HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: Volini verso il Grumentum. Si muove il mercato dei giocatori

11/06/2018



Alla fine, Alberigo Volini dovrebbe spuntarla ed essere il nuovo allenatore del Grumentum. Il club guidato dall’avvocato Antonio Petraglia ripartirà dall’ex tecnico della Soccer Lagonegro, fortemente voluto dal nuovo ds Angelo Mastroberti. Ma i valdagrini si stanno già muovendo anche sul mercato dei giocatori. Per rinforzare la difesa potrebbe arrivare il 23enne terzino goleador Nicola Pellegrini, svincolatosi dal Senise dopo aver messo a segno 11 reti negli ultimi due tornei di Eccellenza. A centrocampo, invece, occhi puntati sul 29enne Fabio Pioggia. Il centrocampista con il vizzio del gol ex Francavilla (con cui in Serie D ha giocato 10 campionati mettendo a segno 23 gol in 206 presenze), in uscita sempre dal Senise, è seguito da tanti club ed è facile immaginare che non faticherà molto a trovare una nuova sistemazione. Ci risulta che i bianconeri sinnici abbiano azzerato l’organico: questo significa che sul mercato attualmente è finito anche il difensore Nicolas Nicolao, classe ‘89 ex Francavilla in Serie D e Andria in C1, oltre a tutti gli altri elementi della rosa.
Ma i movimenti non finiscono qui. C’è molta attesa intorno al destino della Soccer Lagonegro: richiestissimi i gioielli Lancellotti e Scavone. Ad oggi le probabilità dei rossoneri di iscriversi alla massima divisione regionale non sembrano alte, e ago della bilancia per il futuro dei suoi due attaccanti potrebbe essere la nuova Vultur Rionero. Se andasse in porto il progetto che vedrà Mario Grande assumere le redini societarie, allora entrambi (per Scavone si tratterebbe di un ritorno) nel prossimo campionato potrebbero giocare al “Pasquale Corona”. Per Lancellotti, tuttavia, pare essersi fatto avanti anche il Metapontino. Interessato anche a Lavecchia, altro attaccante quest’anno alla corte di Filardi che, eventualmente, tornerebbe a giocare nella compagine da poco affidata al tecnico Giovanni Rubolino.
Intanto A Melfi, al momento, la situazione appare in stand – by, senza novità di rilievo sul fronte societario e sulla campagna acquisti. Ma i giocatori che nell’ultima stagione hanno indossato la casacca gialloverde fanno gola a tanti. In particolare: Bongermino, Andrea Mastroberti (figlio del ds Angelo) e Sambataro sono in cima alla lista dei desideri proprio del Grumentum Val d’Agri, che sta pianificando di affidare a Volini una squadra super. E, viste le attuali incertezze sul futuro di possibili avversarie quali potrebbero essere proprio la Vultur, la Soccer e il Melfi, il sodalizio guidato da Antonio Petraglia, giocando d’anticipo, potrebbe trovare campo libero e mettere a segno diversi colpi nel breve periodo in modo da creare un gap difficile da colmare per tutte le altre pretendenti alla Serie D.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2024 - Impatto tra due auto sulla Statale 401
19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano

SPORT

20/04/2024 - Quarti di finale playoff, gara 1 Academy – Portici, Pace:”Memori della sconfitta di 15 giorni fa”
18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo