1

21/10/2018 Calcio 1^Ctg./B: risultati 4^ giornata

A.Montalbano – Elettra Marconia 2-1
Castelsaraceno – Irsina 2-1
L.Montescaglioso – Salandra 0-1
Peppino Campagna Bernalda – Tricarico Pozzo Sicar 3-1
Tursi – Viggianello 2-0
V.R.Episcopia – Tramutola 0-1
Città Dei Sassi Matera – Montemurro 5-1

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo