HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

FCI Basilicata:successo a San Fele per la campagna di sicurezza stradale

12/06/2018



Una proficua giornata a San Fele dedicata alla campagna di sicurezza stradale che ha coinvolto il comune di San Fele, l’Istituto Comprensivo Gabriele faggella e la Federciclismo Basilicata nell'ambito del terzo piano di sicurezza stradale promosso dalla Regione Basilicata.

Da diversi anni nella regione lucana, la preziosa, fondamentale ed indispensabile collaborazione con le sedi territoriali della Polizia Stradale ci consente di realizzare tali progetti che sempre più stanno caratterizzando le attività verso le scuole sul tema della sicurezza e l’importanza del rispetto nei confronti degli utenti della strada più deboli.

Tra nozioni di sicurezza stradale, prove di abilità ciclistica e la simulazione dello stato di ebbrezza alcoolica, agli alunni del plesso scolastico sono stati consegnati i dispositivi di sicurezza e gli opuscoli "Percorsi di educazione stradale" alla presenza di Donato Sperduto (sindaco del comune di San Fele), Lorenzo Rispoli (Dirigente Scolastico Istituito Comprensivo San Fele), Carmine Acquasanta, Giuseppe Persano (dirigente Polizia Stradale di Potenza), Salvatore Forlenza (vice commissario), Donato D’Elia (sovrintendente capo) e Giovanni Turturiello (assistente capo) con il coinvolgimento di alcuni istruttori federali (Gianni Sacco e Gianfranco De Felice).

Il comune di San Fele in seguito alla partecipazione al bando promosso dalla Regione Basilicata ha aderito al Terzo Piano Nazionale di Sicurezza Stradale. Con parte del finanziamento ha il comune ha acquistato oltre 100 caschi che sono stati donati a tutti gli alunni che hanno partecipato al progetto.

Una importante iniziativa che ha messo in evidenza il ruolo estremamente collaborativo della Polizia Stradale attorno a questi progetti che trovano sempre terreno fertile nella regione Basilicata.

“Ringrazio il Comune di San Fele – ha commentato Carmine Acquasanta, delegato regionale FCI Basilicata - per averci coinvolto in questa splendida iniziativa nella certezza che il risultato ottenuto rappresenti un punto di partenza e di impulso anche per altre comunità perché, ne siamo certi, la problematica della sicurezza stradale non può in alcun modo essere ignorata e sottovalutata al fine di garantire una migliore qualità di vita attraverso una forma di educazione partecipata indispensabile sempre più nelle varie comunità ”.



ALTRE NEWS

CRONACA

23/06/2018 - Gorgoglione: a una donna anziana rubati bancoposta e oltre 5 mila euro
23/06/2018 - Rotonda: il Comune non restituirà 92mila € e ne incasserà 654 mila per lo stadio
23/06/2018 - Venosa. Incassano vincite Gratta & vinci rubati
23/06/2018 - Billi Joe Armstrong arriva nella ''sua'' Viggiano

SPORT

23/06/2018 - FCI Basilicata. Su il sipario all’edizione numero 18 della Pollino Bike Marathon
23/06/2018 - Futsal: Tiago GOLDONI va al Svamoda-San Gerardo C5 Potenza
21/06/2018 - Futsal Senise: Scarpino saluta, la società lo ringrazia per il lavoro svolto
20/06/2018 - Calcio a 5,la Paul Mitchell Futsal PZ cambia nome!

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/06/2018 Sospensioni idriche 22 giugno 2018

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti in Via Rocco Scotellaro dal civico n.143 al civico n.155 e dal civico n.116 al civico n.140 - Via Carlo Alberto dal civico n.1 al civico n.26 - Via Nazionale - C/da Cona (altezza palazzo Forastieri 3F)

21/06/2018 Sospensione idrica oggi 21 giugno 2018

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa, nell'intero abitato, dalle ore 10:45 di oggi fino al termine dei lavori.

21/06/2018 Matera, domani al via XV edizione "500 km della Basilicata"

Domani, venerdì 22 giugno, con partenza da Matera (via XX Settembre) alle ore 18.30, avrà inizio la XV edizione della "500 km della Basilicata", raduno di precisione dedicato ad auto storiche, che durerà l'intero fine settimana. La partenza della seconda tappa, da Potenza (piazza Del Sedile), è prevista sabato 23 giugno alle ore 10.30. La premiazione si terrà domenica 24 giugno, alle ore 11.30, presso Villa Nitti in località Acquafredda di Maratea. La manifestazione è organizzata dall’associazione Historical Motoring Organization 678 Scuderia di Potenza con Automobile Club Potenza e Aci Storico, e con il patrocinio morale di Regione Basilicata, APT Basilicata, UNPLI Basilicata, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e di tutti i Comuni interessati dall’evento.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo