HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lo Vaglio e Mongelli primi a Chiaromonte al trofeo 'CorrerePollino'

3/06/2018



Festa della Repubblica tra sport e cultura per il Comune di Chiaromonte. Tutto ha avuto inizio, nel pomeriggio, con XVª edizione del trofeo “CorrerePollino” promosso dall’associazione sportiva dilettantistica “CorrerePollino”. 140 atleti partecipanti, 11 chilometri percorsi in una gara che è valida per il “Fidal Mountain Running Grand Prix Sud e che è stata preceduta da gare promozionali su strada per categorie esordienti, ragazzi e cadetti di 3km e per allievi di 5km.
Alla fine ha avuto la meglio Egidio Lo Vaglio, di Episcopia, davanti a Giuseppe Buffone e Franco Mariano.
Lidia Mongelli è arrivata auarta assoluta e prima tra le donne. Seconda Valentina Maiolino, e terza Angela Azzone.
La grande festa dello sport è andata avanti negli spazi dell’istituto scolastico chiaromontese dove alle 19.00 è partita la Sagra del Sambuco, specialità tipica e apprezzata da queste parti. A fare da corollario all’evento anche i banchetti di alcune associazioni onlus: ‘Il piccolo Principe’ di Teana, dedicata al ricordo del piccolo Domenico Generoso scomparso a causa della leucemia infantile. L’associazione si propone di aiutare le famiglie che soffrono lo stesso dramma, facendo rete e aiutandole fattivamente ad affrontare periodi difficili.
Inoltre l’associazione il Sorriso onlus, dedicata all’indimenticato Luigi Viola, ha presentato l’ultimo progetto finanziato con i fondi del Memorial di agosto: la prima guida archeologica dedicata a Chiaromonte, curata da Valentino Vitale e realizzata anche con il contributo dell’azienda ‘600 Grotte’.

lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

27/06/2019 - Inchiesta su truffa con azioni Banca Apulia-Veneto Banca, quattro sospesi
27/06/2019 - Furti in aziende agricole nel materano: arrestato 39enne
26/06/2019 - Aumento tumori nella Calabria jonica e in Basilicata: l'infermiere che segnalò
26/06/2019 - Basilicata: in un anno scoperti 122 evasori totali

SPORT

27/06/2019 - Eccellenza: Saccà, mago delle promozioni in D, può tornare in Basilicata
26/06/2019 - Serie C, Picerno: resta anche Mirko Fiumara
26/06/2019 - Serie C, Picerno: dalla Turris arriva Vacca
26/06/2019 - Serie C, Picerno: resta anche il bomber Santaniello

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

26/06/2019 Sospensione idrica a Senise

Senise: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nella zona industriale sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori.

25/06/2019 Sospensione idrica a Rapone

Rapone: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Pediglione resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

25/06/2019 Sospensione idrica a Muro Lucano

Muro Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 07:30 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: Raia dei Monaci, via Roma, via don Minzoni, via Appia (alta e bassa), via Serra.

EDITORIALE

Buttate le quote rosa come i reggiseni negli anni Settanta
di Mariapaola Vergallito

Puttane. Sante. Streghe. Oche. Chi lo ha detto che alla donna, nei secoli, non sia stato ritagliato un ruolo, riservato un posto incasellato nell’angolino di un mosaico quasi tutto maschile? E non parlo solo del mondo cattolico, come la citazione iniziale farebbe pensare (Guy Bechtel, Le quattro donne di Dio). La donna non è mai veramente stata ‘donna’ e basta. Puttane. Sante. Streghe. Oche. E quote rosa. Nel 2018, in occasione del settantesimo anniversari...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo