HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Ctg/B: il Lu Tito batte il Castelluccio e sale in Promozione

28/05/2018



All’Alfredo Mancinelli, il Lu Tito ha battuto per 3 a 1 il Castelluccio nella finale play – off per l’accesso in Promozione. Gli ospiti sono partiti bene e sono passati in vantaggio al 34’ del primo tempo con D’Amico, servito da una spizzata di Sarro. Poco dopo però Laurino ha pareggiato su suggerimento di Santopietro. Nella ripresa ancora Laurino di testa, su assist di Salamone, ha portato in vantaggio gli uomini di Pappalardo al quarto d’ora. Al 20’ Lo Tito ha chiuso i conti, ancora su servizio di Salamone. Il match, molto nervoso con 3 espulsi, si è chiuso con la festa titese che raggiunge la “Serie B” lucana.
“Sono davvero molto felice – ha commentato Rocco Pappalardo, tecnico del Lu Tito –, faccio i complimenti al Castelluccio che si è dimostrata ancora una volta una grande squadra. Ringrazio tutti i miei ragazzi per il rispetto e l’educazione dimostrati, la società e il mio staff”. “Abbiamo vinto – ha aggiunto – la quattordicesima partita su altrettante disputate in casa. Abbiamo totalizzato 68 punti su 84, siamo stati la miglior difesa con 26 gol subiti e secondo miglior attacco con 78 reti all’attivo. Solo l’Atletico Lauria ha fatto meglio di noi e complimenti anche a loro. Alla fine sono arrivate ai primi tre posti le squadre migliori”. “Sono anche molto felice – ha terminato Pappalardo – per la promozione dell’Oppido perché sono molto legato a quella squadra”.
“Complimenti al Tito – ha detto Daniele De Marco, allenatore del Castelluccio –, ma anche a noi perché in un’intera stagione non ci hanno regalato nulla e lo dimostrano i soli due rigori che ci hanno fischiato a favore”. “Chiaramente, se avessimo avuto a disposizione da agosto gli arrivi di gennaio, le cose sarebbero andate diversamente”. “Oggi – ha concluso De Marco – l’unica ad uscire sconfitta è stata la Figc Basilicata che non è riuscita a gestire la situazione relativa al giorno in cui si sarebbe dovuta giocare la partita tra il sabato e la domenica, creando astio tra le due società e le squadre. Noi prima giocavamo le gare casalinghe di sabato ma successivamente, con i nuovi arrivi, abbiamo dovuto spostare le partite alla domenica perché il sabato alcuni giocatori sarebbero mancati”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
(Foto da pagina ufficiale Facebook Asd Lu Titu)


ALTRE NEWS

CRONACA

23/06/2018 - Gorgoglione: a una donna anziana rubati bancoposta e oltre 5 mila euro
23/06/2018 - Rotonda: il Comune non restituirà 92mila € e ne incasserà 654 mila per lo stadio
23/06/2018 - Venosa. Incassano vincite Gratta & vinci rubati
23/06/2018 - Billi Joe Armstrong arriva nella ''sua'' Viggiano

SPORT

23/06/2018 - FCI Basilicata. Su il sipario all’edizione numero 18 della Pollino Bike Marathon
23/06/2018 - Futsal: Tiago GOLDONI va al Svamoda-San Gerardo C5 Potenza
21/06/2018 - Futsal Senise: Scarpino saluta, la società lo ringrazia per il lavoro svolto
20/06/2018 - Calcio a 5,la Paul Mitchell Futsal PZ cambia nome!

Sommario Cronaca                        Sommario Sport



    

NEWS BREVI

22/06/2018 Sospensioni idriche 22 giugno 2018

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti in Via Rocco Scotellaro dal civico n.143 al civico n.155 e dal civico n.116 al civico n.140 - Via Carlo Alberto dal civico n.1 al civico n.26 - Via Nazionale - C/da Cona (altezza palazzo Forastieri 3F)

21/06/2018 Sospensione idrica oggi 21 giugno 2018

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa, nell'intero abitato, dalle ore 10:45 di oggi fino al termine dei lavori.

21/06/2018 Matera, domani al via XV edizione "500 km della Basilicata"

Domani, venerdì 22 giugno, con partenza da Matera (via XX Settembre) alle ore 18.30, avrà inizio la XV edizione della "500 km della Basilicata", raduno di precisione dedicato ad auto storiche, che durerà l'intero fine settimana. La partenza della seconda tappa, da Potenza (piazza Del Sedile), è prevista sabato 23 giugno alle ore 10.30. La premiazione si terrà domenica 24 giugno, alle ore 11.30, presso Villa Nitti in località Acquafredda di Maratea. La manifestazione è organizzata dall’associazione Historical Motoring Organization 678 Scuderia di Potenza con Automobile Club Potenza e Aci Storico, e con il patrocinio morale di Regione Basilicata, APT Basilicata, UNPLI Basilicata, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e di tutti i Comuni interessati dall’evento.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo