HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: Volini verso il Grumentum. Si muove il mercato dei giocatori

11/06/2018



Alla fine, Alberigo Volini dovrebbe spuntarla ed essere il nuovo allenatore del Grumentum. Il club guidato dall’avvocato Antonio Petraglia ripartirà dall’ex tecnico della Soccer Lagonegro, fortemente voluto dal nuovo ds Angelo Mastroberti. Ma i valdagrini si stanno già muovendo anche sul mercato dei giocatori. Per rinforzare la difesa potrebbe arrivare il 23enne terzino goleador Nicola Pellegrini, svincolatosi dal Senise dopo aver messo a segno 11 reti negli ultimi due tornei di Eccellenza. A centrocampo, invece, occhi puntati sul 29enne Fabio Pioggia. Il centrocampista con il vizzio del gol ex Francavilla (con cui in Serie D ha giocato 10 campionati mettendo a segno 23 gol in 206 presenze), in uscita sempre dal Senise, è seguito da tanti club ed è facile immaginare che non faticherà molto a trovare una nuova sistemazione. Ci risulta che i bianconeri sinnici abbiano azzerato l’organico: questo significa che sul mercato attualmente è finito anche il difensore Nicolas Nicolao, classe ‘89 ex Francavilla in Serie D e Andria in C1, oltre a tutti gli altri elementi della rosa.
Ma i movimenti non finiscono qui. C’è molta attesa intorno al destino della Soccer Lagonegro: richiestissimi i gioielli Lancellotti e Scavone. Ad oggi le probabilità dei rossoneri di iscriversi alla massima divisione regionale non sembrano alte, e ago della bilancia per il futuro dei suoi due attaccanti potrebbe essere la nuova Vultur Rionero. Se andasse in porto il progetto che vedrà Mario Grande assumere le redini societarie, allora entrambi (per Scavone si tratterebbe di un ritorno) nel prossimo campionato potrebbero giocare al “Pasquale Corona”. Per Lancellotti, tuttavia, pare essersi fatto avanti anche il Metapontino. Interessato anche a Lavecchia, altro attaccante quest’anno alla corte di Filardi che, eventualmente, tornerebbe a giocare nella compagine da poco affidata al tecnico Giovanni Rubolino.
Intanto A Melfi, al momento, la situazione appare in stand – by, senza novità di rilievo sul fronte societario e sulla campagna acquisti. Ma i giocatori che nell’ultima stagione hanno indossato la casacca gialloverde fanno gola a tanti. In particolare: Bongermino, Andrea Mastroberti (figlio del ds Angelo) e Sambataro sono in cima alla lista dei desideri proprio del Grumentum Val d’Agri, che sta pianificando di affidare a Volini una squadra super. E, viste le attuali incertezze sul futuro di possibili avversarie quali potrebbero essere proprio la Vultur, la Soccer e il Melfi, il sodalizio guidato da Antonio Petraglia, giocando d’anticipo, potrebbe trovare campo libero e mettere a segno diversi colpi nel breve periodo in modo da creare un gap difficile da colmare per tutte le altre pretendenti alla Serie D.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

23/06/2018 - Gorgoglione: a una donna anziana rubati bancoposta e oltre 5 mila euro
23/06/2018 - Rotonda: il Comune non restituirà 92mila € e ne incasserà 654 mila per lo stadio
23/06/2018 - Venosa. Incassano vincite Gratta & vinci rubati
23/06/2018 - Billi Joe Armstrong arriva nella ''sua'' Viggiano

SPORT

23/06/2018 - FCI Basilicata. Su il sipario all’edizione numero 18 della Pollino Bike Marathon
23/06/2018 - Futsal: Tiago GOLDONI va al Svamoda-San Gerardo C5 Potenza
21/06/2018 - Futsal Senise: Scarpino saluta, la società lo ringrazia per il lavoro svolto
20/06/2018 - Calcio a 5,la Paul Mitchell Futsal PZ cambia nome!

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/06/2018 Sospensioni idriche 22 giugno 2018

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti in Via Rocco Scotellaro dal civico n.143 al civico n.155 e dal civico n.116 al civico n.140 - Via Carlo Alberto dal civico n.1 al civico n.26 - Via Nazionale - C/da Cona (altezza palazzo Forastieri 3F)

21/06/2018 Sospensione idrica oggi 21 giugno 2018

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa, nell'intero abitato, dalle ore 10:45 di oggi fino al termine dei lavori.

21/06/2018 Matera, domani al via XV edizione "500 km della Basilicata"

Domani, venerdì 22 giugno, con partenza da Matera (via XX Settembre) alle ore 18.30, avrà inizio la XV edizione della "500 km della Basilicata", raduno di precisione dedicato ad auto storiche, che durerà l'intero fine settimana. La partenza della seconda tappa, da Potenza (piazza Del Sedile), è prevista sabato 23 giugno alle ore 10.30. La premiazione si terrà domenica 24 giugno, alle ore 11.30, presso Villa Nitti in località Acquafredda di Maratea. La manifestazione è organizzata dall’associazione Historical Motoring Organization 678 Scuderia di Potenza con Automobile Club Potenza e Aci Storico, e con il patrocinio morale di Regione Basilicata, APT Basilicata, UNPLI Basilicata, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e di tutti i Comuni interessati dall’evento.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo